Alto Novarese, VCO e Vercellese

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
tornata da un periodo di vacanza. eh eh
vicino ad arona.
meno male pensavo che nessuno volesse uscire in bici con me!!
Rispondo con un po' di ritardo: arona dista meno di 20 km da casa e anche d'inverno Montrigiasco da Arona, Colazza e Fosseno da Meina, Massino V., Comnago e Calogna da Lesa qualche volta le provo a fare.
Scrivere vicino ad arona è un po' generico ...:mrgreen:
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Rispondo con un po' di ritardo: arona dista meno di 20 km da casa e anche d'inverno Montrigiasco da Arona, Colazza e Fosseno da Meina, Massino V., Comnago e Calogna da Lesa qualche volta le provo a fare.
Scrivere vicino ad arona è un po' generico ...:mrgreen:

A due passi da casa mia... o-o

Arona è giusto una tappa di passaggio, solitamente cerco di evitarla, per via del traffico intenso, specie nei week end primaverili, per non parlare poi d'estate :wacko:.
Quando ci passo è per salire al "San Carlone" per poi percorrere l'Alto Vergante, anche se nel 99% dei casi passo per Invorio...

Ciao!
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
A due passi da casa mia... o-o

Arona è giusto una tappa di passaggio, solitamente cerco di evitarla, per via del traffico intenso, specie nei week end primaverili, per non parlare poi d'estate :wacko:.
Quando ci passo è per salire al "San Carlone" per poi percorrere l'Alto Vergante, anche se nel 99% dei casi passo per Invorio...

Ciao!
Per me tappa più "obbligata" per accedere alle salite di cui al precedente post. D'accordo con te: il tratto tra Sesto e Arona (in particolare quello tra Castelletto T. e Dormelletto è un incubo - il sabato pomeriggio poi ...)
Da Gattico all'alto vergante è un attimo: o da Maggiate o da Oleggio C./Paruzzaro.
Gattico è un po' "scomoda" (come Somma del resto) da qualsiasi parte arrivi c'è quasi sempre salita! Di recente sono passato da Bogogno, S. Cristina, borgomanero, Fontaneto, Cressa e ancora Bogogno. Un po' di tempo fa Bogogno, Veruno, Revislate e Comignago.
Non passi mai dalle mie parti? Ci sono dei bei strappetti nel giro di 10 km da casa mia.
Ciao
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Per me tappa più "obbligata" per accedere alle salite di cui al precedente post. D'accordo con te: il tratto tra Sesto e Arona (in particolare quello tra Castelletto T. e Dormelletto è un incubo - il sabato pomeriggio poi ...)
Da Gattico all'alto vergante è un attimo: o da Maggiate o da Oleggio C./Paruzzaro.
Gattico è un po' "scomoda" (come Somma del resto) da qualsiasi parte arrivi c'è quasi sempre salita! Di recente sono passato da Bogogno, S. Cristina, borgomanero, Fontaneto, Cressa e ancora Bogogno. Un po' di tempo fa Bogogno, Veruno, Revislate e Comignago.
Non passi mai dalle mie parti? Ci sono dei bei strappetti nel giro di 10 km da casa mia.
Ciao

Ciao,

non passo quasi mai dalle tue parti, giusto qualche volta, quando vengo di li faccio il giro per le strade interne, in pratica scendo per Comignago, taglio su a Revislate, Agrate, Borgoticino, Cagnago, Divignano, Varallo Pombia, passo il ponte del Ticino e sono su territorio Lombardo, poi torno indietro facendo il giro al contrario... ( sai odio il traffico... :bua: )
Purtroppo come dici tu Gattico è un po' scomodo, ho sempre l'arrivo in salita... :mrgreen:

Adesso sono fermo sto aspettando la nuova BDC, dovrebbe arrivare a giorni, anche se onestamente mi sa che se ne riparlerà in primavera...

Ciao!!
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ciao,

non passo quasi mai dalle tue parti, giusto qualche volta, quando vengo di li faccio il giro per le strade interne, in pratica scendo per Comignago, taglio su a Revislate, Agrate, Borgoticino, Cagnago, Divignano, Varallo Pombia, passo il ponte del Ticino e sono su territorio Lombardo, poi torno indietro facendo il giro al contrario... ( sai odio il traffico... :bua: )
Purtroppo come dici tu Gattico è un po' scomodo, ho sempre l'arrivo in salita... :mrgreen:

Adesso sono fermo sto aspettando la nuova BDC, dovrebbe arrivare a giorni, anche se onestamente mi sa che se ne riparlerà in primavera...

