Assistenza Garmin

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Volevo segnalare il seguente episodio. Al termine della Granfondo 3 Valli Varesine, al pasta party, ho sfilato il Garmin Edge 520 , mettendolo in tasca. Purtroppo per estrarre il buono pasta party è caduto il Garmin, rompendosi il vetro. Al momento ero un poco incazzato, ma ho preso la cosa con filosofia. Il Lunedi seguente , mi reco alla sede Garmin di Via Gallarate, per velocizzare la riparazione. Il responsabile, è stato gentile ma un po' seccato, dal momento che ricevono gli apparecchi da riparare solo tramite rivenditore, nonostante io avessi anche tutta la documentazione. Ricevo il form via mail, con il preventivo di ben € 122 , perchè viene sostituito l'apparecchio, in quanto non è possibile sostituire solo il vetro ( il display LCD è integro). Accetto di nuovo la cosa con filosofia, e rimando il form debitamente compilato e firmato, per la sostituzione. A distanza di 10 gg , senza ricevere nessuna informazione dalla Garmin,con mio stupore ricevo oggi , nuovamente il form della richiesta di preventivo, da ritornare firmata. Non mi sembra un comportamento serio , da parte della Garmin. Vi sapro' dire , se riusciro' a sostituire il mio Garmin.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Volevo segnalare il seguente episodio. Al termine della Granfondo 3 Valli Varesine, al pasta party, ho sfilato il Garmin Edge 520 , mettendolo in tasca. Purtroppo per estrarre il buono pasta party è caduto il Garmin, rompendosi il vetro. Al momento ero un poco incazzato, ma ho preso la cosa con filosofia. Il Lunedi seguente , mi reco alla sede Garmin di Via Gallarate, per velocizzare la riparazione. Il responsabile, è stato gentile ma un po' seccato, dal momento che ricevono gli apparecchi da riparare solo tramite rivenditore, nonostante io avessi anche tutta la documentazione. Ricevo il form via mail, con il preventivo di ben € 122 , perchè viene sostituito l'apparecchio, in quanto non è possibile sostituire solo il vetro ( il display LCD è integro). Accetto di nuovo la cosa con filosofia, e rimando il form debitamente compilato e firmato, per la sostituzione. A distanza di 10 gg , senza ricevere nessuna informazione dalla Garmin,con mio stupore ricevo oggi , nuovamente il form della richiesta di preventivo, da ritornare firmata. Non mi sembra un comportamento serio , da parte della Garmin. Vi sapro' dire , se riusciro' a sostituire il mio Garmin.

Forse non hanno avuto la copia di ritorno del tuo consenso al preventivo.
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
io ho avuto un problema per 2 volte con il 510.
Entrambe le volte mi sono recato in centro assistenza, la prima volta ho pagato 80 euro + iva (96 in totale) e dopo circa 30 gg mi è stato consegnato il garmin 510 rigenerato. Dopo alcuni gg ha avuto un ulteriore problema e mi è stato sostituito perfettamente purtroppo con 30 gg di attesa ma senza spendere una lira. secondo me più che il comportamento errato di garmin è dell'assistenza.
ciao
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
A causa dei (purtroppo tanti) problemi che ho avuto con il 510 mi accodo alla discussione raccontando le mie esperienze.
Dopo qualche mese di utilizzo il 510 comincia a non trovare più alcun sensore, dopo un po' stesso scherzo anche col telefono. Invio tutto all'assistenza e mi forniscono sensore vel/cad nuovo, fascia e sensore nuovi.
Passa un anno e il 510 comincia a spegnersi improvvisamente durante le uscite, la cosa comincia a diventare insostenibile ed irritante, decido a malincuore di rimandarlo in assistenza. In più segnalo un problema del sensore vel/cad che imbarca acqua e smette di funzionare. Dopo un mese mi sostituiscono il 510 ma sensore e fascia sono gli stessi.
Ad oggi: il sensore di frequenza è morto ( vista la bassa qualità dei garmin e l'alto costo, decido di prenderne uno decathlon) e il sensore vel/cad pure.
Ho scritto un'email all'assistenza chiedendo spiegazioni e soprattutto volendo delucidazioni riguardo al sensore restituitomi così com'era. In tutto ciò la garanzia è scaduta e, se dovessero non farmela valere, credo che mi incazzerò molto. :cassius:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Purtroppo mi sto accorgendo di quanti problemi stanno avendo gli sviluppi del 500 (che non era esente da problemi, sia ben inteso!)...tanto che, visto che stavo decidendo di upgradare il mio attuale 500, volevo comprare un 520 o un 820.... bene: primo ho desistito, continuando a sfruttare il 500 (anche se ogni tanto mi segna che vivo al livello del mare, peccato che vivo in provincia di Trento...), secondo sto guardando altre marche...ma non è che ci sia sta grande scelta di gps e cartografici ben recensiti...
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Il mio 810è andato in riparazione 2 volte. la prima volta ha incominciato a spegnersi, la seconda il touch screen non rispondeva più. La garanzia scade a Febbraio 2017. Se si scassa ancora Garmin non la voglio più vedere. Sicuramente sarò sfigato io....
 

