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Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 7637536" data-attributes="member: 43522"><p>Stai trattando la questione come se a questi negozianti fosse richiesto un sacrificio biblico per assistere il cliente "nuovo".</p><p></p><p>La citazione del codice di consumo non è appropriata perché qui nessuno pretende l'obbligo di essere assistito</p><p>(si può sempre addurre che in un tale periodo non si ha tempo per gestire la pratica)</p><p>e perché il negoziante applica una tariffa al servizio (nessuna "bontà"), ovvero ci guadagna,</p><p>ovvero è come se stesse vendendo un prodotto.</p><p></p><p>Dopo un rifiuto da parte di un negozio, il cliente si rivolgerà comunque a un altro negozio.</p><p>Oppure scrive all'azienda la quale lo indirizza verso un negozio che non gli rifiuterà l'assistenza e arrivederci "normativa".</p><p></p><p>Per fortuna la maggioranza dei negozianti pensa ancora che, nell'epoca di Internet, mandare via un cliente sia molto controproducente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 7637536, member: 43522"] Stai trattando la questione come se a questi negozianti fosse richiesto un sacrificio biblico per assistere il cliente "nuovo". La citazione del codice di consumo non è appropriata perché qui nessuno pretende l'obbligo di essere assistito (si può sempre addurre che in un tale periodo non si ha tempo per gestire la pratica) e perché il negoziante applica una tariffa al servizio (nessuna "bontà"), ovvero ci guadagna, ovvero è come se stesse vendendo un prodotto. Dopo un rifiuto da parte di un negozio, il cliente si rivolgerà comunque a un altro negozio. Oppure scrive all'azienda la quale lo indirizza verso un negozio che non gli rifiuterà l'assistenza e arrivederci "normativa". Per fortuna la maggioranza dei negozianti pensa ancora che, nell'epoca di Internet, mandare via un cliente sia molto controproducente. [/QUOTE]
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