Alpi4000 2022 dal 24 giugno: non ne parla nessuno !!!???

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Sarà perchè hanno fissato uno dei più alti costi di iscrizione ?
Percorso forse fin troppo estremo ?
Io ho fatto la prima edizione, ma sono sincero, il percorso di questa edizione a me non piace e lo trovo fin troppo estremo, fare il Mortirolo e il colle delle finestre con la bici in assetto rando a me sembra esagerato, però ovviamente questo è un mio parere personale, poi aggiungi un costo iscrizione esorbitante che non include neanche il cibo a ristori ed è presto detto.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Lo sport moderno in generale nasce per la necessità di confrontare le singole prestazioni utilizzando un sistema di regole condivise in modo da poter realizzare delle classifiche.
Nelle randonnée quello che serve é avere qualcuno che garantisca che un certo percorso é stato completato in bicicletta in un certo tempo limite. Tutto il resto, ristori, posti tappa, media, pacco gara e gadget vari ecc. sono servizi aggiuntivi non indispensabili e che aumentano giustamente i costi. In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo mi sembra normale che in parecchi desiderino ridurre i costi dedicati agli hobby.
Riguardo al percorso, oltre che molto impegnativo ha una distribuzione delle salite principali tutte nella prima parte, nella seconda mi sembra abbastanza anonimo. Volendo faticare (tanto) ci sono a disposizione percorsi più belli.