Ancora nessuna bici con freni a disco ha vinto un grande giro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
110
29
59
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
in Ineos fanno dell'ottimizzazione metodo, quindi se i dischi dessero del miglioramento li monterebbero, questa la teoria, perche poi vedo delle borsine rifornimento tutt'altro che ottimizate, sono praticamente le buste del super
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Che ridere questa discussione (perché ovviamente va intesa con ironia)
In ogni caso è un dato di fatto.
Che sicuramente non significa nulla ma intanto è così.
Ieri ho incontrato un amico con la bici nuova: mi ha raccontato che cercava disperatamente una bici SENZA freni a disco ed ha avuto non poche difficoltà a reperirla.
Ecco, io l'unica cosa che contesto in merito all'annosa diatriba dischi/rim è quella di NON POTER SCEGLIERE.
Di essere condizionato nella scelta dalla volontà dei costruttori.
Se riconosco la superiorità dei dischi ma non ho voglia di incorrere nelle note problematiche (vedi discussione apposita) e voglio avere una bici tutta meccanica (per poterci mettere le mani con facilità), la mia scelta è limitata in termini di marchi (per avere una bici top, intendo).
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in Ineos fanno dell'ottimizzazione metodo, quindi se i dischi dessero del miglioramento li monterebbero, questa la teoria, perche poi vedo delle borsine rifornimento tutt'altro che ottimizate, sono praticamente le buste del super
In ineos usano una bici che arriva al peso limite a malapena in versione rim e con le lightweight
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo2001

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Basta, tempo altre due pagine delle solite menate e qualcuno da sanzionare viene fuori certamente.
Che il 3D sia stato aperto per scherzare non ci ho creduto neanche un secondo, anche perché, come sempre, chi apre queste perle poi sparisce e ridacchia in privato ammirando gli esiti della sua bravata.
Per ora una tirata di orecchie, alla prossima va in gita al mare anche lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.