Assistenza Garmin

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Io ho un garmin 510 acquistato nel settembre 2014. Ha cominciato a funzionare male, ora non si aprono più le varie schermate di allenamento. In realtà registra tutti i dati - sensori cadenza, velocità, cardio - ma semplicemente non si vedono le varie pagine. L'ho portato in un centro assistenza garmin e mi hanno detto che ormai è obsoleto e quindi non lo ritirano più. Cosa dire se non mai più Garmin.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[MENTION=15666]dinute[/MENTION] non ce l'ho con te, ma che senso ha per Garmin ritirarti un prodotto fuori garanzia? Oltretutto hanno in commercio il 520 e prossimo anno esce il nuovo modello
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho un garmin 510 acquistato nel settembre 2014. Ha cominciato a funzionare male, ora non si aprono più le varie schermate di allenamento. In realtà registra tutti i dati - sensori cadenza, velocità, cardio - ma semplicemente non si vedono le varie pagine. L'ho portato in un centro assistenza garmin e mi hanno detto che ormai è obsoleto e quindi non lo ritirano più. Cosa dire se non mai più Garmin.

Garmin ha una assistenza scandalosa ma, in questo caso, lo strumento non è più' in garanzia dunque la risposta mi pare oggettivamente l'unica che ti potessero dare.
Come ben sappiamo, la riparazione su strumenti elettronici in generale, è difficoltosa e, alla fine, tra mano d'opera, tempo e quant'altro, si spenderebbero cifre vicine al dover comprare lo strumento nuovo.
Obiettivamente, cosa aspettavi che ti dicessero?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Garmin ha una assistenza scandalosa ma, in questo caso, lo strumento non è più' in garanzia dunque la risposta mi pare oggettivamente l'unica che ti potessero dare.
Come ben sappiamo, la riparazione su strumenti elettronici in generale, è difficoltosa e, alla fine, tra mano d'opera, tempo e quant'altro, si spenderebbero cifre vicine al dover comprare lo strumento nuovo.
Obiettivamente, cosa aspettavi che ti dicessero?

Visto che si tratta di un Garmin che è uscito di garanzia da pochi mesi mi aspettavo almeno un preventivo di spesa per la riparazione. Poi spetta a me decidere se spendere 100 euro per ripararlo o 300 per prenderne uno nuovo.

Negli anni ho fatto riparare macchine fotografiche, hi-fi, televisioni e mai nessuno mi ha detto, no guarda buttalo neanche te lo ritiro. Lo porti a riparare, ti fanno un preventivo e poi se decidi lo aggiusti. Io credo che Garmin in realtà non abbia nemmeno un servizio di riparazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto che si tratta di un Garmin che è uscito di garanzia da pochi mesi mi aspettavo almeno un preventivo di spesa per la riparazione. Poi spetta a me decidere se spendere 100 euro per ripararlo o 300 per prenderne uno nuovo.

Negli anni ho fatto riparare macchine fotografiche, hi-fi, televisioni e mai nessuno mi ha detto, no guarda buttalo neanche te lo ritiro. Lo porti a riparare, ti fanno un preventivo e poi se decidi lo aggiusti. Io credo che Garmin in realtà non abbia nemmeno un servizio di riparazione

sono completamente d'accordo con quello che dici, e trovo scandaloso che un'azienda ti dica in pratica di buttare un suo prodotto di pochi anni fa senza neanche farti un preventivo per la riparazione.
anch'io ho un Garmin 705 che vorrei fare aggiustare, ma se tanto mi da tanto... trovo indegno fomentare in questo modo il consumismo dell'usa e getta, e credo che anch'io per il futuro mi orienterò su altri produttori.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and gjelmo

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io con i Garmin non ho molta fortuna. Tempo fa si è rotto il mio 705, non veniva più riconosciuto dal pc. Nessun problema: sostituita integralmente l'unità. A marzo ho acquistato il 1000 e da pochi giorni è già finito in assistenza, dopo una uscita si è spento e non ha dato più segni di vita. Speriamo bene...
 

