Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
André Drege morto tragicamente al giro d'Austria
Testo
<blockquote data-quote="alearc66" data-source="post: 7553304" data-attributes="member: 55144"><p>Tu citi la F1 ,quindi dovresti anche sapere che ad un certo punto hanno ridotto la larghezza dei pneumatici per limitarne la velocita' in curva (e questo è un'altro punto che ho citato).</p><p>Poi i freni della F1 devono consentire delle continue decelerazioni estreme di 100 - 200km/h, niente di paragonabile alla bici da corsa.</p><p>A te sembrera' una follia, ma contare su freni molto piu' potenti (e per la sicurezza sarei daccordo a permetterli con la pioggia,ma non con l'asciutto) è davvero un'arma a doppio taglio; vediamo sempre piu' spesso corridori staccare all'ultimo per entrare davanti alla strettoia, ma anche per recuperare posizioni (e quindi non sempre a basse velocita'), le velocita' di percorrenza in discesa sono sicuramente piu' alte ,proprio perche' sanno che possono contare su spazi di arresto ridotti.</p><p>Ma c'è un problema; un conto è quando è tutto prevedibile e puoi impostare assetto bici per la frenata, ed un conto è quando sei a 90 all'ora in discesa e vedi all'ultimo secondo un'ostacolo, la maggior parte delle volte vediamo quei prof che se la cavano perche' riescono a a schivare l'ostacolo o passando sull'erba o facendo acrobazie assurde,e non perche' si fermano prima dell'ostacolo (sto parlando delle discese). A quelle velocita' con i freni a disco ci puoi fare una sega. Guardate le ultime rovinose cadute (es. paesi Baschi) cosa ci hanno fatto in discesa coi freni a disco (4 o 5 all'ospedale).</p><p>Lo sanno anche loro,in quelle situazioni l'unica cosa da fare è cercare di correggere la traiettoria e non hai tempo (e modo)di rallentare</p><p>Una formula 1 o le moto hanno delle gomme cosi' larghe che gli consentono margini di correzione estremi. Una bdc in piega a 90 all'ora che inchioda con gomme da 20 o 30mm parte per la tangente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alearc66, post: 7553304, member: 55144"] Tu citi la F1 ,quindi dovresti anche sapere che ad un certo punto hanno ridotto la larghezza dei pneumatici per limitarne la velocita' in curva (e questo è un'altro punto che ho citato). Poi i freni della F1 devono consentire delle continue decelerazioni estreme di 100 - 200km/h, niente di paragonabile alla bici da corsa. A te sembrera' una follia, ma contare su freni molto piu' potenti (e per la sicurezza sarei daccordo a permetterli con la pioggia,ma non con l'asciutto) è davvero un'arma a doppio taglio; vediamo sempre piu' spesso corridori staccare all'ultimo per entrare davanti alla strettoia, ma anche per recuperare posizioni (e quindi non sempre a basse velocita'), le velocita' di percorrenza in discesa sono sicuramente piu' alte ,proprio perche' sanno che possono contare su spazi di arresto ridotti. Ma c'è un problema; un conto è quando è tutto prevedibile e puoi impostare assetto bici per la frenata, ed un conto è quando sei a 90 all'ora in discesa e vedi all'ultimo secondo un'ostacolo, la maggior parte delle volte vediamo quei prof che se la cavano perche' riescono a a schivare l'ostacolo o passando sull'erba o facendo acrobazie assurde,e non perche' si fermano prima dell'ostacolo (sto parlando delle discese). A quelle velocita' con i freni a disco ci puoi fare una sega. Guardate le ultime rovinose cadute (es. paesi Baschi) cosa ci hanno fatto in discesa coi freni a disco (4 o 5 all'ospedale). Lo sanno anche loro,in quelle situazioni l'unica cosa da fare è cercare di correggere la traiettoria e non hai tempo (e modo)di rallentare Una formula 1 o le moto hanno delle gomme cosi' larghe che gli consentono margini di correzione estremi. Una bdc in piega a 90 all'ora che inchioda con gomme da 20 o 30mm parte per la tangente [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
André Drege morto tragicamente al giro d'Austria
Alto
Basso