Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="Scud82" data-source="post: 7546220" data-attributes="member: 43451"><p>ok, ed hai scritto che nonostante tanti km annuali non riesci a dimagrire.</p><p>Premesso che in un forum non si danno solo consigli ma stiamo chiacchierando tra appassionati di bici, quindi prendi le mie considerazioni per quello che sono.</p><p>Se non riesci piu a dimagrire nonostante i tanti km è probabile o che tu stia mangiando piu di quello che credi oppure che tu stia mangiando troppo poco, prova ad utilizzare un app per il conteggio delle kcal, tipo myfitnesspal e monitora per un po' di giorni le tue giornate tipo, se ti accorgi che fai deficit elevati, addirittura maggiori alle 500 kcal, è probabile che tu sia in stallo, e che per dare una resettata tu debba mangiare un po' di piu per 1/2 settimane per poi riprendere la dieta. Se invece monitorando le kcal ti accorgi che credevi di assumere 2k kcal ed invece sono 3k hai trovato l'arcano.</p><p></p><p>Parli di operazione alla schiena quindi non so quanto sia fattibile, ma "per me" l'allenamento della forza è imprescindibile non per il ciclista in se, quanto proprio per l'essere umano! quindi se e quando potrai piuttosto fai 9000km annui invece che 12000 ma fai pesi ed allena la forza, la tua salute generale ne trarrà tantissimi vantaggi (schiena permettendo sempre)</p><p></p><p>Esperienza personale, il mio peso piu basso raggiunto è stato 72kg su 175cm (adesso mi aggiro sui 73,5 ed è un buon periodo a inizio anno superavo i 76) ho raggiunto questo peso lo scorso anno quando cadendo in bici ho rotto il capitello radiale destro e mi sono sparato 40 giorni di rulli con 90/120 minuti giornalieri di Z2, insomma se devi dimagrire lascia perdere i giri di gruppo assassini , i pr etc etc e vai di Z2</p><p></p><p>Ovviamente poi sarebbe ottimo andare da un nutrizionista sportivo serio (tipo quello da cui è andato Giorgione di GCN).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scud82, post: 7546220, member: 43451"] ok, ed hai scritto che nonostante tanti km annuali non riesci a dimagrire. Premesso che in un forum non si danno solo consigli ma stiamo chiacchierando tra appassionati di bici, quindi prendi le mie considerazioni per quello che sono. Se non riesci piu a dimagrire nonostante i tanti km è probabile o che tu stia mangiando piu di quello che credi oppure che tu stia mangiando troppo poco, prova ad utilizzare un app per il conteggio delle kcal, tipo myfitnesspal e monitora per un po' di giorni le tue giornate tipo, se ti accorgi che fai deficit elevati, addirittura maggiori alle 500 kcal, è probabile che tu sia in stallo, e che per dare una resettata tu debba mangiare un po' di piu per 1/2 settimane per poi riprendere la dieta. Se invece monitorando le kcal ti accorgi che credevi di assumere 2k kcal ed invece sono 3k hai trovato l'arcano. Parli di operazione alla schiena quindi non so quanto sia fattibile, ma "per me" l'allenamento della forza è imprescindibile non per il ciclista in se, quanto proprio per l'essere umano! quindi se e quando potrai piuttosto fai 9000km annui invece che 12000 ma fai pesi ed allena la forza, la tua salute generale ne trarrà tantissimi vantaggi (schiena permettendo sempre) Esperienza personale, il mio peso piu basso raggiunto è stato 72kg su 175cm (adesso mi aggiro sui 73,5 ed è un buon periodo a inizio anno superavo i 76) ho raggiunto questo peso lo scorso anno quando cadendo in bici ho rotto il capitello radiale destro e mi sono sparato 40 giorni di rulli con 90/120 minuti giornalieri di Z2, insomma se devi dimagrire lascia perdere i giri di gruppo assassini , i pr etc etc e vai di Z2 Ovviamente poi sarebbe ottimo andare da un nutrizionista sportivo serio (tipo quello da cui è andato Giorgione di GCN). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso