Salve a tutti per caso sapete la data di apertura del passo dello Stelvio?
Attualmente sul passo ci sono ancora quasi 2 metri di neve. Non saprei. Non a brevissimo termine.
Infatti. Io mi baso sulla webcam attuale sul passo e sulle previsioni di questo maggio strano. La vedo difficile aprire il 1 giugnol'apertura degli impianti da sci è prevista per il 1 giugno ma credo serva una mano dal meteo, se continua così (e le previsioni in tal senso non sono molto buone) la vedo dura che riescano a rispettare la data... (la neve dalla strada la toglierebbero anche, il problema però sono le valanghe...)
a
E qualche giro in sostituzione dello Stelvio oltre Gavia e Mortirolo ?
E qualche giro in sostituzione dello Stelvio oltre Gavin e morirono?
Probabilmente slitterà ulteriormente perchè sono previste ancora precipitazioni nevose nella prossima settimana.Per il primo giugno dovrebbero aprire gli impianti e il 2 giugno arrivo della Santini, spero riescano a pulirlo in tempo, quindici giorni fa dal lato bormiese erano a metà strada con le pulizie, ora non so di preciso, comunque al passo ancora non sono arrivati.
L'apertura era prevista per sabato 18 maggio ma è slittata di una settimana ma da confermare, non vedo l'ora di salire.
Dal lato svizzero invece la strada è già pulita
gavia non credo proprio...forse non ci passa nemmeno il Giro
immagino ci siano altre salite da quelle parti a quote più basse
Il passo. Del Bernina è aperto.E qualche giro in sostituzione dello Stelvio oltre Gavin e morirono?
In bici?!Il Bernina è una via di comunicazione ed è tenuto aperto tutto l'anno... Tranne in casi eccezionali... So di gente che l'ha fatto con neve a terra in pieno inverno...
volevi mettere questa?Oggi sullo Stelvio. Il piano terra è sotto il piano neve.
(se non mi facesse storie con l'allegato...)
Sent from my Mi A2 Lite using