andare a vedere il tour a cuneo

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
In parte ripete info già postate da Luca in precedenza:

Lungo il percorso interessato dalle due tappe del Tour de France, l’Ordinanza emessa dalla Prefettura, Governo Territoriale di Cuneo, prevede i seguenti obblighi per il regolare svolgimento della manifestazione relativi al traffico di veicoli a motori. Vediamo nel dettaglio gli orari.

TAPPA EMBRUN – PRATO NEVOSO
Domenica 20 luglio 2008
Tratto Colle dell’Agnello – Casteldelfino
Il transito della corsa è previsto dalle ore 14.39 alle ore 15.08. Il tratto di strada interessato viene chiuso per tutti i veicoli a motore dalle ore 18.00 del 19 luglio 2008 tra il Colle dell’Agnello ed il dimesso presidio doganale di Pontechianale. A Pontechianale il transito della corsa è previsto dalle ore 14.49 e la strada verrà chiusa dalle 12.19 sino a Casteldelfino.
Tratto Casteldelfino – Frassino
Transito corsa previsto dalle ore 14.59 alle ore 15.35
Chiusura della strada dalle ore 12.29
Tratto Frassino – Incrocio S.P. 8 – S.P. 46 al km 15+500
Transito corsa previsto dalle ore 15.22 alle ore 15.59
Chiusura della strada dalle ore 15.52
Tratto incrocio S.P. 8 – S.P. 46 – San Chiaffredo km 15
Transito corsa previsto dalle ore 15.42 alle ore 16.21
Chiusura della strada dalle ore 13.12
Tratto San Chiaffredo – Borgo San Giuseppe S.P. 5
Transito corsa previsto dalle ore 16.02 alle ore 16.41
Chiusura della strada dalle ore 13.32
Tratto Borgo San Giuseppe – Chiusa Pesio Km 13
Transito corsa previsto dalle ore 16.18 alle ore 17.00
Chiusura della strada dalle ore 13.48
Tratto Chiusa Pesio – Frabosa Sottana
Transito corsa previsto dalle ore 16.34 alle ore 17.27
Chiusura della strada dalle ore 14.04
Tratto Franosa Sottana – Prato Nevoso km 12+500
Transito previsto dalle ore 16.57 alle ore 18.00
Chiusura della strada dalle ore 14.27

La Strada Provinciale 327 viene chiusa dalle ore 20 del 19 luglio; la Strada Provinciale 37 tra Frabosa Sottana e Frabosa Soprana chiusa dalle ore 14.27 del 20 luglio per consentire poi il deflusso della carovana al termine della tappa; la Strada “della Penna” da Prato Nevoso fino a Fontane è vietata al traffico dalle ore 18 del 18 luglio per consentire la libera circolazione dei veicoli di emergenza.
Nei suddetti tratti potranno solo transitare dopo la chiusura i veicoli con i pass autorizzati.

TAPPA CUNEO – JEUSIERS
Martedì 22 luglio 2008
Tratto Cuneo – Vignolo Km20+500
Transito corsa previsto dalle ore 12.20 alle ore 13.02
Chiusura della strada dalle ore 09.50
Tratto Vignolo – Demonte Km 18+500
Transito corsa previsto dalle ore 12.53 alle ore 13.31
Chiusura della strada dalle ore 10.23
Tratto Demonte – Incrocio S.S. 21 – S.P. 255
Transito corsa previsto dalle ore 13.15 alle ore 13.50
Chiusura della strada dalle ore 10.45
Tratto Incrocio S.S. 21 – S.P. 255 – Colle della Lombarda Km 21+500
Transito della corsa previsto dalle ore 13.28 alle ore 14.49
Chiusura della strada dalle ore 10.58
La chiusura della strada per tutti i tipi di veicoli dalle ore 18 del 21 luglio e, verso Sant’Anna di Vinadio, dalle ore 10.58 del 22 luglio. In località Pratolungo verso monte, senso di marcia chiuso fino alle ore 18 del 22 luglio.
Sono autorizzati al passaggio i veicoli muniti di pass.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ra gazzi io non ero mai andato a vedere il tour ma sempre il giro,ho la carovana mi ha letteralmente spiazzato,qualcosa di pazzesco,ero con mio figlio e quasi ci siamo divertiti di piu a vedere la carovana che i corridori,poi con la pioggia!!

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.737
5.200
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao ra gazzi io non ero mai andato a vedere il tour ma sempre il giro,ho la carovana mi ha letteralmente spiazzato,qualcosa di pazzesco,ero con mio figlio e quasi ci siamo divertiti di piu a vedere la carovana che i corridori,poi con la pioggia!!

La "Grandeur du Tour", questo è un evento mondiale, anche se quest'anno la corsa non mi ha "preso " così come altre volte.

Chi c'era ieri a Prato Nevoso?

Io ero sul tornante ai 500mt dall'arrivo.

Paolo

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Morte ("murtè" per i locali)

Ragazzi ho visto salire Cancellara e Voigt (che tiravano il gruppo) entrambi con il 53x17 (o 15) .... seduti .... quadricipiti da impressione ....

Qualcuno l'ha notato??

Ultima modifica:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

non lo dire ha noi se ci ha spiazzato. salendo sull'agnello con acqua e vento ci avrà fatto fermare almeno 5 volte non finiva più. ciao

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
la carovana è bellissima e avvicina all'evento anche bambini, donne e quanti non direttamente interessati alla gara. Una formula ben riuscita e non capisco perchè non sia ancora stata copiata in Italia.
Però per gli amatori che seguono la corsa non è il massimo: ieri salendo in mezzo al temporale all'agnello ho rischiato ripetutamente per questi pazzi che ti fallo il pelo a tutta velocità. Un ragazzo davanti a me in un tornante è stato letteralmente buttato a terra da uno di questi carri.

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
Io sono rimasto sconcertato dalla completa assenza di forze dell'ordine lungo la salita verso Prato Nevoso. Dopo che erano passati una cinquantina di corridori in strada c'era di tutto... Gente che saliva a piedi, gente che scendeva in bici... e doveva passare ancora piu' di mezzo gruppo.
A Prato a dirigere il traffico non c'era neanche un vigile. Salendo a piedi verso la Malanotte ho visto la gendarmeria prendersi carico di regolare il traffico degli automezzi.
A me sembra che ci abbiamo fatto una grande figura di m....

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
nelle tappe con arrivo in salita è quasi sempre cosi....almeno in Italia

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.025
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
C'ero anche io con un amico, eravamo ai 150 m dall'arrivo di Prato, siamo rimasti estasiati da tutto quello che gira intorno al Tour, un vero spettacolo!
Le norvegesi poi sono state la ciliegina sulla torta!:love[1]:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Il Tour (nonostante tutto...) è sempre una bella festa!!!

Ho visto passare la carovana ed i corridori più o meno a metà salita di Prato Nevoso (...non potevo essere a casa tardissimo).

Salendo ad un certo punto mi ha superata un forumendolo con la nuova divisa del forum e una Colnaghina bianca...chi era?

Io avevo la maglia della nazionale DANESE :eek: ed i pantaloncini bianchi.

Davvero una bella sgambata il giorno prima alla Pedalata gialla!
Un piacere trascorrere la giornata con carissimi Amici: grazie Doc grazie Lu!!

See you later!

Simo

Classifica generale Winter Cup 2024