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
0
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti , ho un problema di associazione tra Garmin 520plus e iPhone.Volevo spedirlo in assistenza e mi interessava un vostro parere , secondo voi è meglio portarlo nel negozio dovel’ho acquistato oppure spedirlo direttamente? Che voi sappiate esistono posti dove possono guardarlo così da evitare Garmin direttamente?Grazie
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Io ho contattato sempre direttamente Garmin (anche tramite Facebook) che mi ha consigliato eventuali soluzioni da provare, poi se non si riesce a risolvere, bisogna spedire all'assistenza. Questa è gestita da Livolsi e mi sono trovato sempre molto bene. Anche il negoziante spedirebbe allo stesso centro.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti , ho un problema di associazione tra Garmin 520plus e iPhone.Volevo spedirlo in assistenza e mi interessava un vostro parere , secondo voi è meglio portarlo nel negozio dovel’ho acquistato oppure spedirlo direttamente? Che voi sappiate esistono posti dove possono guardarlo così da evitare Garmin direttamente?Grazie
Vai sul sito garmin e chiedi assistenza dai canali ufficiali: email, direttamente dal sito, Facebook oppure chiamali.

Livolsi al contrario di quello che dice @hitman80 non fa più assistenza, ma ora passa tutto da garmin Italia.

Io recentemente mi sono trovato ottimamente.
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Buongiorno,

Possiedo da oltre due anni un Garmin Edge 130 con fascia cardio e sensore cadenza.
Faccio circa 4.000 KM annui in bici e spesso non porto neanche il Garmin dato che spesso mi dimentico di ricaricarlo.
L'altro giorno lo metto in carica, e mi accorgo che non si ricarica più.
Non è mai caduto, mai preso pioggia, mai connesso con il telefono o computer, questo per dire che ne faccio un uso davvero basico.
Ho contattato Garmin e mi hanno risposto che se è nei due anni dall'acquisto era coperto da garanzia, altrimenti lo potevo mandare in riparazione a pagamento.

Riparare a pagamento un dispositivo dopo due anni di utilizzo davvero minimale, lo trovo davvero poco corretto, anche se a termini di legge. Mi sono state sostituite delle scarpette e selle di pari valore senza chiedere nessuna garanzia, ma questo sta alla sensibilità dell'azienda ovviamente..

Qualcuno ha avuto esperienze simili, come avete risolto?

Grazie
Ferdinando Sabbatini
Fermo ( FM )
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Buongiorno,

Possiedo da oltre due anni un Garmin Edge 130 con fascia cardio e sensore cadenza.
Faccio circa 4.000 KM annui in bici e spesso non porto neanche il Garmin dato che spesso mi dimentico di ricaricarlo.
L'altro giorno lo metto in carica, e mi accorgo che non si ricarica più.
Non è mai caduto, mai preso pioggia, mai connesso con il telefono o computer, questo per dire che ne faccio un uso davvero basico.
Ho contattato Garmin e mi hanno risposto che se è nei due anni dall'acquisto era coperto da garanzia, altrimenti lo potevo mandare in riparazione a pagamento.

Riparare a pagamento un dispositivo dopo due anni di utilizzo davvero minimale, lo trovo davvero poco corretto, anche se a termini di legge. Mi sono state sostituite delle scarpette e selle di pari valore senza chiedere nessuna garanzia, ma questo sta alla sensibilità dell'azienda ovviamente..

Qualcuno ha avuto esperienze simili, come avete risolto?

