Arrivato il momento della bici da pista

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
VOlevo chiedere una consulenza agli esperti circa quella che sarà la mia bici da pista per il futuro.

Le scelte possibili sono Pinarello con forca carbon completamente montata miche (800neuron)

Cinelli montata come sopra ma con accessori Cinelli ovviamente (1000neuron).

Colnago in alluminio (1000neuron).

Felt track tf2 (800 neuron).

Planet-X in carbonio (solo telaio 600 neuron più gli altri ammenicoli vari arriverei sicuramente sul 1100 come ridere).

A me piace la Felt aggressiva come bici e fatta bene cosa ne pensate?? Che prendereste voi?

Siccome io non farò delle gran gare penso che la forca carbon basti e avanzi poi vedrò di piazzarci su delle rotelle carbon con calma........

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Grazie per la dritta era quella che puntavamo anche io e il mio amico.......ti devo una birra bicibikers (tanto ci troveremo il 21)..........

Beppe non ti rispondo neanche..............:mrgreen::mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Qualunque sceglierai ti auguro di divertirti e di sfruttarla a fondo... :-):-)

Pur non sapendo nulla di telai da pista, un debole per le Felt in generale ce l'ho anch'io...

Magari potrei chiedere a Vincenti..... :mrgreen::mrgreen:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io penso che con un Dolan Precursa (il modello base), ci puoi fare anche una gara di coppa del mondo. Un vtente del forvm usa (usava?) il cannondale track in alu per le suddette gare... e non credo ci stesse male!!

L'aspetto più significativo per correre (imho eh) sono le ruote: se sei in fuga con uno che ha la lenticolare, beh, lui avrà sempre qualcosa più di te.

Se pianifichi "long-term" ovviamente (come in tutte le cose) risparmi: come primo acquisto puoi fare:

1) Dolan Precursa o Dolan Champion o Felt o Koga (a me piace molto la Koga in alluminio) oppure Taiwan in carbonio

2) 2 ruote "copertoncino" tipo Mavic Ellipse oppure Gipiemme opportune (see velodromeshop.org.uk) per praticità e riduzione dei costi

3) in futuro lontano, come long-term purchase, lenticolare posteriore tipo Corima o Taiwan (Planet-X fa anche lenticolari).

4) opzione futuro-medio (ma bisogna saperci fare un po'): coppia di corima a 4 razze, l'anteriore la trovi facile, la posteriore puoi addirittura prenderne una vecchia a filetto, saldarci su un pignone del Dura-Ace o analogo e seghi via le spaziature per fare la battuta da pista. Questa soluzione, che avevo seriamente preso in considerazione qualche tempo fa, è molto molto economica, se uno è figo riesce a spendere 400-500 euro per la coppia e ottiene delle ruote praticamente top level... Senza spende le follie che si spendono con la lenticolare.

• Mi piace
Reactions: ezio79

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Forse a quel prezzo ci danno la TF2 se vai sul sito, che ha il manubrio deda e le ruote più alte mi pare.
Io le ruote le prendo tubolare con i copertoncini non ho un bel rapporto.....

Per i prossimi upgrade bisogna aspettare babbo natale.....:mrgreen: e la befana se non si arrabbia.

Domani ci vediamo di sicuro, mi riconosci per l'armatura da pista dopo martedì scorso........ma se ci vado vado dopo le otto e mezza.

Classifica generale Winter Cup 2024