Ancora sulle luci: LED

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Allora, sul forum ci sono diversi post che trattano di illuminazione da bici... ma nessuno da una risposta definitiva. Io ho bisogno di una illuminazione che mi faccia VEDERE la strada e non intuire che sto andando nella direzione giusta, quindi intendo dire che voglio vedere buchi e tutto quello che può voler vedere un ciclista sopratutto su strade di montagna (discese). Ma il suddetto faro deve poter durare tutta la notte, 3-4 ore sono poche. Sul sito CatEye ci sono le serie HL-ELxxx con l'ultimo modello (il 530) che sembra duri 9 ore e faccia 1200cd di illuminazione. La domanda è: con un faro del genere, CI SI VEDE?!?! Voglio dire, arriverei giù vivo da una discesa (intendo una vera discesa, non un cavalcavia)?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io ho questi: sono molto efficaci!
Peccato che con 20 W abbiano solo 1 h di autonomia. Io di solito faccio una parte del percorso (salita) con 5 W e poi accendo il secondo faretto che mi asciuga la strada per la discesa...
Sigma Mirage, non costano neanche troppo.
sigma-miragex-forfra.jpg
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Sul sito CatEye ci sono le serie HL-ELxxx con l'ultimo modello (il 530) che sembra duri 9 ore e faccia 1200cd di illuminazione. La domanda è: con un faro del genere, CI SI VEDE?!?!

Uso (solo in bdc) anche l'HL 300. Rispetto ai fari veramente efficaci (Sigma Mirage) ci si vede sufficientemente ma soprattutto l'autonomia e nettamente maggiore.

http://www.cateye.com/it/product_detail/292
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Io ho questi: sono molto efficaci!
Peccato che con 20 W abbiano solo 1 h di autonomia. Io di solito faccio una parte del percorso (salita) con 5 W e poi accendo il secondo faretto che mi asciuga la strada per la discesa...
Sigma Mirage, non costano neanche troppo.

la validità del sigma mirage è fuori discussione ma la durata mi è insufficiente. Il mio problema è appunto se anche i fari LED a lunga durata sono validi.