Allergie-pollini

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Ciao,
come nn detto,ieri sera il dramma......
mi sveglio tutto sudato alle 3.30 di notte con asma(leggero)rinite da paura,prurito al palato,stavo malissimo...KE NERVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho preso una compressa di Aerius 5 mg e sto bene,ma il doctor mi ha specificato ke l'attività agonistica la devo mollara in quanto sforzi violenti(circuiti)in questo periodo possono essere molto pericolosi....

nn sò cosa fare:smettere x un mese(rulli) oppure provare ad uscire....

Se tu fossi andato dal mio medico svizzero l'allergia sarebbe un lontano ricordo...
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
@animalaz
quoto.
io prendo Aerius 5 mg tutti i giorni da fine marzo (allergia alla parietaria). sto benone, l'allergia e' un lontano ricordo, pedalo e mi diverto come sempre.
Parlane con un medico che pero' sappia di sport e interazioni con asma e allergie in genere.
ps. Aerius e' gia' una cura blanda. Se stai bene con quel farmaco ,che ti consigliai giorni or sono (previa autorizzazione medica ovviamente) , allora significa che la tua allergia non e' poi cosi' estrema da richiedere riposo e cortisonici.
Il mio e' un augurio .

Vai da un medico sportivo, ti prescriverà una cura un pò meno blanda e potrai andare alle gare tranquillamente, non sarai al top però smettere per un mese lo trovo riduttivo, uno per rinunciare a correre deve essere in condizioni peggiori.
 

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Una volta adesso un po meno ma andare in Svizzera detto da un ciclista era molto compromettente.
Mi aggiungo al coro, per avere info più precise.
Non ho difficoltà alcuna a dire chi è il medico, se si può fare, se non è in contrasto col regolamento del forum. Ne avevo parlato nei post 25 e 30 di questo thread e a chi mi ha mandato MP gli ho dato l'indirizzo.
 

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Comunque quest'anno devo ancora andare dal medico svizzero, sto prendendo MSM e Quercetina (supplementi naturali senza ricetta) e per ora ho solo ogni tanti un leggero bruciore agli occhi e un paio di starnuti al giorno.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Pure io negli ultimi anni soffro di allergie varie, tanto che domenica 15 ho dovuto rimunciare all'uscita da giorni programmata.
Lacrimazione, crisi di starnuti e (per ora ancora no....fortunatamente) leggera asma.
La scorsa settimana, dietro consiglio medico, ho preso lo Zirtec e devo ammettere che la questione e' migliorata decisamente.
Purtroppo come spesso succede coi farmaci (ed e' pure specificato nel bugiardino allegato) questo farmaco mi azzera quasi la salivazione.:wacko:

Bhe'...meglio la bocca secca che rimanere a secco di km.:mrgreen:
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Pure io negli ultimi anni soffro di allergie varie, tanto che domenica 15 ho dovuto rimunciare all'uscita da giorni programmata.
Lacrimazione, crisi di starnuti e (per ora ancora no....fortunatamente) leggera asma.
La scorsa settimana, dietro consiglio medico, ho preso lo Zirtec e devo ammettere che la questione e' migliorata decisamente.
Purtroppo come spesso succede coi farmaci (ed e' pure specificato nel bugiardino allegato) questo farmaco mi azzera quasi la salivazione.:wacko:

Bhe'...meglio la bocca secca che rimanere a secco di km.:mrgreen:

a me lo Zirtec nn faceva praticamente nulla.....
....l'unico effetto ke avvertivo era quello di una sonnolenza terribile!
se hai la possibilità prova L'Aerius 5 mg,la mia salvezza!!!
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
ciao ragazzi io da domenica scorsa dopo la gara di montevarchi ho un attacco di allergia fortissima lacrimazione e starnuti a livelli catastrofici.
Ho preso l'allergia (alla parietaria) tantissimi anni fa circa 20 e dopo i primi
anni molto duri (dovevo fare anche iniezioni di cortisone) da un po di tempo riuscivo a gestirla solo con lo spray RINOFRENAL, ma come ho detto prima sono tre giorni che sto malissimo sto prendendo REACTIVE(antistaminico) 2 volte al giorno ma benefici quasi zero che fare di nuovo cortisone ?

Un aiuto per favore dovrei fare anche la 10 colli il 1 maggio..........
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Ho parlato adesso con il medico e considerato la fase molto acuta dell'allergia mi ha consigliato il BENTELAN (cortisonico) 3 volte al gg
per 3 giorni e poi dal 4 giorno antistaminico la sera.

Chiaramente a seguire prove allergiche e solito iter....:cry: