Andare in bicicletta per dimagrire: come perdere peso attraverso il ciclismo.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.793
4.187
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Andare in bicicletta per dimagrire: come perdere peso attraverso il ciclismo

FONTE: https://www.trainerroad.com/blog/how-to-lose-weight-through-cycling/

La bicicletta è un ottimo strumento di fitness e andare in bicicletta per perdere peso non deve essere complicato. La combinazione di ciclismo, allenamento strutturato e una dieta sana può aprire la strada a un aumento delle prestazioni facendo cadere i chili e migliorando la forma fisica. Che tu abbia poco o molto da perdere, questi suggerimenti ti aiuteranno a perdere peso e a diventare un ciclista più veloce.

La mia perdita di peso è iniziata perché volevo qualcosa. Era semplice; Volevo restare con il gruppo veloce durante il mio giro in discesa locale. Volevo essere un ciclista più veloce. A quel tempo, il peso era il mio più grande limitatore poiché inclinavo la bilancia a 345 libbre. In dieci mesi ho perso 145 libbre, ho aumentato il mio FTP e sono diventato un ciclista molto più veloce.

Andare in bicicletta fa bene alla perdita di peso?
I benefici del ciclismo per perdere peso sono numerosi. La guida può aumentare il tuo livello di attività, bruciare calorie, migliorare la salute del cuore e migliorare la tua forma fisica. A parte questi vantaggi, andare in bicicletta è divertente! Tuttavia, la chiave per perdere peso non è solo andare in bicicletta. Combinare una dieta sana con il ciclismo è vitale per il successo.

Un vecchio adagio dice che non è possibile allenarsi con una dieta sbagliata e la mia esperienza conferma questa idea. Andavo in bicicletta da anni e, ovviamente, perdevo un po' di peso se pedalavo di più. Ma non potevo perdere la quantità di peso che volevo finché non ci fosse stato un cambiamento significativo nel cibo che stavo mangiando. Quindi il punto principale è che il ciclismo può aiutarti a perdere peso se combinato con una dieta sana.

Oltre alla perdita di peso, il ciclismo è un ottimo modo per migliorare la forma cardiaca e la salute generale. Naturalmente, la perdita di peso ha aiutato, ma migliorare la mia salute generale attraverso l’esercizio è stato un vantaggio per altre aree della mia vita, come le attività familiari e il lavoro.

Si può perdere il grasso della pancia andando in bicicletta?
L'unico modo per perdere il grasso della pancia è migliorare la composizione corporea complessiva. L’idea di perdere grasso in un’area specifica si chiama perdita di grasso mirata o riduzione spot, ed è per lo più un mito. Quando perdi o bruci grasso, non proviene necessariamente dal punto specifico in cui desideri. Quindi, puoi perdere il grasso della pancia andando in bicicletta? La risposta è forse. Detto questo, sono sceso di oltre ventidue pollici dal mio girovita, ma ciò è dovuto principalmente alla perdita di così tanto peso.

Perdita di peso per le prestazioni ciclistiche
Le prestazioni ciclistiche e il peso sembrano andare di pari passo, e per buone ragioni. I watt puri e l'aerodinamica regnano sovrani finché la strada è pianeggiante. Tuttavia, quando la strada o il sentiero iniziano a puntare verso l’alto, l’importanza del peso aumenta.

Una metrica chiave del ciclismo è il rapporto peso/potenza ed è espresso come watt all'FTP diviso per il peso corporeo in chilogrammi (w/kg). Per diventare più veloci in salita, ci sono due modi per attaccare il rapporto peso/potenza. Puoi aumentare il tuo FTP o diminuire il peso. Idealmente, vuoi fare entrambe le cose. Il grasso non fa alcun favore al ciclista quando si tratta del rapporto peso/potenza, ma i muscoli svolgono sicuramente un ruolo vitale. Perdere peso troppo velocemente porta spesso alla perdita di massa muscolare.

IL MIO TERMOGENICO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


Come perdere peso attraverso il ciclismo
A prima vista, la perdita di peso è una formula semplice: mangia meno e muoviti di più. Scava un po’ più a fondo ed è molto più complicato di così. Non solo gli ormoni svolgono un ruolo significativo, ma anche l’aspetto mentale. È importante ristabilire un rapporto sano con il cibo. Ecco solo alcune delle cose che mi hanno aiutato nel mio viaggio.

Motivazione e perdita di peso
Prima di intraprendere un percorso di perdita di peso, è necessario determinarne i motivi. È per la performance o per l'immagine corporea? Troppo spesso, la visione del nostro corpo ruota attorno alla percezione del dovere e al pensiero che “non sembro un certo tipo di atleta”. Senza dubbio ero preoccupato per una certa immagine corporea, ma onestamente volevo solo rimettermi in salute ed essere un ciclista più veloce. Per questo articolo, ci concentreremo sulla ricerca delle prestazioni invece di raggiungere un numero specifico sulla scala.

Inizia con un obiettivo
Il mio obiettivo era essere abbastanza veloce da resistere al mio giro in discesa locale e ho usato quell'obiettivo come matrice decisionale. Questo mi renderà più veloce? Avere un obiettivo centrale semplifica il tuo processo decisionale quando stai cercando di perdere peso. Se ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo, fallo; in caso contrario, evitalo.

Quando sviluppi il tuo obiettivo, collegalo a un evento. Collegando il tuo obiettivo a un evento, il tuo obiettivo sarà misurabile e tempestivo. Spesso, quando si perdono chili, l'attenzione può diventare il numero sulla bilancia. Il tuo corpo è unico. Ciò che è un peso sano per qualcun altro non è ciò che è meglio per te. Concentrati invece su uno stile di vita sano che si traduca in un aumento delle prestazioni.

LA MIA CARNITINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


Obiettivo per la coerenza
Perdere peso in modo sano richiede tempo e cambiamenti. La coerenza è la tua più grande alleata. Un approccio costante ti aiuterà ad analizzare cosa funziona e cosa no, in modo da poter sviluppare nuove abitudini positive. Il mio successo nella perdita di peso è stato il risultato della coerenza nelle scelte alimentari e nell'allenamento per mesi. In altre parole, non ero impegnato a perdere peso; invece, mi stavo dedicando a un nuovo modo di vivere a lungo termine.

La coerenza ti aiuta a evitare il ciclo della dieta drastica. Impazzisci, perdi peso, ti bruci e poi riprendi peso. Ci sono stato molte volte. La parte peggiore è che non solo ingrassi di più, ma questo può rovinare la composizione corporea. Ti ritroverai con più grasso e meno muscoli.

Una volta che ti impegni a seguire uno stile di vita sano, inizia a apportare modifiche. Inizia in piccolo. Piccoli cambiamenti sono più facili da gestire e aiuteranno la tua coerenza. Man mano che avanzi, puoi aggiungere ulteriori modifiche alla tua dieta. Piccoli cambiamenti portano a risultati significativi se combinati nel tempo.

Misura il tuo successo nel ciclismo e nella perdita di peso
La registrazione dei dati non solo fornisce gli strumenti per misurare il tuo successo, ma ti aiuta anche a celebrare i progressi. Per me, ciò significava pesarmi ogni mattina e osservare l'andamento settimanale sia del peso che della composizione corporea. Analizzare un andamento settimanale aiuta perché il peso oscilla quotidianamente. Sebbene utilizzassi la scala come punto dati, non ero ossessionato da quel numero. Invece, ho usato la mia prestazione in bici come parametro più importante.

Due semplici modi per misurare la composizione corporea sono i plicometri o una scala per la composizione corporea. Io uso una scala di grasso corporeo Tanita. Avere una di queste scale su cui camminare ogni giorno è stato estremamente efficace. Assicurati solo di misurare in circostanze simili. Per ottenere dati migliori, misurare sempre nelle stesse condizioni. Assicurati che l'ora del giorno sia la stessa, che non indossi alcun indumento e che la tua alimentazione e idratazione prima del momento della misurazione siano prese in considerazione, se non controllate.

Mangiare per perdere peso
La perdita di peso avviene principalmente in cucina. Creare un deficit calorico è ciò che porta alla perdita di peso. Le giuste scelte alimentari, abbinate alla guida, danno uno-due colpi. In generale, un deficit di 500 calorie è un buon punto di partenza.

L’obiettivo è perdere grasso e risparmiare più muscoli possibile. Se il deficit calorico è eccessivo, perderai massa muscolare. Puoi utilizzare un calcolatore online o un'app per capire quante calorie hai bisogno in un giorno e sottrarre ciò che ritieni sia una quantità sostenibile e salutare per te.

IL MIO KIT DEFINIZIONE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.793
4.187
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scegliere una dieta
Con così tanti tipi diversi di diete, può creare un po’ di confusione, ma nella maggior parte dei casi creano tutti un deficit calorico. Ciò che ha funzionato per qualcun altro potrebbe non funzionare per te. Il mio consiglio: scegli ciò che funziona per te e dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per essere sano.

Come per tante cose, ci sono dei compromessi con qualsiasi strategia di dieta. All'inizio scelgo una dieta a basso contenuto di carboidrati per aiutarmi a gestire la mia più grande debolezza: la fame. Il compromesso era l’incapacità di completare costantemente gli intervalli ad alta intensità. A poco a poco, ho modificato la mia dieta per includere più carboidrati per aumentare le prestazioni. Anche se non vuoi cambiare la tua dieta settimanalmente, devi essere flessibile. Allinea le tue scelte alimentari con i tuoi obiettivi.

Tenere un diario
Un grande aiuto per me nel limitare le calorie è stato tenere un diario alimentare. Può essere complicato registrare tutto, ma aiuta a selezionare le porzioni corrette, le scelte alimentari e a trovare tutte le calorie nascoste in una dieta. Ad esempio, ho scoperto che la mia crema per il caffè aveva 35 calorie in due cucchiai. Il mio diario alimentare mi ha mostrato che consumavo quasi 100 calorie al giorno solo nella panna per il caffè! Anche se non registri tutto per sempre, fallo per due settimane. Raccoglierai dati preziosi che potrai utilizzare per fare scelte alimentari migliori.

Massimizza ciò che mangi
Quando hai calorie limitate, vuoi ottenere il massimo dal tuo investimento. Puoi ridurre una parte significativa delle calorie evitando calorie vuote come alcol, bibite, cibo spazzatura e zuccheri trasformati. Rimarrai stupito da quanto cibo puoi mangiare quando è ricco di nutrienti e ipocalorico. Questi cibi integrali aiutano a combattere la fame.

Mangiare ricco di nutrienti è stato un enorme cambiamento per le mie papille gustative. Ero una tipica persona da carne e patate. I cibi verdi raramente sono entrati nel mio piatto, ma col tempo il tuo gusto cambierà. Ricorda di iniziare in piccolo. Ad esempio, invece di mangiare solo insalate per una settimana, sostituisci un pasto con un'insalata. Per me, è stato aggiungere lentamente più verdure al mio piatto, eliminando le calorie vuote.

Quando fai le tue scelte alimentari, frutta e verdura sono ottime aggiunte al tuo piatto. Mangiare molte verdure perché hanno poche calorie ma sono ricche di sostanze nutritive. Includi quantità minori di grassi sani, come avocado, olio d'oliva e noci. Infine, assicurati di assumere abbastanza proteine. Il tacchino e il pollo sono ottimi perché sono poveri di grassi saturi. Allenarsi e perdere peso è un lavoro duro, quindi assicurati di assumere i nutrienti adeguati.

LE MIE PROTEINE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)




Suggerimenti per perdere peso pedalando:
  1. La perdita di peso avviene principalmente con scelte alimentari sane.
  2. Inizia con piccole modifiche per favorire la coerenza.
  3. Non essere troppo restrittivo con la tua dieta.
  4. Aggiungi alcuni intervalli ad alta intensità al tuo allenamento.
  5. Inizia un allenamento di forza per preservare e aumentare la massa muscolare.

Ripartizione ottimale dei macronutrienti per i ciclisti
Quando ottimizzi la tua dieta per le prestazioni ciclistiche e la perdita di peso, è utile pensare ai macronutrienti come a una leva. Da un lato ci sono i grassi e dall’altro i carboidrati. Al fulcro riposano le proteine. Quindi il primo passo è determinare la quantità di proteine di cui hai bisogno. Quindi dai la priorità ai carboidrati perché sono la fonte di carburante preferita dal corpo quando le prestazioni contano. Il contenuto di grassi corrisponderà alle calorie rimanenti.

Diamo un'occhiata all'esempio di un ciclista che pesa 220 libbre (99,7 kg), con un apporto calorico giornaliero di 2.000 calorie. Innanzitutto, determineranno la quantità di proteine di cui avranno bisogno. Utilizzando 2 g/kg di peso corporeo (consigliato quando ci si allena e si perde peso) si ottengono quasi 200 g di proteine (o 800 calorie). Le restanti 1.200 calorie dovrebbero concentrarsi su carboidrati sani. E i grassi? In genere questi si prenderanno cura di se stessi con gli altri cibi che mangi.

Ma che dire di quando ti alleni e bruci 1.000 Kj durante un giro? È qui che scoprire le percentuali è utile dopo l'aumento. Anche se ti alleni, vuoi comunque mantenere un deficit calorico ragionevole. Nell'esempio sopra, le percentuali generalmente corrispondono a circa il 44% di proteine, il 48% di carboidrati e l'8% di grassi. Questa è solo una linea guida generale, quindi ti consigliamo di adattarla in base a ciò che funziona per te.

Piano di allenamento ciclistico per dimagrire
È importante ricordare che l’obiettivo è inseguire la prestazione. La creazione di un deficit calorico dipende principalmente dalle scelte nutrizionali e dall'attività fuori dalla bici. Il tuo allenamento può aiutarti a bruciare i grassi, ma perdere peso è solo la metà del valore w/kg. Parliamo di come bilanciare allenamento e perdita di peso.

Aggiungi struttura
Quando ho iniziato il mio percorso di perdita di peso, non ero un ciclista nuovo, ma ero nuovo all'allenamento a intervalli. TrainerRoad mi ha aiutato a portare la mia forma fisica a un livello completamente nuovo e ha aggiunto quasi 100 W al mio FTP. L'allenamento strutturato è un modo efficace per creare un deficit calorico e migliorare la tua forma fisica. Aumentare il tuo FTP ti consentirà di bruciare ancora più calorie perché produci più energia. Un FTP più alto significa che completerai gli allenamenti con una potenza media più alta. Più potenza equivale a più calorie. È una vittoria per tutti.

Se sei nuovo all'allenamento a intervalli, puoi utilizzare Plan Builder per creare un piano di allenamento personalizzato in linea con il tuo obiettivo. È meglio iniziare con un piano a basso volume e aumentare nel tempo. Ciò ti darà la flessibilità di aggiungere corse a digiuno a bassa intensità per favorire adattamenti brucia grassi. Puoi fare un ulteriore passo avanti e includere anche l’allenamento della forza. L'allenamento per la forza ti aiuterà a mantenere la massa muscolare, a migliorare il reclutamento delle fibre muscolari e a migliorare la salute generale.

Intervalli ad alta intensità
I migliori piani di allenamento includeranno l'intensità necessaria per soddisfare le esigenze del tuo evento. Gli allenamenti ad alta intensità hanno un ulteriore vantaggio. Aumentano il consumo di ossigeno post-esercizio, che può durare 24-36 ore dopo l'allenamento. Dopo gli allenamenti VO2 Max, anaerobici e sprint, il tuo corpo lavora per ricostituire le riserve di carburante, metabolizzare il lattato e ridurre la temperatura corporea. Tutta questa attività aumenta il tuo metabolismo generale, bruciando più calorie.

Corse veloci e due volte al giorno
Pedalare a digiuno o con esaurimento del glicogeno può essere un altro modo per allenare il corpo a bruciare i grassi. Queste corse sono limitate nel senso che devono essere brevi o molto lente. Le corse a digiuno sono efficaci per bruciare i grassi, ma non susciteranno un grande stimolo all’allenamento. Fai solo attenzione a non esagerare. Le corse prolungate o a digiuno ad alta intensità tendono a catabolizzare i muscoli, qualcosa che vuoi evitare. Un avvertimento è che la ricerca indica che l’allenamento a digiuno ha effetti diversi su uomini e donne.

Aggiungere una seconda corsa focalizzata sul consumo di grassi è un altro ottimo strumento per perdere peso. Puoi farlo prima o dopo nello stesso giorno. Ho utilizzato continuamente corse a digiuno e due volte al giorno durante la mia perdita di peso. In genere mi svegliavo presto, bevevo un po' di caffè nero, quindi completavo un allenamento di resistenza, come Carter o Dans. Poi andavo al lavoro e mangiavo un pranzo che alimentava il mio allenamento serale ad alta intensità. Una volta tornato a casa, mi allenavo prima di una cena salutare.

Suggerimenti per perdere grasso, non muscoli
Quando vai in bicicletta per perdere peso, vuoi preservare quanta più massa muscolare magra possibile. Poiché la massa muscolare magra richiede molta energia per essere mantenuta, svolge un ruolo enorme nel metabolismo basale.

Ci sono tre cose fondamentali che puoi fare per preservare la massa muscolare magra mentre combini ciclismo e perdita di peso. Innanzitutto, crea un deficit calorico ragionevole. Essere troppo restrittivi con le calorie non ti aiuterà a mantenere la massa muscolare.

Inoltre, vorrai mangiare molte proteine. La raccomandazione generale per l'assunzione di proteine per l'allenamento di resistenza e la perdita di peso è di circa 2 g di proteine per chilogrammo di peso corporeo. Mangiare proteine magre aiuterà a mantenere le calorie più basse garantendone al tempo stesso un apporto sufficiente. Se stai seguendo una dieta a base vegetale, probabilmente avrai bisogno di più di 2 g/kg.

Infine, aggiungi un po’ di allenamento per la forza per aiutarti a perdere peso. Non è necessario passare ore in palestra per ottenere alcuni benefici. I sollevamenti composti che fanno lavorare più gruppi muscolari, come squat, stacchi e panca, sono eccellenti per questo.
 
Ultima modifica:

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
157
267
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Il problema principale, anche se forse poi spesso è un po' una scusa, devo riconoscerlo, è che per fare questo volume di attività ci vuole un certo tempo disponibile durante la giornata, e con i 1000 impegni che ha uno con la famiglia sono difficili da ritagliarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.793
4.187
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il problema principale, anche se forse poi spesso è un po' una scusa, devo riconoscerlo, è che per fare questo volume di attività ci vuole un certo tempo disponibile durante la giornata, e con i 1000 impegni che ha uno con la famiglia sono difficili da ritagliarsi.

Il "tempo" è sempre un fattore, ma spesso si usa anche come scusa, certo ci vuole un po' di buona volontà, per andare a correre mezz'ora prima di andare a lavorare o fare qualcosa al ritorno a casa prima o dopo cena e solo una questione di buona volontà.

Per un buon allenamento HIIT ad alta intensità necessita di 30 minuti, lo puoi fare tranquillamente dopo cena oppure prima di cena, ritardando la stessa di mezz'ora.

Puoi metterti dei rulli o una cyclette davanti alla TV, per esempio.

È sempre una questione di priorità e di scelte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.140
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema principale, anche se forse poi spesso è un po' una scusa, devo riconoscerlo, è che per fare questo volume di attività ci vuole un certo tempo disponibile durante la giornata, e con i 1000 impegni che ha uno con la famiglia sono difficili da ritagliarsi.

sveglia all'alba, e prima di andare a lavorare, il 90% delle persone ha tempo
in inverno o rulli in garage, o due attrezzi sempre in garage, o si va a correre con luce frontale, o si và in bici con apposite luci sulla stessa.
d'estate, è pure meglio. alle volte è l'unico momento in cui non si schiatta dal caldo

"siamo" in tanti che facciamo così
io, oltre che aver tempo solo in quella fascia oraria, devo ammettere che mi dà un gran benessere anche dal punto di vista lavorativo
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
157
267
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Il "tempo" è sempre un fattore, ma spesso si usa anche come scusa, certo ci vuole un po' di buona volontà, per andare a correre mezz'ora prima di andare a lavorare o fare qualcosa al ritorno a casa prima o dopo cena e solo una questione di buona volontà.

Per un buon allenamento HIIT ad alta intensità necessita di 30 minuti, lo puoi fare tranquillamente dopo cena oppure prima di cena, ritardando la stessa di mezz'ora.

Puoi metterti dei rulli o una cyclette davanti alla TV, per esempio.

È sempre una questione di priorità e di scelte.

Diciamo che hai maledettamente ragione... :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.793
4.187
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sveglia all'alba, e prima di andare a lavorare, il 90% delle persone ha tempo
in inverno o rulli in garage, o due attrezzi sempre in garage, o si va a correre con luce frontale, o si và in bici con apposite luci sulla stessa.
d'estate, è pure meglio. alle volte è l'unico momento in cui non si schiatta dal caldo

"siamo" in tanti che facciamo così
io, oltre che aver tempo solo in quella fascia oraria, devo ammettere che mi dà un gran benessere anche dal punto di vista lavorativo

 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.793
4.187
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E qualche integratore che può aiutare nel dimagrimento? Intendo qualcosa di valido ovviamente.

in prima battuta un termogenico:


I prodotti legali non sono mostruosi quindi raddoppia almeno la dose, due compresse a colazione due tarda mattinata e due primo pomeriggio, finisci il barattolo e stacca almeno 15 giorni, perché non è che faccia male, ma ai blandi stimolanti ci si abitua molto velocemente, quindi dosaggi alti per brevi periodi.

In seconda battuta carnitina, ne abbiamo parlato più volte, oltre 1000 altre cose ti aiuta ad utilizzare i grassi più facilmente a scopo energetico:


Almeno 2 g al giorno meglio 3 suddivisi durante la giornata.
 
Ultima modifica: