Assistenza DT con luci e ombre

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Sono possessore da 2 anni delle famose dt chasseral, quelle bianche per intenderci.
Ruote fantastiche e affidabilissime, in 2 anni mai centrate! L'unica pecca è che è iniziata a creparsi la vernice bianca e ad ossidarsi le nipples. Mi rivolgo al mio si vende che mi riferisce della difficoltà dell'assisetnza dato che al momento è assente un importatore italiano e quindi vanno spedite in austria;nonzo% (ma non erano svizzere? ) insomma ci vogliono oltre 2 mesi, in compenso hanno cambiato radicalmete cerchi e nipple con una verniciatura che appare di fattura migliore, le ruote insomma appaiono nuove. Ma qui ora viene il brutto ho pagato ben 50€ di spese di spedizione:wacko:. Com'è possibile? Il mio si vende sostiene che la spedizione è cara perchè internazionale. qua qualcuno fa il furbo. è la dt che si rifa sulla spedizione del costo dell'assitenza?, o il mio si vende che si intasca la fantomatica spedizione? insomma ho avuto le ruote dopo 2 mesi e più, però come nuove e sono contento, ma mi sento preso per il c..lo(penso intascate dal si vende) per le 60 poi divenute 50€ per la fantomatica spedizione...
Ce nedite?
ciao

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
Ciao,se vai sul sito delle poste, alla voce pacco internazionale,puoi calcolare il costo della spedizione.Comunque 50 euro è stato onestissimo.Con i vari corrieri costa di piu'.Ciao

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
mah io credo che tra andata e ritorno del pacco 50 euro ci stiano... tieni presente che le ruote spesso viaggiano in pacchi "ingombranti". io una volta ho speso 35 euro per spedire una forcella mtb in spagna (pacco cmq piccolo in rapporto ad una coppia di ruote..)

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
mah io credo che tra andata e ritorno del pacco 50 euro ci stiano... tieni presente che le ruote spesso viaggiano in pacchi "ingombranti". io una volta ho speso 35 euro per spedire una forcella mtb in spagna (pacco cmq piccolo in rapporto ad una coppia di ruote..)

che deficiente che sono:cry: c'è da considerare l'andata e il ritorno, beh quindi 50€ è accettabile! dev'essere il caldo:bua:.
ciao Antonio, come ti va?

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
se il lavoro e' stato fatto in garanzia non avresti dovuto pagare la spedizione.
il tuo onere e' quello di portare il prodotto dal rivenditore e riprenderlo da li.
quello che succede dopo sono affari loro.

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
se il lavoro e' stato fatto in garanzia non avresti dovuto pagare la spedizione.
il tuo onere e' quello di portare il prodotto dal rivenditore e riprenderlo da li.
quello che succede dopo sono affari loro.

Ecco appunto, cercavo di non addentrarmi in questo discorso, perchè la sensazione che ho avuto è stata proprio quella della fregatura.
Mi spiego: le ruote sono rimaste presso il rappresentante di zona per un mese e mezzo ferme in attesa di non so quale canale privilegiato per spendere meno di spedizione, poi spedite ci hanno messo un altro mese per l'assistenza vera e propria. Concludendo 50€ per 2 ruote per e dall'Austria sono accettabili, però credo che siano state intascate dal sivende dato che lui non ha pagato nulla!
Ma come faccio a scoprirlo? Che faccio telefono alla Dt e protesto?
Che giungla la vita eh?:cry

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
una coppia di ruote dall'italia spedite in germania , pacco ordinario poste, nn sup. a 3 kg, 17 euro..in teoria, col ritorno, staremmo intorno ai 35-40 euro..

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ecco appunto, cercavo di non addentrarmi in questo discorso, perchè la sensazione che ho avuto è stata proprio quella della fregatura.
Mi spiego: le ruote sono rimaste presso il rappresentante di zona per un mese e mezzo ferme in attesa di non so quale canale privilegiato per spendere meno di spedizione, poi spedite ci hanno messo un altro mese per l'assistenza vera e propria. Concludendo 50€ per 2 ruote per e dall'Austria sono accettabili, però credo che siano state intascate dal sivende dato che lui non ha pagato nulla!
Ma come faccio a scoprirlo? Che faccio telefono alla Dt e protesto?
Che giungla la vita eh?:cry

mi autoquoto...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Il prezzo della spedizione di per se è onesto, bisogna poi capire se la dovevi effettivamente pagare tu.

Però su due piedi mi vien da pensare di no, se ho un dura ace e la pedivella è difettata che faccio? Mi pago la spedizione a/r fino in Giappone?

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Grande scortesia da parte dt riguardo l'invio al mio sivende delle scritte delle dt rrc 1250 staccatesi da sole dopo 2 mesi dall'acquisto! Faccio notare che dalla richiesta via mail sono passati circa 3 mesi e che le suddette ruote sono il top di gamma dt ed io le ho pagate 2700 euri!!! Premesso che delle ruote sono soddisfattissimo pensavo che un'azienda come dt fosse più seria nei confronti dei clienti!o-o

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Nel mio caso, ottima assistenza con l'assistenza di DT Swiss.
Comprai un set di DT Swiss RR 1450 nel 2007.
A marzo di quest'anno mi accorsi che il cerchio posteriore siera crepato.
Difetto conosciuto.
Il mio biciaio, rivenditore DT Swiss, ha fatto si che mi venisse sostituito il cerchio in garanzia.
Spesa totale: 50 euri per spedizione e altro.
Molto bene DT Swiss!

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Nel mio caso, ottima assistenza con l'assistenza di DT Swiss.
Comprai un set di DT Swiss RR 1450 nel 2007.
A marzo di quest'anno mi accorsi che il cerchio posteriore siera crepato.
Difetto conosciuto.
Il mio biciaio, rivenditore DT Swiss, ha fatto si che mi venisse sostituito il cerchio in garanzia.
Spesa totale: 50 euri per spedizione e altro.
Molto bene DT Swiss!

Nel 2009 siamo impazziti per trovare un corpetto shimano ed un cerchio posteriore. Il problema era dovuto al fatto che Rivolta non avrebbe trattato piu' DT e mancava il nuovo distributore.
Fortumatamente dei miei amici alla Rivolta risolsero il tutto.
Lorenzo

Classifica generale Winter Cup 2024