Normal
Velocita' sempre piu' alte , traumi sempre piu' gravi. Perche' si alzano le velocita'? Migliore preparazione, biciclette che frenano e piegano meglio, corridori che ,purtroppo, rischiano sempre di piu'.Io lo scrivo anche qui, negli ultimi anni ,ho spesso paura a guardarli in discesa.Come si riducono le velocita' in discesa? Vogliamo fare qualcosa per la sicurezza?Non potendo obbligare i corridori a rischiare meno, io gli rimetterei freni rim, gomme al massimo da 20mm di larghezza, e rapporto massimo 53x11 (cosi' a 70 all'ora non ci pedali).
Velocita' sempre piu' alte , traumi sempre piu' gravi. Perche' si alzano le velocita'? Migliore preparazione, biciclette che frenano e piegano meglio, corridori che ,purtroppo, rischiano sempre di piu'.
Io lo scrivo anche qui, negli ultimi anni ,ho spesso paura a guardarli in discesa.
Come si riducono le velocita' in discesa? Vogliamo fare qualcosa per la sicurezza?Non potendo obbligare i corridori a rischiare meno, io gli rimetterei freni rim, gomme al massimo da 20mm di larghezza, e rapporto massimo 53x11 (cosi' a 70 all'ora non ci pedali).