aMICI dei Gatti fatevi avanti

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quest'è Conte ho notato che forse è muto non avendolo mai sentito miagolare da quando mi è stato dato cioè da metà gennaio, l'altra sera era rimasto chiuso dietro un divano letto fino alla mattina non ha proprio miagolato come segno di esser liberato, se non lo andavamo a liberare starebbe ancora lì image.jpeg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri sera la mia gattina Luna finalmente alle 21 ha partorito per la 1ª volta tranquillamente in cucina sul tappeto antistante rompendo prima le acque e poi iniziando la gestazione di 4 gattini tutti neri volendoci far partecipare al suo lieto evento senza andar a nascondersi come solitamente accade per i gatti. Nella foto Luna appena ha partorito il suo 1º gattino non si vede molto ma in quei momenti magici non la volevo toccare per metterla nello scatolone che avevo preparato già da dei giorni cosa che ho fatto dopo C0AA44E3-32AF-4284-84C5-1BD3CDC666B9.jpeg
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ieri sera la mia gattina Luna finalmente alle 21 ha partorito per la 1ª volta tranquillamente in cucina sul tappeto antistante rompendo prima le acque e poi iniziando la gestazione di 4 gattini tutti neri volendoci far partecipare al suo lieto evento senza andar a nascondersi come solitamente accade per i gatti. Nella foto Luna appena ha partorito il suo 1º gattino non si vede molto ma in quei momenti magici non la volevo toccare per metterla nello scatolone che avevo preparato già da dei giorni cosa che ho fatto dopo Vedi l'allegato 286212
Oddio che emozione che deve essere stata. Brava Luna sarai una mamma splendida e amorevole
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Poi inserisco le foto dei gattini man mano che s'iniziano a svezzare. Ho letto che non si deve dare latte ai gatti, mi confermate? Altrimenti ci do un pò di latte intero
il latte della madre è il miglior latte che possono prendere fino alle 4 settimane. Se vedi che qualche piccolino rimane indietro perchè più debole degli altri allora lo puoi aiutare con latte svezzamento per gatti. A questo punto però ti consiglierei di rivolgerti al tuo veterinario
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il latte della madre è il miglior latte che possono prendere fino alle 4 settimane. Se vedi che qualche piccolino rimane indietro perchè più debole degli altri allora lo puoi aiutare con latte svezzamento per gatti. A questo punto però ti consiglierei di rivolgerti al tuo veterinario
Grazie dei consigli, non son per nulla esperto quindi son oro per me. Si sempre sotto le direttive del veterinaio
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Questo micio è un fenomeno, il più piccolo di una cucciolata, la gatta lo buttava di fuori... lo prendevo ripulivo e glielo ributtavo tra gli altri, è andata avanti per una settimana , alla fine se lè ripreso.

E niente,passa un pò di tempo, e un giorno me lo trovo a spasso tra i fiori, tempo qualche giorno che capisce dove andare... me lo trovo con il cane ....Lea non è per niente d'accordo , notare l'aria scazzata :mrgreen:

Il bello è stato che la madre l' ha curato fin che si è allontanato dal cane, se lè preso, ha spostato tutta la cucciolata più distante , dove ho il pollaio... ma niente da fare, questa mattina, salgo con il cane e dopo poco mi ritrovo con sta palla di pelo rossa che mi insegue il cane di nuovo ... ridevo, il cane non tanto :mrgreen:



IMG_20210604_144315737.jpg
IMG_20210605_095211610.jpg
IMG_20210605_101244491.jpg
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Questo micio è un fenomeno, il più piccolo di una cucciolata, la gatta lo buttava di fuori... lo prendevo ripulivo e glielo ributtavo tra gli altri, è andata avanti per una settimana , alla fine se lè ripreso.

E niente,passa un pò di tempo, e un giorno me lo trovo a spasso tra i fiori, tempo qualche giorno che capisce dove andare... me lo trovo con il cane ....Lea non è per niente d'accordo , notare l'aria scazzata :mrgreen:

Il bello è stato che la madre l' ha curato fin che si è allontanato dal cane, se lè preso, ha spostato tutta la cucciolata più distante , dove ho il pollaio... ma niente da fare, questa mattina, salgo con il cane e dopo poco mi ritrovo con sta palla di pelo rossa che mi insegue il cane di nuovo ... ridevo, il cane non tanto :mrgreen:



Vedi l'allegato 288074
Vedi l'allegato 288075
Vedi l'allegato 288076
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questo micio è un fenomeno, il più piccolo di una cucciolata, la gatta lo buttava di fuori... lo prendevo ripulivo e glielo ributtavo tra gli altri, è andata avanti per una settimana , alla fine se lè ripreso.

E niente,passa un pò di tempo, e un giorno me lo trovo a spasso tra i fiori, tempo qualche giorno che capisce dove andare... me lo trovo con il cane ....Lea non è per niente d'accordo , notare l'aria scazzata :mrgreen:

Il bello è stato che la madre l' ha curato fin che si è allontanato dal cane, se lè preso, ha spostato tutta la cucciolata più distante , dove ho il pollaio... ma niente da fare, questa mattina, salgo con il cane e dopo poco mi ritrovo con sta palla di pelo rossa che mi insegue il cane di nuovo ... ridevo, il cane non tanto :mrgreen:



Vedi l'allegato 288074
Vedi l'allegato 288075
Vedi l'allegato 288076
Troppo bello, nel frattempo i miei 4 gattini nati il 28 maggio hanno aperto gli occhi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Haha
Reactions: bikernat

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
domenica ho scoperto una cosa...dopo il giro in bici
mi son fatto una "cremina" tipo tiramisù sbattendo 2 ovetti e aggiungendo un pò di zucchero.
ne ho avanzato un cucchiaino, volevo provare a darlo alla micina, per vedere se le piaceva (è abbastanza schizzinosa sul mangiare...).
come al solito alle "novità" è rimasta sul chi va la, annusando timidamente, ma poi...se l'è sbaffato in un lampo :mrgreen:, quindi pare le piaccia...

prox volta magari gliene tengo da parte 2 cucchiaini...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax