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Assistenza Garmin e loro truffe
Testo
<blockquote data-quote="gssergio" data-source="post: 6456221" data-attributes="member: 68187"><p>Effettivamente è una pratica commerciale scorretta, non è del tutto sbagliato parlare di truffa perché non è detto che una riparazione costi come un prodotto rigenerato, magari costa molto, molto meno sopratutto se è solo a livello firmware e non hardware.</p><p>Di norma e di buon senso l'utente che spedisce un apparecchio fuori garanzia ( o lo consegna direttamente al centro riparazione) dovrebbe avere la possibilità di poter scegliere cosa fare. In primis, per la maggior parte dei riparatori, si informa il cliente del costo del preventivo (dai 30 ai 50 euro) che gli verrà rimborsato in caso si procedesse alla riparazione/sostituzione. Questo perché verificare la tipologia di guasto ha un costo in ore/manodopera. Se il cliente accetta si procederà col lavoro e verrà comunicato se è possibile o meno ripararlo; spetterà a quest'ultimo scegliere, in base al verdetto cosa fare e se procedere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gssergio, post: 6456221, member: 68187"] Effettivamente è una pratica commerciale scorretta, non è del tutto sbagliato parlare di truffa perché non è detto che una riparazione costi come un prodotto rigenerato, magari costa molto, molto meno sopratutto se è solo a livello firmware e non hardware. Di norma e di buon senso l'utente che spedisce un apparecchio fuori garanzia ( o lo consegna direttamente al centro riparazione) dovrebbe avere la possibilità di poter scegliere cosa fare. In primis, per la maggior parte dei riparatori, si informa il cliente del costo del preventivo (dai 30 ai 50 euro) che gli verrà rimborsato in caso si procedesse alla riparazione/sostituzione. Questo perché verificare la tipologia di guasto ha un costo in ore/manodopera. Se il cliente accetta si procederà col lavoro e verrà comunicato se è possibile o meno ripararlo; spetterà a quest'ultimo scegliere, in base al verdetto cosa fare e se procedere. [/QUOTE]
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