Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6765040" data-attributes="member: 89446"><p>mmm... sulla tensione maggiore della catena concordo, ma per mozzo, ruota e telaio dovrebbe essere la stessa identica cosa: la tensione della catena viene trasmessa al pignone che, se uso il 52 anteriore, ha un diametro maggiore rispetto a quello usato se davanti mettessi il 36. Diametro maggiore, significa braccio maggiore, che moltiplicato per la tensione minore, ottengo comunque esattamente la stessa coppia sul mozzo, e quindi lo stesso sforzo sulla ruota e lo stesso sforzo sul telaio (il punto di applicazione della forze/coppie è sempre il mozzo)</p><p></p><p>L'unica più stressata è la catena.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6765040, member: 89446"] mmm... sulla tensione maggiore della catena concordo, ma per mozzo, ruota e telaio dovrebbe essere la stessa identica cosa: la tensione della catena viene trasmessa al pignone che, se uso il 52 anteriore, ha un diametro maggiore rispetto a quello usato se davanti mettessi il 36. Diametro maggiore, significa braccio maggiore, che moltiplicato per la tensione minore, ottengo comunque esattamente la stessa coppia sul mozzo, e quindi lo stesso sforzo sulla ruota e lo stesso sforzo sul telaio (il punto di applicazione della forze/coppie è sempre il mozzo) L'unica più stressata è la catena. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13
Alto
Basso