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arrivano i telai senza cavi a vista
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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6953690" data-attributes="member: 89446"><p>no, no, non ci pensare nemmeno. infila dal ... "sedere". Dalla pinza freno posteriore e dal deragliatore posteriore. Infili la guaina fino al movimento centrale, da lì le mandi in su verso la serie sterzo. Appena esce dalla serie sterzo ci infili sopra i "gommoni" che ti hanno mandato col telaio e che proteggono i cavi dallo sbacchettare contro il telaio. Li spingi dentro il più possibile, (a me sono entrati praticamente fino in fondo ai foderi orizzontali. Dopo di che passano nella serie sterzo e da lì li infili nel manubrio.</p><p>Io come guida per farli passare nel manubrio ho usato un vecchio cavo freno, infilato nudo dai fori di uscita in prossimità della pinza fino all'uscita in zona serie sterzo. Gli ho infilato sopra la guaina e l'ho spinta dentro il manubrio. Il cavo di fatto ha fatto da guida alla guaina.</p><p></p><p>Un altro suggerimento che posso darti è quello di limare leggermente le sbavature delle fessure in uscita vicino alle impugnature perché grattano un po' le guaine.</p><p>Io me ne sono accorto solo alla terza guaina che avrei potuto levigarle un po' e non l'ho fatto, ma al prossimo cambio guaine (cioè fra 12-15 anni!) lo farò.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6953690, member: 89446"] no, no, non ci pensare nemmeno. infila dal ... "sedere". Dalla pinza freno posteriore e dal deragliatore posteriore. Infili la guaina fino al movimento centrale, da lì le mandi in su verso la serie sterzo. Appena esce dalla serie sterzo ci infili sopra i "gommoni" che ti hanno mandato col telaio e che proteggono i cavi dallo sbacchettare contro il telaio. Li spingi dentro il più possibile, (a me sono entrati praticamente fino in fondo ai foderi orizzontali. Dopo di che passano nella serie sterzo e da lì li infili nel manubrio. Io come guida per farli passare nel manubrio ho usato un vecchio cavo freno, infilato nudo dai fori di uscita in prossimità della pinza fino all'uscita in zona serie sterzo. Gli ho infilato sopra la guaina e l'ho spinta dentro il manubrio. Il cavo di fatto ha fatto da guida alla guaina. Un altro suggerimento che posso darti è quello di limare leggermente le sbavature delle fessure in uscita vicino alle impugnature perché grattano un po' le guaine. Io me ne sono accorto solo alla terza guaina che avrei potuto levigarle un po' e non l'ho fatto, ma al prossimo cambio guaine (cioè fra 12-15 anni!) lo farò. [/QUOTE]
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