Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Aurum Essentia
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7613874" data-attributes="member: 45757"><p>Concordo sulla seconda parte ma non tanto sul fatto che i contenuti siano aumentati in proporzione al prezzo. Ed è proprio il peso che mi fa pensare.</p><p>Ai tempi dei rim e dei gruppi meccanici una bici di quel peso sarebbe appartenuta alla fascia bassa dell' entry level e venduta ad un prezzo relativo a quella fascia.</p><p>Ora mi dirai il gruppo elettronico cambia meglio, si regola più facilmente e non perde la regolazione, i dischi migliorano l' efficienza della frenata e permettono di utilizzare cerchi in carbonio, senza troppi patemi, i cerchi larghi conferiscono confort e non mi dilungo sule prestazioni di un c15 rispetto a un c21, ché secondo me sono indistinguibili per le nostre capacità , fatta appunto salva la comodità che un canale più largo comporta e, al limite, una migliore stabilità del mezzo.</p><p>A ben vedere questi miglioramenti sicuramente ampliano la base di possibili utenti, ma comportano dei miglioramenti non poi cosi essenziali e implicano anche svantaggio, vedi peso, prezzo e manutenzione più onerosa.</p><p>Con 6500 euro si poteva fino a qualche anno fa veramente realizzare la bici dei sogni da 7 kg e anche meno, con ruote super e gruppo top e probabilmente avanzava anche qualcosa</p><p>Essendo wilierista ti pongo l' esempio della 0.7 e della mia attuale bici la 0.Slr.: nonostante le generazioni diverse, la prima non ha nulla da invidiare, dal punto di vista delle prestazioni, alla seconda che finché non è stata sostituita dalla Verticale qualche mese fa, aveva un prezzo d' acquisto di listino che partiva da 9400, circa il doppio della prima. </p><p>Siamo proprio sicuri che ci sia stato un effettivo progresso???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7613874, member: 45757"] Concordo sulla seconda parte ma non tanto sul fatto che i contenuti siano aumentati in proporzione al prezzo. Ed è proprio il peso che mi fa pensare. Ai tempi dei rim e dei gruppi meccanici una bici di quel peso sarebbe appartenuta alla fascia bassa dell' entry level e venduta ad un prezzo relativo a quella fascia. Ora mi dirai il gruppo elettronico cambia meglio, si regola più facilmente e non perde la regolazione, i dischi migliorano l' efficienza della frenata e permettono di utilizzare cerchi in carbonio, senza troppi patemi, i cerchi larghi conferiscono confort e non mi dilungo sule prestazioni di un c15 rispetto a un c21, ché secondo me sono indistinguibili per le nostre capacità , fatta appunto salva la comodità che un canale più largo comporta e, al limite, una migliore stabilità del mezzo. A ben vedere questi miglioramenti sicuramente ampliano la base di possibili utenti, ma comportano dei miglioramenti non poi cosi essenziali e implicano anche svantaggio, vedi peso, prezzo e manutenzione più onerosa. Con 6500 euro si poteva fino a qualche anno fa veramente realizzare la bici dei sogni da 7 kg e anche meno, con ruote super e gruppo top e probabilmente avanzava anche qualcosa Essendo wilierista ti pongo l' esempio della 0.7 e della mia attuale bici la 0.Slr.: nonostante le generazioni diverse, la prima non ha nulla da invidiare, dal punto di vista delle prestazioni, alla seconda che finché non è stata sostituita dalla Verticale qualche mese fa, aveva un prezzo d' acquisto di listino che partiva da 9400, circa il doppio della prima. Siamo proprio sicuri che ci sia stato un effettivo progresso??? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Aurum Essentia
Alto
Basso