Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Aumento delle prestazioni e di quanto?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7546931" data-attributes="member: 89446"><p>Giusto per dare un riferimento alle percentuali di incremento: per me si intende che applicando la stessa potenza sui pedali si va a X% più veloci. Questo sarebbe difficile da determinare usando scarpe da ginnastica su pedali flat.</p><p>Porto un esempio per capire la differenza di velocità: ho più volte verificato che a parità di potenza (stessi pedali Assioma Duo) su tratti identici in pianura, con la bici da crono in posizione crono molto ben messa di guadagna un 10% in velooità, cioè a 250W vado a 36km/h in bdc e 40km/h in TT. Questo per riconfermare che la differenza la fa tantissimo la posizione. La stessa differenza del 10% la riscontro in discesa, senza pedalare.</p><p>Purtuttavia, a parità di giro e di potenza media applicata la velcotà media finale differeisce solo del 6-7% in quanto in salita non c'è differenza, in frenata, nei tratti più lenti, ecc. dove l'aerodinamica non ha importanza rilevante le differenze si appianato.</p><p>Insomma è un po' come fare milano-bergamo con la panda (senza offesa) o con la bugatti: quando sei in colonna a 30 all'ora ... o fermo ... poco importa se sei su un calesse o sulla SpaceX.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7546931, member: 89446"] Giusto per dare un riferimento alle percentuali di incremento: per me si intende che applicando la stessa potenza sui pedali si va a X% più veloci. Questo sarebbe difficile da determinare usando scarpe da ginnastica su pedali flat. Porto un esempio per capire la differenza di velocità: ho più volte verificato che a parità di potenza (stessi pedali Assioma Duo) su tratti identici in pianura, con la bici da crono in posizione crono molto ben messa di guadagna un 10% in velooità, cioè a 250W vado a 36km/h in bdc e 40km/h in TT. Questo per riconfermare che la differenza la fa tantissimo la posizione. La stessa differenza del 10% la riscontro in discesa, senza pedalare. Purtuttavia, a parità di giro e di potenza media applicata la velcotà media finale differeisce solo del 6-7% in quanto in salita non c'è differenza, in frenata, nei tratti più lenti, ecc. dove l'aerodinamica non ha importanza rilevante le differenze si appianato. Insomma è un po' come fare milano-bergamo con la panda (senza offesa) o con la bugatti: quando sei in colonna a 30 all'ora ... o fermo ... poco importa se sei su un calesse o sulla SpaceX. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Aumento delle prestazioni e di quanto?
Alto
Basso