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BDC-MAG.com
Test
Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 6764296" data-attributes="member: 30490"><p>range pari al 53-36 e pacco 12-28 (quindi corona da 40 con pacco 9-30: 9 10 11 12 13 14 15 17 19 21 24 27 31)</p><p></p><p>non servirebbero cambi posteriori voluminosi come gli attuali sram o il campy.</p><p></p><p>con i giusti ed opportuni accorgimenti si potrebbe scendere tranquillamente a circa 1900 g (si tratta pur sempre di un gruppo idraulico).</p><p>in fondo il pacco potrebbe stare sui 170 g, senza deragliatore, la corona da 40 pesa sicuramente meno di una accoppiata 52 36...</p><p></p><p>facendo 2 calcoli al volo tra un red22 hrd e un red22 rim ci sono circa 350 g di differenza (tra comandi e freni).</p><p></p><p>quindi per un gruppo meccanico hrd con doppia i 2100 g son un buon risultato.</p><p></p><p>più di 100 g si toglierebbero tra cavo e deragliatore anteriore, altri 40/50 g sulle corone.</p><p></p><p>magari campy ci stupirà con qualcosa del genere...</p><p></p><p>ritornando al nuovo gruppo, qualche tempo fa avevo visto un brevetto sul cambio posteriore che "seguiva" il pacco anche nella parte centrale.</p><p>in pratica il movimento non era lineare ma curvo.</p><p></p><p>sapete se questo sistema è stato introdotto sull'ekar?</p><p></p><p>cmq non vedevo tanto entusiasmo per campagnolo dalle 11v.</p><p></p><p>e sinceramente non mi aspettavo tante aspettative tra i mtbikers... segno che l'immagine e l'appeal del marchio sono ancora fortissimi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 6764296, member: 30490"] range pari al 53-36 e pacco 12-28 (quindi corona da 40 con pacco 9-30: 9 10 11 12 13 14 15 17 19 21 24 27 31) non servirebbero cambi posteriori voluminosi come gli attuali sram o il campy. con i giusti ed opportuni accorgimenti si potrebbe scendere tranquillamente a circa 1900 g (si tratta pur sempre di un gruppo idraulico). in fondo il pacco potrebbe stare sui 170 g, senza deragliatore, la corona da 40 pesa sicuramente meno di una accoppiata 52 36... facendo 2 calcoli al volo tra un red22 hrd e un red22 rim ci sono circa 350 g di differenza (tra comandi e freni). quindi per un gruppo meccanico hrd con doppia i 2100 g son un buon risultato. più di 100 g si toglierebbero tra cavo e deragliatore anteriore, altri 40/50 g sulle corone. magari campy ci stupirà con qualcosa del genere... ritornando al nuovo gruppo, qualche tempo fa avevo visto un brevetto sul cambio posteriore che "seguiva" il pacco anche nella parte centrale. in pratica il movimento non era lineare ma curvo. sapete se questo sistema è stato introdotto sull'ekar? cmq non vedevo tanto entusiasmo per campagnolo dalle 11v. e sinceramente non mi aspettavo tante aspettative tra i mtbikers... segno che l'immagine e l'appeal del marchio sono ancora fortissimi! [/QUOTE]
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