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Officina e manutenzione
Assistenza Shimano esperienza negativa
Testo
<blockquote data-quote="Paolo.65" data-source="post: 7560817" data-attributes="member: 170162"><p>Un saluto a tutti.</p><p>Scrivo di questa mia esperienza per sapere se questo comportamento dell'assistenza shimano è la consuetudine oppure sono solo sfortunato io.</p><p>Ad inizio gennaio ho ritirato dal rivenditore la mia nuova bici, una Megamo Pulse Elite 03 SH 12 montata Shimano Ultegra Di2 con guarnitura R8100 Powermeter.</p><p>Verso fine Aprile inizio di maggio, dopo poche uscite causa impegni e maltempo, il powermeter smetteva di funzionare.</p><p>Il difetto era che sia da app shimano e-tube che da Garmin 1030 edge plus, la bici comunicava ma non trasmetteva dati ossia dava sempre 0 sia in potenza che in cadenza.</p><p>Portavo quindi la bici dal rivenditore che dopo aver verificato, constatava il malfunzionamento dicendomi che avrebbe contattato Shimano per l'assistenza in garanzia.</p><p>Dopo circa tre settimane contattavo il rivenditore per avere informazioni e qui la prima amara sorpresa, Shimano aveva restituito il tutto dicendo che il powermeter era funzionante, ma il rivenditore, dopo averlo rimontato e verificato, riscontrava nuovamente il malfunzionamento.</p><p>Dopo aver fatto un filmato per documentare il tutto lo rispediva nuovamente in shimano.</p><p>Lunedì scorso ho telefonato al rivenditore per avere informazioni il quale mi diceva che due settimane prima aveva sentito shimano e gli avevano detto che avrebbero sostituito il tutto, ma ad oggi non ha ancora ricevuto nulla.</p><p>A parte il poco professionale comportamento dell'assistenza shimano, vi chiedo ancora:</p><p>Questo comportamento dell'assistenza shimano è la consuetudine oppure sono solo sfortunato io?</p><p>Siamo a fine luglio, vorrei pedalare un poco sulla mia nuova bici ritirata a gennaio.</p><p>Ciao.</p><p></p><p>Paolo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Paolo.65, post: 7560817, member: 170162"] Un saluto a tutti. Scrivo di questa mia esperienza per sapere se questo comportamento dell'assistenza shimano è la consuetudine oppure sono solo sfortunato io. Ad inizio gennaio ho ritirato dal rivenditore la mia nuova bici, una Megamo Pulse Elite 03 SH 12 montata Shimano Ultegra Di2 con guarnitura R8100 Powermeter. Verso fine Aprile inizio di maggio, dopo poche uscite causa impegni e maltempo, il powermeter smetteva di funzionare. Il difetto era che sia da app shimano e-tube che da Garmin 1030 edge plus, la bici comunicava ma non trasmetteva dati ossia dava sempre 0 sia in potenza che in cadenza. Portavo quindi la bici dal rivenditore che dopo aver verificato, constatava il malfunzionamento dicendomi che avrebbe contattato Shimano per l'assistenza in garanzia. Dopo circa tre settimane contattavo il rivenditore per avere informazioni e qui la prima amara sorpresa, Shimano aveva restituito il tutto dicendo che il powermeter era funzionante, ma il rivenditore, dopo averlo rimontato e verificato, riscontrava nuovamente il malfunzionamento. Dopo aver fatto un filmato per documentare il tutto lo rispediva nuovamente in shimano. Lunedì scorso ho telefonato al rivenditore per avere informazioni il quale mi diceva che due settimane prima aveva sentito shimano e gli avevano detto che avrebbero sostituito il tutto, ma ad oggi non ha ancora ricevuto nulla. A parte il poco professionale comportamento dell'assistenza shimano, vi chiedo ancora: Questo comportamento dell'assistenza shimano è la consuetudine oppure sono solo sfortunato io? Siamo a fine luglio, vorrei pedalare un poco sulla mia nuova bici ritirata a gennaio. Ciao. Paolo [/QUOTE]
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