arrivano i telai senza cavi a vista

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
44
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
Ok grazie per le risposte, penso di andare in questa direzione, ora mi manca solo un meccanico che mi aiuti
Basta chiedere in giro , ora come ora in tanti sono disponibili anche solo per montaggio. Altrimenti tutorial , un po' di buona volontà e di aiuto da amici e persone del forum che sono sempre disponibili e alla fine il risultato è sempre una soddisfazione !! E poi è la tua !! Cerca di non perderti d'animo alle prime difficoltà, piuttosto stacca mezza giornata e riparti il giorno dopo . Mi raccomando di bici belle ne sono pieni i garage ... anche se con nastro manubrio improbabile o con un graffietto o difetto di vernice PEDALA !!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa le innumerevoli domande, se volessi prendere un gruppo distrizuione shimano su Aliexpress? senza andare su Sensah
Affidabilissimo che vende shimano originale su Aliexpress c'è Anrancee. I prezzi sono un 20-25% in meno che in Italia. Conveniva fino a prima del primo luglio. Ora con iva li paghi più che da Deporvillage. A meno di occasionissime che talvolta capitano. Ma trovi anche qualche -6% su deporvillage come ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

fd8712

Novellino
21 Luglio 2021
30
4
41
Milano
Visita sito
Bici
Torpado
Affidabilissimo che vende shimano originale su Aliexpress c'è Anrancee. I prezzi sono un 20-25% in meno che in Italia. Conveniva fino a prima del primo luglio. Ora con iva li paghi più che da Deporvillage. A meno di occasionissime che talvolta capitano. Ma trovi anche qualche -6% su deporvillage come ieri.
Ho visto che su Alibaba ci sono prezzi molto convenienti, ma quanto si rischia visto che si tratta di un prodotto sicuro contraffatto?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho visto che su Alibaba ci sono prezzi molto convenienti, ma quanto si rischia visto che si tratta di un prodotto sicuro contraffatto?
Non credo ci siano shimano tarocchi su aliexpress. Io ho comprato una guatnitura r8000 da deporvillage e una da Anrancee e sono perfettamente identiche. Avrebbe poco senso vendere shimano falsi allo stesso prezzo del vero quando poi su Ali trovi i Sensah che son forse meglii dell' Ultegra e costa un quarto.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non credo ci siano shimano tarocchi su aliexpress. Io ho comprato una guatnitura r8000 da deporvillage e una da Anrancee e sono perfettamente identiche. Avrebbe poco senso vendere shimano falsi allo stesso prezzo del vero quando poi su Ali trovi i Sensah che son forse meglii dell' Ultegra e costa un quarto.
Sull'amazzone se si cerca "pedali shimano" si trovani i marchi OrangeClub e Adanse che in foto sembrano uguali agli originali Ultegra o 105.
Boh, a volte è veramente difficile districarsi, anche se - a leggere le recensioni - i prodotti son buoni.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
con cosa ha spedito Chris? a me ha dato un tracking WXY express ma non ha ancora preso il volo...
mi ha dato un numero di tracking che riporta a dpd, pacco spedito il 9 luglio e arrivato in Belgio il 15 luglio, da lì fermo per controlli di routine. Spero di averlo per la prossima settimana se tutto fila liscio.
 
  • Mi piace
Reactions: rodnic

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
aggiornamento telaio velobuild vbr-177
ordinato 6 gennaio... si trova attualmente in Belgio!!! spero finalmente di riceverlo per la settimana prossima e di riuscire a montarlo quanto prima! per ora mi mancano solo le ruote.... seguiranno aggiornamenti con foto
Molto interessante...mi incuriosisce quel telaio.
Attendi foto e recensioni.
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Ieri ho finalmente ricevuto il mio 168, dopo meeeesi di stalkeraggio skype/emails. Mentre montavo, ho avuto come l'impressione che fosse un po piccolo per un 56cm, e infatti misura come un 54cm. Un'altra "svista" di Velobuild; fortunatamente ero indeciso tra le due taglie. Vabbe', dopo cinque mesi di attesa il nervo e' partito un po, ma pazienza.

