Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Andremo tutti su bici Graziella?...o da Decathlon?...
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7067920" data-attributes="member: 17208"><p>Non ho mica scritto che Shimano e SRAM hanno acquisito quote di mercato perché non fornivano i ricambi (dove per ricambi intendo i singoli pezzi dei meccanismi di comandi, cambio eccetera: per la cronaca, uno solo dei comandi del Record 10v conteneva ben ventiquattro pezzi di ricambio), sarei certo un fesso ad affermarlo.</p><p></p><p>Al contrario, ho scritto che Campagnolo ha perso quote di mercato nonostante fornisse questo servizio: evidentemente i consumatori, al momento di scegliere il prodotto da acquistare, non hanno valutato questo servizio come discriminante o comunque elemento importante nella decisione d'acquisto.</p><p>Per cui anche la casa vicentina, da questo punto di vista, ha adottato la stessa politica della concorrenza, visto che quella che aveva in precedenza (assai onerosa) non era stata premiata dai consumatori.</p><p></p><p></p><p>Per la seconda parte del discorso, ho messo al confronto due prezzi di due prodotti analoghi a distanza di vent'anni, ma ovviamente la guarnitura Veloce di cui si parla <strong>non è quella di vent'anni fa, ma quella attuale</strong>.</p><p>Ho da poco sostituito le gomme della mia auto, ed ho speso ben più del doppio di quanto avrei speso vent'anni fa, così come per il filtro dell'olio, l'olio stesso eccetera... Ovviamente con prodotti di oggi.</p><p></p><p>Comunque, per chiarire in generale il mio pensiero, in una discussione in cui (ricordo) sono stato tirato dentro per aver messo un like ed in cui sono intervenuto solo perché mi sono state messe in bocca parole che non ho detto.</p><p>Da una parte, leggo quotidianamente sul forum di peana contro il marketing che 'ci obbliga' a fare determinati acquisti e delle cattive case costruttrici che ci impongono questo e quest'altro a caro prezzo.</p><p>Dall'altra parte, vengono giudicate (magari dagli stessi che dicono le cose citate sopra) bici di cinque anni dei cancelli obsoleti, gruppi 11v di dieci anni fa 'tecnologicamente superati', bici con i cavi esterni 'da buttare nel cassonetto'.</p><p>Vedo uno stridente contrasto tra le due cose: inutile lamentarci del marketing e dei prezzi, se siamo noi con i nostri comportamenti d'acquisto a giustificarli ed a promuoverli, ed a quello si riferiva il mio 'sfogo'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7067920, member: 17208"] Non ho mica scritto che Shimano e SRAM hanno acquisito quote di mercato perché non fornivano i ricambi (dove per ricambi intendo i singoli pezzi dei meccanismi di comandi, cambio eccetera: per la cronaca, uno solo dei comandi del Record 10v conteneva ben ventiquattro pezzi di ricambio), sarei certo un fesso ad affermarlo. Al contrario, ho scritto che Campagnolo ha perso quote di mercato nonostante fornisse questo servizio: evidentemente i consumatori, al momento di scegliere il prodotto da acquistare, non hanno valutato questo servizio come discriminante o comunque elemento importante nella decisione d'acquisto. Per cui anche la casa vicentina, da questo punto di vista, ha adottato la stessa politica della concorrenza, visto che quella che aveva in precedenza (assai onerosa) non era stata premiata dai consumatori. Per la seconda parte del discorso, ho messo al confronto due prezzi di due prodotti analoghi a distanza di vent'anni, ma ovviamente la guarnitura Veloce di cui si parla [B]non è quella di vent'anni fa, ma quella attuale[/B]. Ho da poco sostituito le gomme della mia auto, ed ho speso ben più del doppio di quanto avrei speso vent'anni fa, così come per il filtro dell'olio, l'olio stesso eccetera... Ovviamente con prodotti di oggi. Comunque, per chiarire in generale il mio pensiero, in una discussione in cui (ricordo) sono stato tirato dentro per aver messo un like ed in cui sono intervenuto solo perché mi sono state messe in bocca parole che non ho detto. Da una parte, leggo quotidianamente sul forum di peana contro il marketing che 'ci obbliga' a fare determinati acquisti e delle cattive case costruttrici che ci impongono questo e quest'altro a caro prezzo. Dall'altra parte, vengono giudicate (magari dagli stessi che dicono le cose citate sopra) bici di cinque anni dei cancelli obsoleti, gruppi 11v di dieci anni fa 'tecnologicamente superati', bici con i cavi esterni 'da buttare nel cassonetto'. Vedo uno stridente contrasto tra le due cose: inutile lamentarci del marketing e dei prezzi, se siamo noi con i nostri comportamenti d'acquisto a giustificarli ed a promuoverli, ed a quello si riferiva il mio 'sfogo'. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Andremo tutti su bici Graziella?...o da Decathlon?...
Alto
Basso