Asse perno mozzo rotto?

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, ieri mentre cambiavo i copertoncini mi è rimasto in mano, credo si chiami così, l'asse perno del mozzo. Non sono proprio un pro della meccanica, ma presumo si sia spezzato a metà (la bici ha l'età che ha): le ruote dei cuscinetti sono fuoriuscite, ma sono riuscito a rimetterle in sede e con grande difficoltà ho riposizionato la ruota stringendo tutto con lo sgancio rapido. Quello che vorrei capire è: posso usare la bici senza il rischio di assaporare la severità dell'asfalto o devo sostituire qualcosa?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_9038.jpg
    IMG_9038.jpg
    311,7 KB · Visite: 47
  • IMG_9039.jpg
    IMG_9039.jpg
    168,9 KB · Visite: 47
  • IMG_9040.jpg
    IMG_9040.jpg
    329,9 KB · Visite: 47

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Devi sostituire l'asse (che ti viene venduto coi coni). Visto che ci sei sostituisci anche le sfere, costano pochissimo.
Ti ringrazio. La bici è quella che uso per muovermi in città, quindi non proprio moderna. L'asse ha dimensione standard? Devo fare attenzione a qualche parametro in particolare? Scusa le mille domande ma non so dove partire con la ricerca...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ti ringrazio. La bici è quella che uso per muovermi in città, quindi non proprio moderna. L'asse ha dimensione standard? Devo fare attenzione a qualche parametro in particolare? Scusa le mille domande ma non so dove partire con la ricerca...
porta il perno rotto al meccanico. è la soluzione migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: PizzaLand