Rispondi alla discussione

Buona sera a tutti. Una quindicina di giorni fa ho avuto la possibilità di provare una Argon 18 Galium Pro taglia M (55.5) montata con Zipp 303 tubolare, tutto il resto componenti di serie zipp. Personalmente ho una Cervelo S3  montata con ruote FFWD, Devo ammettere che , non essendo mai stato uno che di sensazioni, durante un test ruote o telai trovavo differenze particolari.......le ruote zipp si però, essendone stato un ex possessore delle 404 ( mooolto rigide). Devo ammettere che questa Galium mi ha completamente sconvolto la guida di una bici da corsa. L'ho provata su un tratto in salita che conosco e che ho sempre affrontato in Cervelo. Devo ammettere che quando mi alzavo spesso sui pedali era completamente piantata a terra, non sentivo una minima flessione ne sui pedali ne sullo sterzo durante la fase di spinta ed inclinazione orizzontale del manubrio a dx e sx tanto che riuscivo a mettere un rapporto piu duro senza problemi. Scendendo bastava un leggero spostamento del manubrio che sterzava con una prontezza impressionante. Su tratti al 4 % lanciandola un poco......spettacolare!!!!!!

Devo ammettere che mi sta venendo un "scimmione"....