Negli anni ho avuto modo di usare per test parecchie Canyon sia Bdc che Mtb. Ho sempre pensato fossero ottime bici, allestite con coerenza (cosa affatto scontata) nel montaggio, con componenti più o meno tutti adatti allo scopo per cui veniva commercializzata la bici (xc, am, salita, pianura ecc) e anche belle da vedersi (soggettivo) e ad un prezzo imbattibile dalla concorrenza.
Gli unici dubbi, un pò quelli di tanti, erano legati all'assistenza in caso di problemi. Qualche esperienza negativa (alla fine come un pò tutte le case a dire il vero e poi bisogna sempre soppesare le due campane) ogni tanto si è letta.
Alla fine 1 anno e mezzo fa ho comprato una Ultimate 9 SLX Di2. Recentemente avendo notato un ondeggiare fuoriasse del pacco pignoni, e dopo averci smanettato un attimo per controllare che non fosse solo lento o robe del genere, mi sono rivolto all'assistenza.
Contattati il 2 maggio mattina, dopo uno scambio di 3/4 mail per esporre il problema e metterci d'accordo, dopo pranzo avevo già l'etichetta del corriere (UPS) da apporre sul pacco a spese di Canyon e dovevo solo concordare luogo e momento del ritiro col corriere. Il 3 pomeriggio il corriere ha ritirato la ruota (Bolzano), il 4 pomeriggio era a Verona da Canyon (ogni passaggio ricevevo aggiornamenti), la hanno tenuta 2 giorni per verificare il problema e inviata a DT Swiss a Nizza per l'assistenza, ove è arrivata il 10 maggio. Il 17 maggio mi contattano per avvertirmi che la ruota era tornata in Canyon a Verona, con sostituzione di ruota libera e cuscinetti e l'indomani me la spedivano. Ruota arrivata venerdì 20 maggio all'indirizzo dove me l'avevano ritirata. Provata con soddisfazione ieri e oggi.
18 giorni tra richiesta e ritorno sulla bici del componente danneggiato, zero spese, sbattimento minimo.
Per me ampiamente promossi.
Gli unici dubbi, un pò quelli di tanti, erano legati all'assistenza in caso di problemi. Qualche esperienza negativa (alla fine come un pò tutte le case a dire il vero e poi bisogna sempre soppesare le due campane) ogni tanto si è letta.
Alla fine 1 anno e mezzo fa ho comprato una Ultimate 9 SLX Di2. Recentemente avendo notato un ondeggiare fuoriasse del pacco pignoni, e dopo averci smanettato un attimo per controllare che non fosse solo lento o robe del genere, mi sono rivolto all'assistenza.
Contattati il 2 maggio mattina, dopo uno scambio di 3/4 mail per esporre il problema e metterci d'accordo, dopo pranzo avevo già l'etichetta del corriere (UPS) da apporre sul pacco a spese di Canyon e dovevo solo concordare luogo e momento del ritiro col corriere. Il 3 pomeriggio il corriere ha ritirato la ruota (Bolzano), il 4 pomeriggio era a Verona da Canyon (ogni passaggio ricevevo aggiornamenti), la hanno tenuta 2 giorni per verificare il problema e inviata a DT Swiss a Nizza per l'assistenza, ove è arrivata il 10 maggio. Il 17 maggio mi contattano per avvertirmi che la ruota era tornata in Canyon a Verona, con sostituzione di ruota libera e cuscinetti e l'indomani me la spedivano. Ruota arrivata venerdì 20 maggio all'indirizzo dove me l'avevano ritirata. Provata con soddisfazione ieri e oggi.
18 giorni tra richiesta e ritorno sulla bici del componente danneggiato, zero spese, sbattimento minimo.
Per me ampiamente promossi.