Apro questo thread per avere consigli man mano che monterò la mia nuova bici.
Telaio Longten R301-D, gruppo Sram Rival axs.
Di seguito un paio di foto del telaio.
Il primo quesito riguarda la serie sterzo, il venditore mi ha inviato i 2 cuscinetti, l'expander e questo anello:
Come vedete ha una zona di accoppiamento conico che copia il cono del cuscinetto, non capisco però dove andrebbe.
Senza inserirlo lo spazio tra forcella è telaio risulta questo:
Si tratta di 2/3 mm, se inserissi l'anello aumenta molto, deduco quindi non vada sotto.
Questo spazio è corretto? A me sembra tanto.
La parte superiore, sempre senza montare l'anello, risulta così:
Qui lo spazio non è eccessivo, 1/2 mm, ma mi piacerebbe fosse inferiore.
Secondo voi è corretto il montaggio? E quello spazio? Per ridurlo potrei abbassare un poco l'anello, magari nel cono, per non perdere i perni di centraggio del coperchio superiore, che ne dite?
Ultima domanda,per oggi, con il manubrio ho ricevuto una serie di distanziali e due anelli elastici di cui allego foto:
Dove andrebbero posizionati questi?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, approfitterò dei vostri preziosi consigli durante tutta la fase di assemblaggio.
Telaio Longten R301-D, gruppo Sram Rival axs.
Di seguito un paio di foto del telaio.
Il primo quesito riguarda la serie sterzo, il venditore mi ha inviato i 2 cuscinetti, l'expander e questo anello:
Come vedete ha una zona di accoppiamento conico che copia il cono del cuscinetto, non capisco però dove andrebbe.
Senza inserirlo lo spazio tra forcella è telaio risulta questo:
Si tratta di 2/3 mm, se inserissi l'anello aumenta molto, deduco quindi non vada sotto.
Questo spazio è corretto? A me sembra tanto.
La parte superiore, sempre senza montare l'anello, risulta così:
Qui lo spazio non è eccessivo, 1/2 mm, ma mi piacerebbe fosse inferiore.
Secondo voi è corretto il montaggio? E quello spazio? Per ridurlo potrei abbassare un poco l'anello, magari nel cono, per non perdere i perni di centraggio del coperchio superiore, che ne dite?
Ultima domanda,per oggi, con il manubrio ho ricevuto una serie di distanziali e due anelli elastici di cui allego foto:
Dove andrebbero posizionati questi?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, approfitterò dei vostri preziosi consigli durante tutta la fase di assemblaggio.