Andare a vedere il Fiandre 2024

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti,

Ad oggi il Fiandre 2024 è previsto per il 31/03 se non sbaglio, quindi io il 1 aprile dovrei essere a Rotterdam con la mia ragazza, la quale si trasferirà lì per un paio di mesi per lavoro.

Quale migliore occasione per spostarsi un paio di giorni prima e vedere la gara? Non ho mai visto nessuna classica, ma sono molto tentato.

Avete consigli su come muoversi e come organizzarsi? A lei non interessa minimamente ma mi accompagnerebbe volentieri.

Grazie mille
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Intanto che avevo chiesto chiedo anche per un'altra cosa, secondo voi c'è qualche servizio di noleggio bici che mi affitti una BDC per qualche giorno a Rotterdam? Di solito come funziona? Ti prendono le misure e fanno un minimo bike fitting o è tutto lasciato all'utilizzatore?

Conviene altrimenti che mi porti la mia?

Ho solo paura dei viaggi in aereo, insomma non mi va di trovarmela rovinata.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.643
4.424
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io la bici la ho portata in aereo un sacco di volte e non ho mai avuto problemi.
A Rotterdam sicuramente trovi qualcuno che la affitta ma per più di 2-3 giorni finisci a spendere come portandoti la tua in aereo.
Per il Fiandre farai anche la amatoriale del giorno prima? Mi sa che le iscrizioni però sono già chiuse da un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io la bici la ho portata in aereo un sacco di volte e non ho mai avuto problemi.
A Rotterdam sicuramente trovi qualcuno che la affitta ma per più di 2-3 giorni finisci a spendere come portandoti la tua in aereo.
Per il Fiandre farai anche la amatoriale del giorno prima? Mi sa che le iscrizioni però sono già chiuse da un po'.
Ciao, non avendo più ricevuto risposte non ho più scritto. Partiremo il venerdì 29 e io tornerò il mercoledì seguente penso. Non so se porterò la bici ma con il fatto che non abbiamo ancora trovato un appartamento è l'ultimo dei miei pensieri per ora. Per andare a vedere la gara vediamo, se riesco volentieri altrimenti la guarderò in tv.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.286
812
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, non avendo più ricevuto risposte non ho più scritto. Partiremo il venerdì 29 e io tornerò il mercoledì seguente penso. Non so se porterò la bici ma con il fatto che non abbiamo ancora trovato un appartamento è l'ultimo dei miei pensieri per ora. Per andare a vedere la gara vediamo, se riesco volentieri altrimenti la guarderò in tv.

Se puoi valla a vedere, è uno spettacolo unico. è tutto organizzato alla perfezione, ci sono i pulman che ti portano vicino al percorso e tutti i punti di ritrovo sono numerati, inoltre è una festa continua con varie casette adibite a braceria birreria ecc.
Ne vale la pena, fidati
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se puoi valla a vedere, è uno spettacolo unico. è tutto organizzato alla perfezione, ci sono i pulman che ti portano vicino al percorso e tutti i punti di ritrovo sono numerati, inoltre è una festa continua con varie casette adibite a braceria birreria ecc.
Ne vale la pena, fidati
Lo so ma è Pasqua e saremo in Olanda, appena trasferiti con spero un appartamento da sistemare, la mia ragazza mi ha chiaramente fatto capire che non sarebbe stato il caso. Detto questo mi sa che non riuscirò :yoga:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.035
1.509
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Lo so ma è Pasqua e saremo in Olanda, appena trasferiti con spero un appartamento da sistemare, la mia ragazza mi ha chiaramente fatto capire che non sarebbe stato il caso. Detto questo mi sa che non riuscirò :yoga:
Le femmine sono sempre chiare e decise a smontare le ns poesie passionali con banali miseri problemi pratici... tieni duro, combatti e vai a vederti il Fiandre !!!!! (IMHO)
 
  • Haha
Reactions: bianco222

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo so ma è Pasqua e saremo in Olanda, appena trasferiti con spero un appartamento da sistemare, la mia ragazza mi ha chiaramente fatto capire che non sarebbe stato il caso. Detto questo mi sa che non riuscirò :yoga:
Ah beh dai...se vai a vivere in Olanda,i prox anni sei più vicino per andare a vedere il Fiandre... però qst anno perdersi un bel testa a testa VdP vs Van Aert sull'Oude Kwaremont , vivresti dal vivo il Maracanà del ciclismo.
Vedi tu,come si mette in famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ah beh dai...se vai a vivere in Olanda,i prox anni sei più vicino per andare a vedere il Fiandre... però qst anno perdersi un bel testa a testa VdP vs Van Aert sull'Oude Kwaremont , vivresti dal vivo il Maracanà del ciclismo.
Vedi tu,come si mette in famiglia.
Io no, lei dovrà stare lì per due mesi per un progetto di dottorato. La vedo durissima trovare un alloggio non ce ne sono.
L'idea di viverci mi piacerebbe molto, ma ho visto che non è tutto rose e fiori nemmeno lì. Intanto senza conoscere bene l'olandese fai poco, per il resto secondo me la qualità generale della vita dovrebbe essere un po' migliore che da noi.
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
230
158
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Io no, lei dovrà stare lì per due mesi per un progetto di dottorato. La vedo durissima trovare un alloggio non ce ne sono.
L'idea di viverci mi piacerebbe molto, ma ho visto che non è tutto rose e fiori nemmeno lì. Intanto senza conoscere bene l'olandese fai poco, per il resto secondo me la qualità generale della vita dovrebbe essere un po' migliore che da noi.
Io ci sono stato in vacanza due anni fa (ovviamente è una cosa molto diversa dal viverci) e sono rimasto stupito di come tutti parlassero un ottimo inglese. Anche nei paesini più dispersi, anche parlando con persone anziane io non ho mai avuto problemi a parlare in inglese.

Nella stessa vacanza sono stato in Belgio e lì l'inglese fluente è molto meno diffuso...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.671
1.030
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ci sono stato in vacanza due anni fa (ovviamente è una cosa molto diversa dal viverci) e sono rimasto stupito di come tutti parlassero un ottimo inglese. Anche nei paesini più dispersi, anche parlando con persone anziane io non ho mai avuto problemi a parlare in inglese.

Nella stessa vacanza sono stato in Belgio e lì l'inglese fluente è molto meno diffuso...
Sono a Rotterdam adesso, si parlano inglese bene ma gli da un po' fastidio soprattutto in ambito lavorativo.