Grazie
Ferdinando Sabbatini
Fermo ( FM )
Anche io ho lo stesso problema con il 130.
Se lo metto in carica si accende ma come lo stacco dalla corrente anche dopo un'ora si spegne,,,,
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema con il 130.
Se lo metto in carica si accende ma come lo stacco dalla corrente anche dopo un'ora si spegne,,,,
Il mio non si accende nemmeno in carica.... Non è accettabile che un computer pagato circa 200 Euro dopo due anni debba essere buttato via... Ovviamente non lo farò riparare e non acquisterò nessun'altro dispositivo di questo marchio
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Hai ragione fa proprio incazzare...
Immagino sia un bug del software o comunque un difetto conosciuto. In ogni caso, anche se consentito dalla legge, e quindi perfettamente in regola, non ritengo corretto che dopo aver acquistato un dispositivo dal valore di Euro 200, lo si debba riparare a pagamento per un problema non causato da me. Prima dell'Edge, ho acquistato altri dispositivi che dopo circa 6 anni funzionano ancora..... poi ci stà che la batteria duri di meno, ma che non si ricarichi dopo circa due anni e dopo averlo usato 60/80 volte....
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno,

Possiedo da oltre due anni un Garmin Edge 130 con fascia cardio e sensore cadenza.
Faccio circa 4.000 KM annui in bici e spesso non porto neanche il Garmin dato che spesso mi dimentico di ricaricarlo.
L'altro giorno lo metto in carica, e mi accorgo che non si ricarica più.
Non è mai caduto, mai preso pioggia, mai connesso con il telefono o computer, questo per dire che ne faccio un uso davvero basico.
Ho contattato Garmin e mi hanno risposto che se è nei due anni dall'acquisto era coperto da garanzia, altrimenti lo potevo mandare in riparazione a pagamento.

Riparare a pagamento un dispositivo dopo due anni di utilizzo davvero minimale, lo trovo davvero poco corretto, anche se a termini di legge. Mi sono state sostituite delle scarpette e selle di pari valore senza chiedere nessuna garanzia, ma questo sta alla sensibilità dell'azienda ovviamente..

Qualcuno ha avuto esperienze simili, come avete risolto?

Grazie
Ferdinando Sabbatini
Fermo ( FM )

Prova questo prima
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Buongiorno,

Possiedo da oltre due anni un Garmin Edge 130 con fascia cardio e sensore cadenza.
Faccio circa 4.000 KM annui in bici e spesso non porto neanche il Garmin dato che spesso mi dimentico di ricaricarlo.
L'altro giorno lo metto in carica, e mi accorgo che non si ricarica più.
Non è mai caduto, mai preso pioggia, mai connesso con il telefono o computer, questo per dire che ne faccio un uso davvero basico.
Ho contattato Garmin e mi hanno risposto che se è nei due anni dall'acquisto era coperto da garanzia, altrimenti lo potevo mandare in riparazione a pagamento.

Riparare a pagamento un dispositivo dopo due anni di utilizzo davvero minimale, lo trovo davvero poco corretto, anche se a termini di legge. Mi sono state sostituite delle scarpette e selle di pari valore senza chiedere nessuna garanzia, ma questo sta alla sensibilità dell'azienda ovviamente..

Qualcuno ha avuto esperienze simili, come avete risolto?

Grazie
Ferdinando Sabbatini
Fermo ( FM )


Buongiorno a te,

se non caricavi da tempo il tuo Garmin purtroppo non si tratta di un guasto imprevedibile, la batteria agli ioni di litio teme la scarica completa. Perdona la poca diplomazia ma se le cose stessero come mi è sembrato di capire, allora la riparazione, ovvero la sostituzione della batteria, non sarebbe dovuta nemmeno in garanzia.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a te,

se non caricavi da tempo il tuo Garmin purtroppo non si tratta di un guasto imprevedibile, la batteria agli ioni di litio teme la scarica completa. Perdona la poca diplomazia ma se le cose stessero come mi è sembrato di capire, allora la riparazione, ovvero la sostituzione della batteria, non sarebbe dovuta nemmeno in garanzia.
Garmin comunque non fa riparazioni in garanzia, al massimo sostituisce il device.