arrivano i telai senza cavi a vista

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
Su aliexpress trovi quello di sp cycle “vagamente” ispirato alla wilier jena
Poi c’è quello di carbonda, un altro di lexon che ha due combinazioni di colori molto belle (se lo vuoi già verniciato)
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie a tutti!

Sul sito di Velobuild ho visto anche il CX002 che è piú filosofia gravel racing / ciclocross. Conoscete qualcuno che lo ha acquistato?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie, ho visto questa discussione ed i video in cui viene recensito e, sulla carta, è il tipo di soluzione che starei cercando io (gravel racing / ciclocross).

Una domanda molto pratica: qualcuno di voi conosce dei meccanici "senza puzza sotto il naso" in provincia di Varese/Como/Monza/Milano che mi possono montare il telaio? Purtroppo ho fatto qualche chiamata e quando dico che devo montare un telaio cinese molti storcono il naso ed iniziano a fare storie...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Grazie, ho visto questa discussione ed i video in cui viene recensito e, sulla carta, è il tipo di soluzione che starei cercando io (gravel racing / ciclocross).

Una domanda molto pratica: qualcuno di voi conosce dei meccanici "senza puzza sotto il naso" in provincia di Varese/Como/Monza/Milano che mi possono montare il telaio? Purtroppo ho fatto qualche chiamata e quando dico che devo montare un telaio cinese molti storcono il naso ed iniziano a fare storie...
Normalmente è quello che faccio ogni giorno anche di materiale che mi spediscono...ma sono dalla prov. di Treviso....
 

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
Grazie, ho visto questa discussione ed i video in cui viene recensito e, sulla carta, è il tipo di soluzione che starei cercando io (gravel racing / ciclocross).

Una domanda molto pratica: qualcuno di voi conosce dei meccanici "senza puzza sotto il naso" in provincia di Varese/Como/Monza/Milano che mi possono montare il telaio? Purtroppo ho fatto qualche chiamata e quando dico che devo montare un telaio cinese molti storcono il naso ed iniziano a fare storie...
Da Braccobike a bovisio masciago non dovresti aver problemi.. non monta con incredibile piacere sram ed ancora meno campagnolo, ma non si fa problemi se non ti ha venduto la roba lui
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Ho scritto a Sarah (molto cortese) di Workswell chiedendo informazioni del loro telaio 369 (cavi integrati e a disco).
Mi ha risposto che al momento non lo vendono a privati.
Questo immagino significhi che viene venduto in esclusiva ad un grosso importatore.
Dal momento che mi sembra molto bello, sarebbe interessante scoprire quale di questi importatori lo marchia in modo da poter vedere come viene una volta montato nelle varie taglie e con le varie quote.

*forse è un'informazione che era già stata data (quello che non lo vendono a privati) ma nel dubbio l'ho scritto.

ciao se può interessarti questo telaio non viene spedito neanche in Svizzera. Ho scritto a Workswell e mi hanno detto che non vendono ai privati.

se può interessarti in Italia questo telaio è venduto da Losa (modello Aero 23).
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ciao se può interessarti questo telaio non viene spedito neanche in Svizzera. Ho scritto a Workswell e mi hanno detto che non vendono ai privati.

se può interessarti in Italia questo telaio è venduto da Losa (modello Aero 23).
Ciao Grazie!
Ho visto il sito di Losa.
C'è la possibilità di acquistare solo il telaio o la bici completa.
Con tanto di assicurazione (Generali Assicurazioni) sul telaio e garanzia di 2 anni.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Arrivata!
20230427_153251.jpg

Ho montato solo la serie sterzo e il manubrio...
Il montaggio completo lo farò tra un paio di settimane.

Per quanto riguarda la qualità "percepita" voto 10.
La verniciatura è perfetta, anche quella intorno al mc e alla serie sterzo è perfetta la transizione tra vernice e carbonio ud è minima e sotto la luce è bellissimo l'effetto del carbonio a vista.
20230427_153331.jpg

Qualche foto dei dettagli:

 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avete visto il nuovo telaio Esprit di Ritte ?
A me sembra di averlo già visto tempo fa sul sito di un produttore cinese, ma non lo ricordo e non lo ritrovo, a voi dice nulla,? Quella curvatura nella parte alta del tubo obliquo è particolare ...

EspritBlack.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
221
94
Visita sito
68E32D15-4ED5-4A80-9B82-57EC3526B12D.jpeg Buongiorno, altro problema con l’assemblaggio del vb-r-099. Montando la pinza posteriore mi sono accorto di non poter inserire la ruota con disco da 160 mm, seppure con lo specifico adattatore. Misurando la distanza tra mozzo e foro della vite pinza verso il MC trovo 75 mm mentre di tutte le altre bici è 85 mm.
Secondo voi posso montare un disco da 140 mm oppure conviene chiedere la sostituzione del telaio?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 404499 Buongiorno, altro problema con l’assemblaggio del vb-r-099. Montando la pinza posteriore mi sono accorto di non poter inserire la ruota con disco da 160 mm, seppure con lo specifico adattatore. Misurando la distanza tra mozzo e foro della vite pinza verso il MC trovo 75 mm mentre di tutte le altre bici è 85 mm.
Secondo voi posso montare un disco da 140 mm oppure conviene chiedere la sostituzione del telaio?
140 mm di sicuro, sotto esiste poco
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Vedi l'allegato 404499 Buongiorno, altro problema con l’assemblaggio del vb-r-099. Montando la pinza posteriore mi sono accorto di non poter inserire la ruota con disco da 160 mm, seppure con lo specifico adattatore. Misurando la distanza tra mozzo e foro della vite pinza verso il MC trovo 75 mm mentre di tutte le altre bici è 85 mm.
Secondo voi posso montare un disco da 140 mm oppure conviene chiedere la sostituzione del telaio?
Quindi se ho capito bene ed hai fatto tutte le misurazioni e prove non sono i fori della pinza a non essere giusti ma la distanza di quest'ultimi dal perno della ruota ovvero 1 cm in meno. Se ne hai la possibilità chiedi la sostituzione... è pur sempre un difetto
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69