A chi non piacesse, il manubrio (che e' diverso da altri che ho visto) ha una curvatura abbastanza visibile verso l'interno dei drops; personalmente l'avevo notata dal grafico delle geometrie, ma non pensavo fosse cosi marcata. A parte qualche imperfezione nella verniciatura, la qualita' sembra ottima.

Foto WIP e pesate:

1130g 54cm telaio
428g forcella (da tagliare)
80g axles
63g cuscinetti
38g. headset, senza spacers
59g expander forcella
311g 400/100 bar (con viti)
235g. reggisella completo
 

Allegati

  • IMG_4472.jpg
    IMG_4472.jpg
    637,1 KB · Visite: 157
  • IMG_4476.jpg
    IMG_4476.jpg
    579,4 KB · Visite: 157
  • IMG_4459.jpg
    IMG_4459.jpg
    184,3 KB · Visite: 142
  • IMG_4460.jpg
    IMG_4460.jpg
    160,4 KB · Visite: 137
  • IMG_4461.jpg
    IMG_4461.jpg
    169,2 KB · Visite: 138
  • IMG_4464.jpg
    IMG_4464.jpg
    173 KB · Visite: 141
  • IMG_4471.jpg
    IMG_4471.jpg
    265,8 KB · Visite: 140
  • IMG_4458.jpg
    IMG_4458.jpg
    158,1 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: poffarmarius

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ieri ho finalmente ricevuto il mio 168, dopo meeeesi di stalkeraggio skype/emails. Mentre montavo, ho avuto come l'impressione che fosse un po piccolo per un 56cm, e infatti misura come un 54cm. Un'altra "svista" di Velobuild; fortunatamente ero indeciso tra le due taglie. Vabbe', dopo cinque mesi di attesa il nervo e' partito un po, ma pazienza.

A chi non piacesse, il manubrio (che e' diverso da altri che ho visto) ha una curvatura abbastanza visibile verso l'interno dei drops; personalmente l'avevo notata dal grafico delle geometrie, ma non pensavo fosse cosi marcata. A parte qualche imperfezione nella verniciatura, la qualita' sembra ottima.

Foto WIP e pesate:

1130g 54cm telaio
428g forcella (da tagliare)
80g axles
63g cuscinetti
38g. headset, senza spacers
59g expander forcella
311g 400/100 bar (con viti)
235g. reggisella completo
Bellaaaaaaa!

Faccio il mio elenco di considerazioni:
Quelle serie:
  • linea molto bella;
  • colore cool;
  • hai fatto bene a prenderla lucida: io mi sono fregato da solo con il nero opaco della TT e poi, mi sono nuovamente fatto fregare con il verde fluo opaco della workswell: fighissimo, ma si sporca a guardarlo e per pulirlo si impazzisce!
  • il manubrio è leggerissimo e mi piace un sacco come linea, soprattutto quella parte "dritta" verso la fine della curva che risulta molto comoda per impugnature che durano a lungo. Ce l'ho sul manubrio RXL della vecchia bici, ed è più comodo del nuovo workswell;
  • se riesci (fin da subito perché poi ti resterebbero lunghi i cavi), elimina quanti più spessori puoi sotto il manubrio: la bici guadagna in estetica in modo incredibile! A meno che tu non abbia un passato in marina, le bici con la torretta del sommergibile è meglio evitarle.
  • vedi il lato positivo della taglia piccola: posizione più aero e schiena più orizzontale che su una bici del genere è doverosa!


Quelle ironiche:
  • vedo che hai sapientemente risolto il problema di eventuali rumori/sferragliamenti dei dischi: basta non montarli!
  • spero che la sella non sia all'altezza giusta.