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arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7006031" data-attributes="member: 71301"><p>purtroppo sia da ignorante come me che dal miglior biomeccanico del Mondo la risposta può solo essere: dipende. Il dislivello è il valore più soggettivo che esista, dipende dalla conformazione fisica e dalla flessibilità, e ogni persona è diversa dall'altra in questo, pur potendo migliorare con allenamento/esercizi. Prima di tagliare la forcella e pentirtene il sistema homemade sarebbe questo: se senti di essere molto comodo in presa bassa inizia a togliere 1 centimetro per volta finchè sentirai di non essere più così comodo e fermati a quel punto, o se proprio vedi che hai problemi o preferisci stare comodo torna indietro di 1 cm. Il problema grosso è che non so se con quel tipo di manubri si riesca a fare un lavoro del genere, una volta bastava mettere lo spessore tolto sopra l'attacco, ma i manubri integrati hanno sistemi di chiusura che non sempre accettano spessori sopra, per cui devi per forza segare la forcella per abbassare. In questo ti direi di provare a spostare uno spessore sopra e vedere se si riesce a chiudere lo stesso (ovviamente soluzione provvisoria prima di trovare l'altezza definitiva giusta e segare) o chiedere consiglio a chi ha già quella bici con quel manubrio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7006031, member: 71301"] purtroppo sia da ignorante come me che dal miglior biomeccanico del Mondo la risposta può solo essere: dipende. Il dislivello è il valore più soggettivo che esista, dipende dalla conformazione fisica e dalla flessibilità, e ogni persona è diversa dall'altra in questo, pur potendo migliorare con allenamento/esercizi. Prima di tagliare la forcella e pentirtene il sistema homemade sarebbe questo: se senti di essere molto comodo in presa bassa inizia a togliere 1 centimetro per volta finchè sentirai di non essere più così comodo e fermati a quel punto, o se proprio vedi che hai problemi o preferisci stare comodo torna indietro di 1 cm. Il problema grosso è che non so se con quel tipo di manubri si riesca a fare un lavoro del genere, una volta bastava mettere lo spessore tolto sopra l'attacco, ma i manubri integrati hanno sistemi di chiusura che non sempre accettano spessori sopra, per cui devi per forza segare la forcella per abbassare. In questo ti direi di provare a spostare uno spessore sopra e vedere se si riesce a chiudere lo stesso (ovviamente soluzione provvisoria prima di trovare l'altezza definitiva giusta e segare) o chiedere consiglio a chi ha già quella bici con quel manubrio [/QUOTE]
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