Assistenza Miche :-(

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Mi sono rivolto all'assistenza Miche perchè le mie supertype avevano dei problemi in frenata , premetto che non avevo lo scontrino perchè acquistate usate , quindi niente garanzia va bhè ok , alla fine mi dicono che le ruote sono nei limiti di tolleranza e che sono sicure , però mi dicono anche che se voglio cambiare i cerchi ( perchè dovrei cambiarli se vanno bene ?? ) ci vogliono 700 euro , bho ?? chiedo se potrebbero inviarmi assieme alle ruote anche gli adesivi nuovi 2012 solo per un fatto estetico e per adattarele al meglio ai colori della bici , gli stessi adesivi sono venduti come RICAMBIO .... mi dicono che no NON si può se voglio mi danno quelli 2010 analoghe alle mie ...... bhè mi sono sentito trattato proprio male .
Bye
gg

zioman

Pignone
4 Febbraio 2009
111
1
Treviso
Visita sito
mi dispiace per la tua brutta esperienza...
io con miche mi sono sempre trovato bene, oltre che con i prodotti, anche con il servizio...
riguardo gli adesivi... anch'io avevo chiesto per un aggiornamento alle marcature nuove 2012 e mi sono state negate, dicono, per non creare confusione fra i modelli... non posso dare loro totalmente torto: hai mai chiesto alla fiat che ti dessero gli accessori della 500 nuova per quella tua degli anni '90 o '00??

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.016
25.286
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
trovo che il non voler dare adesivi diversi da quelli realmente pertinenti all'effettiva versione delle ruote sia una manifestazione di serietà da parte dell'azienda.

si vedono già in giro sul mercato dell'usato tante ruote con qualche anno sul gobbone spacciate per seminuove solo perchè è stato appiccicato loro l'adesivo dell'ultima versione...

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Sto avendo anche io problemi con l'assistenza miche.
Ho delle swr ful carbon da pochi giorni , la posteriore ha un cricchetto che non scatta bene e fa un rumorino randomico.
Li ho contattati presentando la fattura , e mi chiedono un codice adesivo che dovrebbe stare attaccato sui cerchi...ma io non ho nulla!!!tranne le decals relative al modello.
Ma e possibile che per un ricambio da poche decine di euro si debba cercare sempre di non aiutare il cliente?!?!?!sono veramente inbufalito...mai piu...

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ho delle swr ful carbon da pochi giorni , la posteriore ha un cricchetto che non scatta bene e fa un rumorino randomico.
Li ho contattati presentando la fattura , e mi chiedono un codice adesivo che dovrebbe stare attaccato sui cerchi...ma io non ho nulla!!!tranne le decals relative al modello.
Ma e possibile che per un ricambio da poche decine di euro si debba cercare sempre di non aiutare il cliente?!?!?!sono veramente inbufalito...mai piu...

Hai provato a guardare, che il codice non si trovi nelle gole dei cerchi?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.016
25.286
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

probabilmente il codice serve ad identificare il ricambio giusto per le tue ruote... come già detto da Ciclista70 prova a guardare nelle gole dei circhi, di solito i codici stanno lì

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ho chiesto alla miche e mi dicono che deve trovarsi all'esterno vicino alle decals.
Sinceramente non mi va di smontare il tubolare senza essere certo ...
Tuttavia ringrazio la ciclimr (da cui ho acquistato le ruote) che sta dialogando direttamente con miche per far valere le mie ragioni

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Ciao, ho anche io le stesse ruote ed ho avuto anche io il problema del rumorico "randomico" sulla posteriore specialmente quando spingevo sui pedali. Nel mio caso (ed anche in quello di altri) era dovuto alla scarsa lubrificazione delle teste dei raggi sul mozzo. Pertanto, prova a lubrificare con un po di olio le teste dei raggi. Potresti risolvere.
Ciao.o-oo-o

