• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

andare a vedere il tour a cuneo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi,sicuramente qualcuno di voi andra a vedere le tappe del tour a cuneo.Visto che io ci vorrei andare con mio figlio di 12 anni(che anche lui corre in bici da tre anni),vorrei alcuni consigli da voi,o anche solo i vostri programmi.Secondo voi e piu spettacolare la tappa di domenica o di martedi?E in che punto andrete a vederla?A me piacerebbe fare almeno un trenta km in bici per arrivare al punto scelto.Io sono della provincia di Torino a che ora mi consigliate di partire da casa?Sapete gli orari del passaggio nei vari punti?Ciao e grazie

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito

Paesagisticamente parlando ritengo la salita della Lobarda più affascinante di quella di Prato Nevoso. Anche come difficoltà è superiore la prima; ma tu vuoi fare 30 km insieme a tuo figlio?
Immagino di si .....

Perchè potresti partire da Demonte o Vinadio ed andare al colle ma è tostina .....

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
caspita portare un ragazzino su per quella salita......
altro che tosta...io andrei a prato nevoso
anzi partiro' da Savonalascio la macchina a Mondovi subito fuori dal casello della A6 dove c'è il centro commerciale nuovo e poi vado in su a vedere l'arrivo o comunque sull'ultimo tratto di salita, se qualcuno si aggrega fate sapere

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Il colle della Lombarda è molto bello, ma anche molto più lungo e più duro di Pratonevoso. E poi credo che lì non succederà niente mentre sull'arrivo in salita ci sarà bagarre. Vai a Pratonevoso.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie ragazzi sapevo di poter contare su di voi.Ora mi dite quanto e lunga la salita per p.nevoso?E quanto sale?Io sinceramente speravo mi diceste che fosse piu bella quella di martedi,perche quella di domenica sara(secondo me) un intasamento tipo centro commerciale hai saldi con in piu i quelli che tifano calcio che non sanno dove andare a rompere le balle!!Forse gli ultimi non ci saranno martedi.Voi che fate? ciao e grazie

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito

Difatti quella di martedì è decisamente più bella come salita, solo che è molto più dura dell'altra.

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Allora io sono di cuneo e l'ho fatta l'anno scorso. La salita è lunga circa 13 km sale regolare al 7-8% la pendenza media sarà tra il 6,5 e il 7%. Non ci sono picchi di pendenza. Nella prima parte c'è un tratto senza tornanti mentre nella seconda ce ne sono tanti e dolci. La strada è perfetta e larga (pratonevoso è una località sciistica). Paesaggisticamente la salita non è granchè. Alla fine si arriva in un megaparcheggio tipo alpe d'huez. Se vuoi puoi arrivare a pratonevoso anche dall'altro versante (il cosiddetto colle del prel) partendo da Fontane (da Mondovì segui le indicazioni per la Val Corsaglia o grotte di Bossea e la percorri interamente). questo versante è lungo 10km ma è più duro e anche molto più bello paesaggisticamente. I primi 7 km sono regolari ma abbastanza duretti (7-8%). Pochi tornanti. Al settimo km c'è uno strappo di un km al 12% di pendenza media quindi una breve discesa dopodichè la strada riprende a salire più regolare per un altro km. Cmq se vai su www.salite.ch e cerchi le salite in provincia di cuneo le trovi. Ciao.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
domanda idiota... quando comincia il tour?
Il tour comincia il 5 luglio a Brest, città famosa per la randonee Paris- Brest - Paris.
Tra l'altro dovrei essere da quelle parti, non è detto che non mi veda il debutto del tour.
Parto dopodomani per la bretagna in camper ....
Però non mi risulta che brest sia una bella città, per cui al limite mi cerco un'altra tappa da quelle parti "più estetica".
Per il passaggio da noi dovrei essere già rientrato. Dovrei trovare un posto dove mettermi col camper fisso, visto che la moglie è in dolce attesa e non mi va di abbandonarla tutto il di'...

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Per vedere qualche azione andrei a Prato Nevoso...

In quanto a quella del 22, nonostante le belle salite, secondo me succederà poco niente, vista la tappa del giorno successivo.

Io se riesco vado il 23 a Bourg d'Oisans a vederli sull'Alpe d'Huez...

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Per vedere qualche azione andrei a Prato Nevoso...

Credi che salendo a Prato ci sia selezione?
Secondo me no visto il tipo di salita. Arriveranno ai piedi della salita con alcune salite già nelle gambe ma i tempi di recupero tra l'ultima fatta e questa saranno abbastanza lunghi ..... insomma, sono dubbioso.

Martedì-mercoledì penso/spero ci sia più "spettacolo" ....... sempre sperando di riuscire a fare una scappata

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Faccio notare che Pratonevoso è una salita molto simile all'alpe d'huez:
- Partoneveso 13.2 km al 7.2%
- Alpe d'Huez 14.2 km al 7.7%
è leggermente più dura l'alpe, ma roba da poco.

Classifica generale Winter Cup 2024