ATTENZIONE: rischio caschi di marca venduti su Amazon FALSI

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
Salve, io sto cercando un casco Abus Airbreaker rosa che è praticamente introvabile. Questo casco l'ho trovato solamente su Aliexpress per 20 EUR (contraffatto quindi assolutamente da evitare) e su Amazon.

Avendo notato qualche recensione mettendo in dubbio l'originalità del casco venduto su Amazon, ho scritto ad ABUS per chiedere se potevano certificare l'autenticità dei caschi ABUS venduti su Amazon. La loro risposta è stata la seguente (allego anche lo screenshot dell'email):

Buon pomeriggio,

la informiamo che purtroppo non possiamo garantirle quanto richiesto sull’autenticità dei nostri prodotti venduti online su amazon.

Pertanto per qualsiasi informazione può consultare il nostro sito sui nostri rivenditori presenti nella sua zona, tramite il seguente link: https://www.abus.com/it/Trova-un-rivenditore


Ringraziando per averci contattato, inviamo i ns migliori saluti

ABUS | Italia s.r.l.


QUINDI FATE ATTENZIONE A COMPRARE CASCHI SU AMAZON PER RISPARMIARE POCHI EURO, i venditori possono comprarli da Aliexpress e rivenderli su Amazon e solo pochissimi se ne accorgerebbero della differenza... ho notato che su Aliexpress vendono anche caschi falsi d'altre marche tipo Giro, HJC e MET quindi state attenti a comprare questi caschi su Amazon o su Subito.it pensando di fare un affare...
 

Allegati

  • ABUS Italia.png
    ABUS Italia.png
    920,1 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: thornn and bad

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.564
1.948
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
uhm, se non sbaglio il Airbraker rosa che dici non è solo venduto SU Amazon, è proprio venduto DA Amazon, e il prezzo non è sospetto... io onestamente mi fiderei.
è chiaro che Abus non può garantire su tutti i caschi venduti SU amazon, che è una piattaforma utilizzata da venditori di tutti i tipi... bisognava semmai chiedere dei caschi venduti DA Amazon, sempre che su quelli potessero avere una risposta certa (non so)
 

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
uhm, se non sbaglio il Airbraker rosa che dici non è solo venduto SU Amazon, è proprio venduto DA Amazon, e il prezzo non è sospetto... io onestamente mi fiderei.
è chiaro che Abus non può garantire su tutti i caschi venduti SU amazon, che è una piattaforma utilizzata da venditori di tutti i tipi... bisognava semmai chiedere dei caschi venduti DA Amazon, sempre che su quelli potessero avere una risposta certa (non so)
io mi riferivo in effetti ai caschi venduti DA Amazon che sono gli Airbreaker con centinaia di recensioni. E proprio tra le recensioni di quei caschi, vi erano recensioni mettendo in dubbio l'autenticità del casco e Amazon non è tra la lista dei rivenditori ABUS...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io mi riferivo in effetti ai caschi venduti DA Amazon che sono gli Airbreaker con centinaia di recensioni. E proprio tra le recensioni di quei caschi, vi erano recensioni mettendo in dubbio l'autenticità del casco e Amazon non è tra la lista dei rivenditori ABUS...
È giusto così...intanto ormai sono tutti abbagliati da Amazon...il 90% della roba in vendita su Amazon è rumenta Cinese.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.142
23.436
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
Grazie mille! Però non sapevo che vi era anche il rischio di caschi falsi su Amazon...
 

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
Però non sapevo che vi era il rischio di caschi falsi anche su Amazon per caschi con centinaia di recensioni e migliaia di vendite...
 

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
Mi riferisco in particolare a questa inserzione su Amazon
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-03 at 22.29.44.png
    Screenshot 2024-08-03 at 22.29.44.png
    1.015,5 KB · Visite: 164
  • Screenshot 2024-08-03 at 22.28.23.png
    Screenshot 2024-08-03 at 22.28.23.png
    555,6 KB · Visite: 160

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buona parte di prodotti in vendita su Amazon sono esattamente gli stessi che sono in vendita su AliExpress...in molti casi costano solo di più e magari arrivano prima perché partono da qualche magazzino europeo e non dalla Cina.
Io quando compro qualcosa on line(raramente)del settore bici,la compro da qualche rivenditore on line che so essere affidabile ,e in molti casi si trovano prezzi più bassi che su Amazon che altro non è che una piattaforma che fa da intermediario (a pagamento ovviamente)tra il venditore e l'acquirente finale.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.564
1.948
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Amazon che altro non è che una piattaforma che fa da intermediario (a pagamento ovviamente)tra il venditore e l'acquirente finale.
In quel caso no, il casco è venduto da Amazon. Infatti mi sembra strana questa cosa, ma buono a sapersi. Potrebbe essere successo di tutto, anche qualcuno che compra il casco originale, fa il reso e rispedisce invece una copia, che poi non viene controllata e viene rivenduta.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.384
398
Visita sito
Bici
Pinarello
In quel caso no, il casco è venduto da Amazon. Infatti mi sembra strana questa cosa, ma buono a sapersi. Potrebbe essere successo di tutto, anche qualcuno che compra il casco originale, fa il reso e rispedisce invece una copia, che poi non viene controllata e viene rivenduta.

Esatto, la politica di reso è lasca, specialmente se sei un utente Prime, del resto il successo di Amazon ormai verte tutto sulla flessibilità
e disponibilità, i prezzi non sono più così competitivi come anni fa.

Amazon deve essere inteso come un oceano di cose: rigurgita milioni di oggetti e altrettanti ne riceve.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
821
1.343
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Penso tu stia facendo confusione.
Quello postato da te è originale,se poi un utente l’ha ritenuto contraffatto,questo è un altro discorso.
Anche secondo me, oltretutto quel commento potrebbe essere dello stesso prodotto ma acquistato da venditore terzo, le recensioni mi sembra siano raggruppate a "parità di prodotto" e non di venditore.
Per me se è NUOVO e venduto/spedito da amazon difficile sia un falso. Venditori terzi potrebbe accadere.
Sottolineo nuovo perché proprio ieri mi è capitato con ben due prodotti "usati come nuovi" di ritrovarmi tra le mani porcheria. Sicuramente il "diversamente intelligente" prima di me ha fatto il reso tenendosi la roba buona e rifilando la sola ad amazon (e a me).
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.142
23.436
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gli abus è abbastanza semplice vedere se sono falsi, basta guardare il cinturino sotto le orecchie.
Quello dell'immagine allegata è originale, se ti arriva a casa il casco col cinturino regolabile, non con la Y senza regolazione, fai il reso perchè è un tarocco.
Io ho un Abus In-Vizz di qualche anno fa, certamente originale, ed il cinturino sotto le orecchie è regolabile.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dai su, roba venduta da terzi va bene, ma venduta direttamente da amazon escluderei assolutamente sia falsa: è un rischio che non avrebbe senso correre per loro
la mail di abus non è significativa: scrivi a qualsiasi azienda e ti risponderà uguale, garantiscono solo per i rivenditori ufficiali
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
552
42
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
A me è arrivato proprio oggi il modello oggetto della discussione ma di colore bianco. Non c’ è nessun motivo per cui possa pensare non sia originale. Scatola, protezioni in gomma piuma all‘ interno, etichette… tutto corretto secondo me.. riporta come data di fabbricazione 06/24
 

albo990

Novellino
11 Agosto 2020
9
2
34
parma
Visita sito
Bici
bianchi c-sport 2
La questione ragazzi è che Amazon NON è un rivenditore ufficiale ABUS e quindi Amazon non si rifornisce direttamente da ABUS. Ciò non vuol dire che Amazon, per farsi qualche soldo, voglia vendere oggetti falsi ma vuol dire che tali caschi sono venduti tramite venditori terzi che partecipano al programma Amazon FBA ("Fulfillment by Amazon"). Quindi i venditori terzi inviano il loro inventario ai magazzini di Amazon, e Amazon si occupa di tutto il resto. L'oggetto sarà quindi "venduto e spedito da Amazon". E quindi non s'ha nessuna garanzia dell'originalità del casco dato che i caschi falsi su Aliexpress sono esteticamente identici agli originali e sono anche forniti di scatola e etichette ABUS.