Parlo per la mia esperienza sulla E118, che ha i medesimi freni e cambia solo il posizionamento del posteriore.
Assolutamente assurdi, pressochè impossibili da regolare in modo definitivo perchè li metti a puntino e non appena pinzi hanno un ritorno ad minkiam imprevedibile.
Ci ho perso tempo io ed un amico che ha una vasta esperienza come meccanico di moto e sa lavorare anche su cose molto più complicate.
Pure a detto sua non si capisce perchè abbiano fatto dei freni simili.
Se una TT dove tutto sommato è verosimile che non si affrontino percorsi troppo mossi, io la uso ovunque ma la statistica rimane cmq uso su piattone, e senza rimanere in gruppo con i freni sempre in mano, sulla bdc è ben diverso e onestamente mi raccapriccia pensare di avere a disposizione la medesima frenata :rosik:
Ovviamente anche la leva è non poco diversa rispetto ai comandi bdc e potrebbe essere parte in causa della scarsa efficacia, qui lascio parlare le esperienze altrui, sopratutto se possessori di Nitrogen ![Icon Wink ;-) ;-)](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif)