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André Drege morto tragicamente al giro d'Austria
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7553881" data-attributes="member: 10256"><p>il problema vero è che i GT avrebbero anche il budget per fare qualcosa. tutte le altre corse non WT o WT di seconda fascia no.</p><p>mi esprimo meglio, nei WT esistono 4-5 tir di transenne per gli ultimi km che alternativamente smontano e montano sui passaggi chiave e all'arrivo. </p><p>Supponiamo che nelle discese alpine ci sono 20-30 curve pericolose per discesa ..bene.. basterebbe prevedere un guardrail mobile lungo 20-30-40 metri, quello che serve, che non deve essere fatto di chissa cosa, ma di materiale gommoso alto piu o meno 1 metro e spesso 10-20cm magari parzialmente gonfiabile che in caso di scivolata contiene quel minimo. quanti ne potrebbero entrare in un cassone di un camion? 20-30? ecco che le curve più pericolose fatte a più alte velocità sarebbero gestite. con 3-4 camion che montano e smontano la sicurezza sarebbe notevolmente aumentata anche su tappe alpine. il problema è se Corse come il GT di austria o una tirreno adriatico o una corsa minore hanno questo budget.</p><p>poi se uno fa come Remco al lombardia che vola oltre le protezioni...non ci puoi fare nulla. ma per un remco che vola di sotto, c'è qualcuno che magari salvi (esempio Casartelli). qui non si parla di uscire illesi da un incidente con un body di lycra, ma di uscirne vivi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7553881, member: 10256"] il problema vero è che i GT avrebbero anche il budget per fare qualcosa. tutte le altre corse non WT o WT di seconda fascia no. mi esprimo meglio, nei WT esistono 4-5 tir di transenne per gli ultimi km che alternativamente smontano e montano sui passaggi chiave e all'arrivo. Supponiamo che nelle discese alpine ci sono 20-30 curve pericolose per discesa ..bene.. basterebbe prevedere un guardrail mobile lungo 20-30-40 metri, quello che serve, che non deve essere fatto di chissa cosa, ma di materiale gommoso alto piu o meno 1 metro e spesso 10-20cm magari parzialmente gonfiabile che in caso di scivolata contiene quel minimo. quanti ne potrebbero entrare in un cassone di un camion? 20-30? ecco che le curve più pericolose fatte a più alte velocità sarebbero gestite. con 3-4 camion che montano e smontano la sicurezza sarebbe notevolmente aumentata anche su tappe alpine. il problema è se Corse come il GT di austria o una tirreno adriatico o una corsa minore hanno questo budget. poi se uno fa come Remco al lombardia che vola oltre le protezioni...non ci puoi fare nulla. ma per un remco che vola di sotto, c'è qualcuno che magari salvi (esempio Casartelli). qui non si parla di uscire illesi da un incidente con un body di lycra, ma di uscirne vivi. [/QUOTE]
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