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao, ho anche io le stesse ruote ed ho avuto anche io il problema del rumorico "randomico" sulla posteriore specialmente quando spingevo sui pedali. Nel mio caso (ed anche in quello di altri) era dovuto alla scarsa lubrificazione delle teste dei raggi sul mozzo. Pertanto, prova a lubrificare con un po di olio le teste dei raggi. Potresti risolvere.
Ciao.o-oo-o
Nelle mie e un cricchetto che lavora male (verificato) cmq ho ricevuto pocanzi una mail di miche italia che ha provveduto ad inviarmi il ricambio!o-oo-oGrazie ancora a cliclimr per aver preso in mano la questioneo-o:mrgreen:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Nelle mie e un cricchetto che lavora male (verificato) cmq ho ricevuto pocanzi una mail di miche italia che ha provveduto ad inviarmi il ricambio!o-oo-oGrazie ancora a cliclimr per aver preso in mano la questioneo-o:mrgreen:

e si' è la maledetta molletta dei cricchetti che non fà scattare bene tutti i cricchetti. io l'ho cambiata da dopo pochi km ha ricominciato. Stesso problema sul mozzo Campagnolo, il sistema è simile.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
A me hanno sostituito il cerchio nella posteriore full carbon perche rovinato a causa del surriscaldamento dovuto ad un pattino non adeguato.

Anche io ho un rumorio...ma cos'è il cricchetto?

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
mi dispiace per la tua brutta esperienza...
io con miche mi sono sempre trovato bene, oltre che con i prodotti, anche con il servizio...
riguardo gli adesivi... anch'io avevo chiesto per un aggiornamento alle marcature nuove 2012 e mi sono state negate, dicono, per non creare confusione fra i modelli... non posso dare loro totalmente torto: hai mai chiesto alla fiat che ti dessero gli accessori della 500 nuova per quella tua degli anni '90 o '00??

ma se i ricambi sono disponibili a listino e uno li paga perchè non devono darteli Fiat o miche che sia .
Ho delle supertype ( non swr o inferiori ) 2010 e mettevo gli adesivi 2012 che li reputo migliori esteticamente , il fatto di scandalizzarsi a questa mia richiesta mi è sembrata una rigidità veramente eccesssiva , tutto qui .
Il risultato è che magari uno li toglie completamente , non è peggio ciò ??
Grazie comunque per aver descritto la tua esperienza o-o
Un Salutone
gg

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
trovo che il non voler dare adesivi diversi da quelli realmente pertinenti all'effettiva versione delle ruote sia una manifestazione di serietà da parte dell'azienda.

si vedono già in giro sul mercato dell'usato tante ruote con qualche anno sul gobbone spacciate per seminuove solo perchè è stato appiccicato loro l'adesivo dell'ultima versione...

Il motivo che ha animato la mia richiesta l'ho esposto nella riposta precedente , lungi da me l'idea di taroccare qualcosa per lucrare o turlupinare chicchesssia specie un appassionato ciclista come noi .
Bye
gg

dani77dc

Novellino
17 Agosto 2009
73
2
Visita sito
Ruota posteriore Miche Supertype km circa 4000, comprate maggio 2011, Il carbonio si è sfaldato con la conseguente uscita del niple. Ruota da buttare. Garanzia??? "problema insolito, probabilmente e stato effettuato un tiraggio errato dei raggi" dopo 2 mesi ho deciso di lascare perdere, e buttare un cerchio da 700€.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Adesso che mi ci fate pensare anche io ho un rumore sulla ruota libera delle MICHE race 707, non sempre, qualche volta quando smetto di pedalare, sembra che i cricchetti rimangano un pò fuori e sfiorino la superficie di aggancio...
Una volta è accaduto che mi ha tirato il cambio, su suggerimento di Gattonero ho aperto il tutto e lubrificato per bene, non mi ha più tirato il cambio, ma ogni tanto risento questo grat grat a pedalata ferma...
Ho notato che c'è una specie di o-ring che elasticamente gestisce i cricchetti, può darsi che si debba cambiare perché non tira abbastanza?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Ruota posteriore Miche Supertype km circa 4000, comprate maggio 2011, Il carbonio si è sfaldato con la conseguente uscita del niple. Ruota da buttare. Garanzia??? "problema insolito, probabilmente e stato effettuato un tiraggio errato dei raggi" dopo 2 mesi ho deciso di lascare perdere, e buttare un cerchio da 700€.

io però per costi del genere andrei proprio a fondo, ma veramente tanto.
cioè : " probabilmente....." 'sti c...i, se la ruota è in garanzia me la sistemi, punto e stop, altro che " problema insolito.... probabilmente ..." tutta fuffa.
chi lo avrebbe fatto poi il tiraggio inadeguato ? la miche stessa in fabbrica ? il negoziante che te le hai vendute ?
sempre quest' ultimo deve risolvere, altrimenti che venda altri tipi di ruote.

Classifica generale Winter Cup 2024