arrivano i telai senza cavi a vista

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,

sto montando un telaio Velobuild r 218 disc con Ultegra di2 11 v.
Purtroppo il manubrio non ha il foro per l'uscita del cavo nella parte bassa a DX.
come posso fare?
Qualcuno ha eseguito questo assemblaggio?

Grazie IMG_4855.jpg
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao a tutti,

sto montando un telaio Velobuild r 218 disc con Ultegra di2 11 v.
Purtroppo il manubrio non ha il foro per l'uscita del cavo nella parte bassa a DX.
come posso fare?
Qualcuno ha eseguito questo assemblaggio?

Grazie Vedi l'allegato 396289
Ti serve per il collegare questo? 1680688514249.png
Se è per collegare la unit puoi far passare il cavo all'interno del manubrio aiutandoti con un guida filo
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Si, grazie.
in questo modo (senza il foro) devo far passare 2 cavi e 1 tubo olio dallo stesso foro, corretto?
Asp che mi sto confondendo...se non sbaglio il vb- r218 ha i cavi i cavi integrati. Il manubrio dovrebbe avere due fori sotto il manubrio, in mezzo alle barre orizzontali per intenderci. Sul lato sinistro fai uscire una guaina idraulica ed cavo elettrico. Sul lato destro fai uscire una guaina idraulica ed un cavo elettrico. Il terzo cavo che va alla unit non lo fai uscire dal foro in mezzo con gli altri ma lo fai proseguire fino al foro dove metterai la unit (foro per il tappo in pratica)
Questa è la versione più pulita.
Altrimenti anche come hai detto tu può andar bene, dipende dai gusti.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Asp che mi sto confondendo...se non sbaglio il vb- r218 ha i cavi i cavi integrati. Il manubrio dovrebbe avere due fori sotto il manubrio, in mezzo alle barre orizzontali per intenderci. Sul lato sinistro fai uscire una guaina idraulica ed cavo elettrico. Sul lato destro fai uscire una guaina idraulica ed un cavo elettrico. Il terzo cavo che va alla unit non lo fai uscire dal foro in mezzo con gli altri ma lo fai proseguire fino al foro dove metterai la unit (foro per il tappo in pratica)
Questa è la versione più pulita.
Altrimenti anche come hai detto tu può andar bene, dipende dai gusti.
Grazie per la risposta. si il 218 è come dici. non ho ben chiaro da dove provengono i cavi con la configurazione che mi hai descritto. Dal comando SX dove arriva il cavo?
Da quello DX?

grazie e perdona la mia inettitudine.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Penso sia come questo manubrio.
Confermo che è fatto così (ne ho montati 2).
Aggiungo che va tolto il "tappo" cerchiato qui sotto, per avere libero accesso al passaggio cavi. Lo spazio interno non è tantissimo, ma ci si lavora senza attrezzi speciali. Ho fatto passare i tubi idraulici, semplicemente sollevando l'ultimo tratto con un cacciavite, in modo da creare uno scivolo per farli uscire; non ho mai montato un Di2 su questo manubrio, però direi che di spazio per i cavi elettrici ne rimane a sufficienza, anche se non tantissimo.
1680761903793.png
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Confermo che è fatto così (ne ho montati 2).
Aggiungo che va tolto il "tappo" cerchiato qui sotto, per avere libero accesso al passaggio cavi. Lo spazio interno non è tantissimo, ma ci si lavora senza attrezzi speciali. Ho fatto passare i tubi idraulici, semplicemente sollevando l'ultimo tratto con un cacciavite, in modo da creare uno scivolo per farli uscire; non ho mai montato un Di2 su questo manubrio, però direi che di spazio per i cavi elettrici ne rimane a sufficienza, anche se non tantissimo.
Vedi l'allegato 396426
Non ha altri due fori nei lati sotto al manubrio?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Non ha altri due fori nei lati sotto al manubrio?
Intendi i forellini per il Di2?
E' sostanzialmente fatto come quello che hai postato tu. Sotto al "tappo" segnato in rosso ci sono le scanalature che guidano i tubi idraulici dei freni verso i due buchi posti accanto al tubo forcella (piantone sterzo), e dietro ai comandi ci sono, ovviamente, i fori per l'uscita dei tubi idraulici.
E' fatto così:
1680765427690.png

1680765507702.png
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Intendi i forellini per il Di2?
E' sostanzialmente fatto come quello che hai postato tu. Sotto al "tappo" segnato in rosso ci sono le scanalature che guidano i tubi idraulici dei freni verso i due buchi posti accanto al tubo forcella (piantone sterzo), e dietro ai comandi ci sono, ovviamente, i fori per l'uscita dei tubi idraulici.
E' fatto così:
Vedi l'allegato 396431

Vedi l'allegato 396432
grazie, ma il problema è che dai fori accanto al tubo forcella non passano sia il tubo idraulico che il cavo del di2. non è sufficientemente largo
 

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Buongiorno a tutti, dopo aver letto e rimuginando per mesi ho deciso di regalarmi un VB177, che allestirò con Ultegra di2 12v (ruote ancora da selezionare).
Sarà il mio primo montaggio per ciò avrei bisogno di consigli su componenti e montaggio. Posso chiedere qui o suggerite in altro thread per le le domande?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
grazie, ma il problema è che dai fori accanto al tubo forcella non passano sia il tubo idraulico che il cavo del di2. non è sufficientemente largo
Non ci passano nemmeno se fai prima passare il filo del Di2, in modo che la sua testa, col connettore, passi a foro vuoto, e poi fai passar eil tubo idraulico, che non ha nessun ingrossamento in testa, ed è tutto largo uguale (penso che tu abbia tolto l'eventuale cappuccio in gomma messo sulla sua testa)?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno a tutti, dopo aver letto e rimuginando per mesi ho deciso di regalarmi un VB177, che allestirò con Ultegra di2 12v (ruote ancora da selezionare).
Sarà il mio primo montaggio per ciò avrei bisogno di consigli su componenti e montaggio. Posso chiedere qui o suggerite in altro thread per le le domande?
Io direi o al bar Cina, o nella sezione Componenti, sempre qui in Cina, oppure in officina. Se hai domande specifiche sulle ruote, invece, c'è un thread qui, in Cina, e uno, generico, nella sezione Tecnica.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Non ci passano nemmeno se fai prima passare il filo del Di2, in modo che la sua testa, col connettore, passi a foro vuoto, e poi fai passar eil tubo idraulico, che non ha nessun ingrossamento in testa, ed è tutto largo uguale (penso che tu abbia tolto l'eventuale cappuccio in gomma messo sulla sua testa)?
Purtroppo no, sto allargando il foro per ottenere lo spasso necessario.