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<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 1055874" data-attributes="member: 2361"><p>Bravo, hai fatto tutto bene. Da questo a me risulta che hai pienamente ragione a dire che è la Specialized che ha sbagliato. I due instrumenti che sono stati inseriti nei forcellini sono atti per verificare il parallelismo dei forcellini uno con l'altro; non per misurare il loro posizionamento nel telaio. Se sono risultati come dici fuori squadro, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Fai di nuovo il test e fai una foto della situazione con gli attrezzi inseriti e mandalo al produttore dicendo che hanno detto loro che il telaio era dritto. A secondo del modello di Specialized, forse possono radrizzare il forcellino fuori squadro.</p><p>Per riparare il telaio, il modo più commune con telai moderni è di limare leggermente uno dei forcellini e riverniciare il forcellino. Sembrerà una soluzione molto semplice, ma è anche così che si fa la produzione. Con telai un po più vecchi, si piegava leggermente i focellini o tutto il carro posteriore fino ad avere la ruota dritta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 1055874, member: 2361"] Bravo, hai fatto tutto bene. Da questo a me risulta che hai pienamente ragione a dire che è la Specialized che ha sbagliato. I due instrumenti che sono stati inseriti nei forcellini sono atti per verificare il parallelismo dei forcellini uno con l'altro; non per misurare il loro posizionamento nel telaio. Se sono risultati come dici fuori squadro, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Fai di nuovo il test e fai una foto della situazione con gli attrezzi inseriti e mandalo al produttore dicendo che hanno detto loro che il telaio era dritto. A secondo del modello di Specialized, forse possono radrizzare il forcellino fuori squadro. Per riparare il telaio, il modo più commune con telai moderni è di limare leggermente uno dei forcellini e riverniciare il forcellino. Sembrerà una soluzione molto semplice, ma è anche così che si fa la produzione. Con telai un po più vecchi, si piegava leggermente i focellini o tutto il carro posteriore fino ad avere la ruota dritta. [/QUOTE]
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