Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assistenza Garmin e loro truffe
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6456088" data-attributes="member: 6633"><p>Io non esculderei a prescindere la truffa. L'art. 640 Codice Penale punisce "chiunque, con artifizi e raggiri, induce qualcun altro in errore ai fine di procurare a sé o ad altri un profitto con altrui danno".</p><p><a href="https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-ii/art640.html" target="_blank">https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-ii/art640.html</a></p><p>Ora, io non ho capito bene al 100% cosa è successo, o meglio non lo sappiamo al 100%.</p><p>Però se io ho un prodotto rotto e tu mi dici che non è riparabile e invece lo è, metti in atto un "artifizio o raggiro" consistente nel dirmi che un prodotto non è riparabile, che mi induce in errore, segnatamente ad acquistarne un altro nuovo seppur a prezzo ridotto perché il mio non si può riparare, con mio danno e tuo profitto. Ho ricostruito la fattispecie attagliandola al caso in questione. Ancora peggio se il danno me lo procuri tu deliberatamente per rendere inservibile il mio prodotto e indurmi a cambiarlo.</p><p>Beninteso, sono ipotesi astratte che andrebbero valutate in concreto caso per caso. Però la truffa non la escluderei a priori.</p><p>Comportamento corretto è: il tuo prodotto è rotto. Ripararlo costa 100, se preferisci te ne do uno nuovo a 250. Ovviamente se non lo si può riparare, non lo si può riparare. Però va prima esaminato. Può anche capitare che la riparazione si possa fare, ma il riparatore non possa garantirne la durata, ovvero sappia che spesso quella riparazione dura poco e riparandolo si troverebbe a dover fornire una garanzia di riparazione che non può fornire. Tutte fattispecie che vanno esposte al cliente che poi deve prendere la decisione. Ma se il prodotto è riparabile e la riparazione è duratura, tu me lo devi riparare non puoi dirmi il falso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6456088, member: 6633"] Io non esculderei a prescindere la truffa. L'art. 640 Codice Penale punisce "chiunque, con artifizi e raggiri, induce qualcun altro in errore ai fine di procurare a sé o ad altri un profitto con altrui danno". [URL]https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-ii/art640.html[/URL] Ora, io non ho capito bene al 100% cosa è successo, o meglio non lo sappiamo al 100%. Però se io ho un prodotto rotto e tu mi dici che non è riparabile e invece lo è, metti in atto un "artifizio o raggiro" consistente nel dirmi che un prodotto non è riparabile, che mi induce in errore, segnatamente ad acquistarne un altro nuovo seppur a prezzo ridotto perché il mio non si può riparare, con mio danno e tuo profitto. Ho ricostruito la fattispecie attagliandola al caso in questione. Ancora peggio se il danno me lo procuri tu deliberatamente per rendere inservibile il mio prodotto e indurmi a cambiarlo. Beninteso, sono ipotesi astratte che andrebbero valutate in concreto caso per caso. Però la truffa non la escluderei a priori. Comportamento corretto è: il tuo prodotto è rotto. Ripararlo costa 100, se preferisci te ne do uno nuovo a 250. Ovviamente se non lo si può riparare, non lo si può riparare. Però va prima esaminato. Può anche capitare che la riparazione si possa fare, ma il riparatore non possa garantirne la durata, ovvero sappia che spesso quella riparazione dura poco e riparandolo si troverebbe a dover fornire una garanzia di riparazione che non può fornire. Tutte fattispecie che vanno esposte al cliente che poi deve prendere la decisione. Ma se il prodotto è riparabile e la riparazione è duratura, tu me lo devi riparare non puoi dirmi il falso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assistenza Garmin e loro truffe
Alto
Basso