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Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6802942" data-attributes="member: 89446"><p>Ciao,</p><p></p><p>le prime che hai elencato, se pensi di montarle su un manubrio classico da corsa, ti consiglio queste:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.deporvillage.it/appendici-pro-tipo-missile-di-alluminio-6061?feed_origin=google&gclid=CjwKCAiAv4n9BRA9EiwA30WND-Jre8iWdFTqw12fO9jtURR5XXCrWhq9LY3No885Bx6Fgvr8NkynehoC2-sQAvD_BwE[/URL]</p><p></p><p>apparentemente sembrano simili, ma hanno una differenza fondamentale: l'appoggiagomiti è indipendente dall'attacco al manubrio, quindi su un manubrio da corsa classico puoi tenere gli appoggiagomiti più indietro del manubrio e risultano molto più comodi perché ci appoggi il gomito, non a metà tra gomito e polso.</p><p></p><p></p><p>Per le seconde non c'è soluzione o inclini tutto il manubrio o le appendici rimangono in piano.</p><p>Io per evitare questa cosa e avere un po' più di libertà ho comprato un manubrio aero separato dalle appendici</p><p></p><p><a href="https://www.amazon.it/dp/B07KXPMVJX/?tag=mmc08-21" target="_blank">https://www.amazon.it/dp/B07KXPMVJX/?tag=mmc08-21</a></p><p></p><p>in questo modo puoi inclinare le appendici come vuoi, indipendentemente dal manubrio:</p><p></p><p>I "limiti" di questa soluzione sono 2:</p><p>- non puoi mettere spessori tra il manubrio e le appendici, quindi se sei molto alto potrebbe essere scomodo avere le appendici in basso</p><p>- se non sono adeguatamente "strette" al manubrio, una buca improvvisa potrebbe farle inclinare. Io ho risolto mettendo del biadesivo sul punto di accoppiamento appendice-manubrio perché la pasta specifica per il carbonio non bastava.</p><p></p><p></p><p>Aggiungo due considerazioni, ma probabilmente ci hai già pensato:</p><p></p><p>Con un manubrio come il secondo, devi sostituire le leve freno e cambio e, soprattutto, devi "accorciare" la bici altrimenti rimane troppo lunga.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6802942, member: 89446"] Ciao, le prime che hai elencato, se pensi di montarle su un manubrio classico da corsa, ti consiglio queste: [URL unfurl="true"]https://www.deporvillage.it/appendici-pro-tipo-missile-di-alluminio-6061?feed_origin=google&gclid=CjwKCAiAv4n9BRA9EiwA30WND-Jre8iWdFTqw12fO9jtURR5XXCrWhq9LY3No885Bx6Fgvr8NkynehoC2-sQAvD_BwE[/URL] apparentemente sembrano simili, ma hanno una differenza fondamentale: l'appoggiagomiti è indipendente dall'attacco al manubrio, quindi su un manubrio da corsa classico puoi tenere gli appoggiagomiti più indietro del manubrio e risultano molto più comodi perché ci appoggi il gomito, non a metà tra gomito e polso. Per le seconde non c'è soluzione o inclini tutto il manubrio o le appendici rimangono in piano. Io per evitare questa cosa e avere un po' più di libertà ho comprato un manubrio aero separato dalle appendici [URL]https://www.amazon.it/dp/B07KXPMVJX/?tag=mmc08-21[/URL] in questo modo puoi inclinare le appendici come vuoi, indipendentemente dal manubrio: I "limiti" di questa soluzione sono 2: - non puoi mettere spessori tra il manubrio e le appendici, quindi se sei molto alto potrebbe essere scomodo avere le appendici in basso - se non sono adeguatamente "strette" al manubrio, una buca improvvisa potrebbe farle inclinare. Io ho risolto mettendo del biadesivo sul punto di accoppiamento appendice-manubrio perché la pasta specifica per il carbonio non bastava. Aggiungo due considerazioni, ma probabilmente ci hai già pensato: Con un manubrio come il secondo, devi sostituire le leve freno e cambio e, soprattutto, devi "accorciare" la bici altrimenti rimane troppo lunga. [/QUOTE]
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