ValerioLT

Novellino
23 Gennaio 2017
35
15
Visita sito
Bici
niente di buono
la cosa più vergognosa di garmin è che se acquisti una mappa e la abbini ad un terminale poi rimane con quel terminale a vita.

Se ti compri un nuovo gps, non puoi scollegare la mappa dal vecchio ed abbinarla al nuovo.

'stardi
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Il mio 810è andato in riparazione 2 volte. la prima volta ha incominciato a spegnersi, la seconda il touch screen non rispondeva più. La garanzia scade a Febbraio 2017. Se si scassa ancora Garmin non la voglio più vedere. Sicuramente sarò sfigato io....

Siamo in due, tranquillo. Ho avuto gli stessi problemi di spegnimento, in più i sensori fanno schifo (problemi vari anche per questi). Se si muovono a rispondermi chiaramente dal servizio assistenza forse lo manderò per la TERZA (TERZAAA) volta in assistenza.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Siamo in due, tranquillo. Ho avuto gli stessi problemi di spegnimento, in più i sensori fanno schifo (problemi vari anche per questi). Se si muovono a rispondermi chiaramente dal servizio assistenza forse lo manderò per la TERZA (TERZAAA) volta in assistenza.



Vale davvero la pena spendere di più per acquistare la versione con i sensori quindi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Vale davvero la pena spendere di più per acquistare la versione con i sensori quindi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma io, in due annie quasi 40 mila km percorsi, ho già fatto fuori:
-Due sensori di cadenza/velocità
-una fascia
-un sensore di frequenza.
-un'unità edge
Non ti so dire...vediamo come va il senosre di frequenza che ho preso da decathlon, per le fasce ( quelle garmin soffici fanno schifo) se ne trovao molte su amazon per meno di dieci euro. Per la cadenza dobbiamo vedere chi usa i sensori con accelerometro come si trova, proprio per non gettare del tutto l'operato della garmin.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma io, in due annie quasi 40 mila km percorsi, ho già fatto fuori:
-Due sensori di cadenza/velocità
-una fascia
-un sensore di frequenza.
-un'unità edge
Non ti so dire...vediamo come va il senosre di frequenza che ho preso da decathlon, per le fasce ( quelle garmin soffici fanno schifo) se ne trovao molte su amazon per meno di dieci euro. Per la cadenza dobbiamo vedere chi usa i sensori con accelerometro come si trova, proprio per non gettare del tutto l'operato della garmin.

Io uso quello della Decathlon e mai un problema!
Per quanto riguarda il velocitá e cadenza con accelerometro, per adesso tutto bene, ma li ho da natale, dopo che è andato a miglior vita il sensore Garmin tutto in uno.

Segnalo solo che il mio 500 ha fatto fatica a trovare quello di velocitá, mentre cadenza no problem. Ma adesso tutto ok.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma io, in due annie quasi 40 mila km percorsi, ho già fatto fuori:
-Due sensori di cadenza/velocità
-una fascia
-un sensore di frequenza.
-un'unità edge
Non ti so dire...vediamo come va il senosre di frequenza che ho preso da decathlon, per le fasce ( quelle garmin soffici fanno schifo) se ne trovao molte su amazon per meno di dieci euro. Per la cadenza dobbiamo vedere chi usa i sensori con accelerometro come si trova, proprio per non gettare del tutto l'operato della garmin.


È vero che tu ci hai macinato diversi chilometri comunque. Di certo però le tue recensioni non m'invogliano molto ad investire su questi sensori ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
È vero che tu ci hai macinato diversi chilometri comunque. Di certo però le tue recensioni non m'invogliano molto ad investire su questi sensori ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sarà anche questione di fortuna, un mio amico (fa la metà dei chilometri che faccio io all'anno), non ha mai avuto problemi. L'unico caso su quattro persone di mia conoscenza che hanno/avevano il 510. Se hai bisogno del senosre di cadenza perchè non provi con i nuovi con accelerometro?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sarà anche questione di fortuna, un mio amico (fa la metà dei chilometri che faccio io all'anno), non ha mai avuto problemi. L'unico caso su quattro persone di mia conoscenza che hanno/avevano il 510. Se hai bisogno del senosre di cadenza perchè non provi con i nuovi con accelerometro?


Io volevo prendere il pacchetto con l'820.

Non so nemmeno di cosa stai parlando[emoji23] Cosa sono?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ho una domanda per voi. Sono riuscito a sincronizzare l'etap con il Garmin, vedo correttamente i rapporti utilizzati e il livello della batteria. Quando però carico l'attività su Garmin Connect (e poi Strava) non resta traccia dei rapporti utilizzati. Qualcuno è riuscito a visualizzarli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com