Ciao!!
Al tuo giretto ti consiglio di girare a sx appena passato il Ticino e seguire l'alzaia fino a Sesto (traffico quasi inesistente ...), poi fai ponte sul Ticino e puoi tornare da Borgoticino (forse già la conosci ...)
Che cos'hai comprato?
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Al tuo giretto ti consiglio di girare a sx appena passato il Ticino e seguire l'alzaia fino a Sesto (traffico quasi inesistente ...), poi fai ponte sul Ticino e puoi tornare da Borgoticino (forse già la conosci ...)
Che cos'hai comprato?

Grazie, intendi la strada a sx dove c'è la centrale sul ponte del Ticino? perchè non ci sono mai passato... alla prima occasione proverò la deviazione che mi hai consigliato... o-o

Ho preso una Kuota Korsa Lite...([url]http://www.kuota.it/bike.php?IDCategoria=1&IDBicicletta=22&IDColore=1[/URL] ) avevo un budget non troppo elavato, ma quando in fiera ho visto questa bici me ne sono innamorato... e quindi... :sbavon: :love[1]:

Ciao!
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Grazie, intendi la strada a sx dove c'è la centrale sul ponte del Ticino? perchè non ci sono mai passato... alla prima occasione proverò la deviazione che mi hai consigliato... o-o

Ho preso una Kuota Korsa Lite...([URL="http://www.kuota.it/bike.php?IDCategoria=1&IDBicicletta=22&IDColore=1"][url]http://www.kuota.it/bike.php?IDCategoria=1&IDBicicletta=22&IDColore=1[/URL][/URL] ) avevo un budget non troppo elavato, ma quando in fiera ho visto questa bici me ne sono innamorato... e quindi... :sbavon: :love[1]:

Ciao!

Bravo! Hai inteso a strada: fino alla SP Somma-Sesto (all'altezza del Ponte sul ticino della A26 sei sull'alzaia del fiume), poi hai un breve tratto di strada provinciale e dopo circa 1,5 km trovi sulla sx la strada asfaltata che ti consente di tornare vicino al Ticino e di raggiungere il centro di Sesto.
Sulla bdc: bella! una alu con forcella in carbonio.
La mia è una Cinelli Aliante del 2004. Telaio alluminio 7000 con carro posteriore in carbonio carve cinelli e forcella sempre in carbonio cinelli muscle.
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Quindi l'alzaia dalla diga di Porto della Torre a Sesto è tutta asfaltata?
Che io sappia da lustri! L'unico tratto sterrato è quello che va dal ponte dell'A26 (dopo il camping) fino alla strada a senso unico che va in centro a Sesto (ma lo puoi bypassare utilizzando per un km e mezzo la parallela proviciale che scende da Golasecca).
Ogni tanto qualche frana in prossimità della diga della miorina (per intenderci la diga di Golasecca che regola il livello del lago maggiore) dovuta a forti precipitazioni l'ha interrotta per brevissimi periodi. Un paio di anni fa era stata resa pista ciclabile (col fondo appena rifatto era il paradiso dei roller), poi l'hanno riaperta al traffico veicolare.
E' un tratto di strada molto suggestivo e rilassante (per il paesaggio) in leggera salita.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ci faccio un pensierino, ma mi sono perso nella discussione. Luogo e ora di ritrovo? Percorso?

Rotonda esselunga a Catelletto Ticino alle 09 e 30.
Percorso 101 Km e 1200 m di disllivello.
Arona, lesa, calogna, Stresa, Baveno, Levo, gignese, Armeno, Cesara, Gozzano, Invorio, Montrigiasco, Arona e esselunga castelletto ticino.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Rotonda esselunga a Catelletto Ticino alle 09 e 30.
Percorso 101 Km e 1200 m di disllivello.
Arona, lesa, calogna, Stresa, Baveno, Levo, gignese, Armeno, Cesara, Gozzano, Invorio, Montrigiasco, Arona e esselunga castelletto ticino.

se tutto va bene datemi un mesetto e poi ci sarò pure io :mrgreen:

uè, stiamo organizzando cena/pranzo: siete dei nostri? Ho aperto un topic in questa sezione! o-o
 

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
401
4
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Di questi tempi mi preoccupano molto più i 102km x 1200m di dislivello :cry:
9.30 a Castelletto sarebbe anche fattibile. Tu che dici?

si si, va che mi ricordo quella volta che ci siamo visti a montrigiasco poi ad andare a invorio ti sei attaccato come una zecca e non mi hai mollato io ero li che arrancavo per non far vedere che ero a tutta. :specc:
poi ognuno ha preso la sua strada e io ho continuato al mio ritmo 25-30 kmh max