Alpe di siusi

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Alpe di siusi
L`avete fatta questa salita?
Si può farla anche da Campodazzo (375msm) (fine della ciclabile)
passando per San Constantino ( 900msm) (strada stretta poco trafficata, inizialmente ripida)

Se non erro e' quella che sale ripida verso Castelrotto direttamente dal fondovalle.
Di liì non sono mai salito in bici, mo solo via Fie' o via Pinei.
Conosco bene la salita fino all'Alpe. Ora che hanno regolamentato il transito automobilistico e' molto piu' godibile di prima.

Una raccomandazione. Continua e attraversa tutta l'Alpe. Scendi poi su Santa Cristina, via Monte Pana.
Merita!

Sergio
Pisa

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Se non erro e' quella che sale ripida verso Castelrotto direttamente dal fondovalle.

No, sale da Campodazzo a San Constantino (Fiè allo Sciliar)

è una stradina da fare, se incontri 2 macchine è già tanto.

Però all`inizio è bella ripida, direi 18% :wacko: per qualche centinaio di metri

poi e più agevole ….

il giusto riscaldamento per fare l`alpe

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
è possibile fare un anello che partendo da canazei facendo il passo sella scendendo a santa cristina risalendo sull'alpe siusi si riscende verso campitello di fassa e canazei direttamente dall'alpe? perchè su una cartina ho trovato che una strada dall'alpe a campitello c'è...però su altre no...qualcuno sa darmi risposte?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è possibile fare un anello che partendo da canazei facendo il passo sella scendendo a santa cristina risalendo sull'alpe siusi si riscende verso campitello di fassa e canazei direttamente dall'alpe? perchè su una cartina ho trovato che una strada dall'alpe a campitello c'è...però su altre no...qualcuno sa darmi risposte?

No scordatela, è uno sterratone. L'ho fatta qualche anno fa in MTB.

stock82

Novellino
31 Gennaio 2022
1
0
42
Schio
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno.
In previsione di fare un giro all'Alpe di Siusi appena fattibile, chiedevo info:
- salita da Campodazzo a Fiè tramite Novale, la media sembra attorno al 10%, ci sono molti tratti ripidi o è fattibile?
- discesa da Alpe di Siusi (Compaccio) ad Ortisei tramite Bulla, è completamente asfaltata?
Grazie

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Buongiorno.
In previsione di fare un giro all'Alpe di Siusi appena fattibile, chiedevo info:
- salita da Campodazzo a Fiè tramite Novale, la media sembra attorno al 10%, ci sono molti tratti ripidi o è fattibile?
- discesa da Alpe di Siusi (Compaccio) ad Ortisei tramite Bulla, è completamente asfaltata?
Grazie

la salita nn la conosco, la discesa l'ho fatta a piedi un paio di anni fa ed era conciata parecchio male, è la zona in val gardena dove vaia ha fatto piu danni e c'era un continuo via vai di ruspe e trattori, ufficialmente era chiusa pure ai pedoni
però non ho info piu recenti...
a

Classifica generale Winter Cup 2024