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Parlo per la mia esperienza sulla E118, che ha i medesimi freni e cambia solo il posizionamento del posteriore.

 

Assolutamente assurdi, pressochè impossibili da regolare in modo definitivo perchè li metti a puntino e non appena pinzi hanno un ritorno ad minkiam imprevedibile.

Ci ho perso tempo io ed un amico che ha una vasta esperienza come meccanico di moto e sa lavorare anche su cose molto più complicate.

Pure a detto sua non si capisce perchè abbiano fatto dei freni simili.

Se una TT dove tutto sommato è verosimile che non si affrontino percorsi troppo mossi, io la uso ovunque ma la statistica rimane cmq uso su piattone, e senza rimanere in gruppo con i freni sempre in mano, sulla bdc è ben diverso e onestamente mi raccapriccia pensare di avere a disposizione la medesima frenata :rosik:

 

Ovviamente anche la leva è non poco diversa rispetto ai comandi bdc e potrebbe essere parte in causa della scarsa efficacia, qui lascio parlare le esperienze altrui, sopratutto se possessori di Nitrogen ;-)