automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary


I commenti li lascio a voi...
Vorrei che finisse sotto un camion mentre attraversa sulle strisce. Direi: karma.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.915
6.326
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il guaio è che la nostra società è ormai diventata troppo "pacifica", e nessuna azione ha più conseguenze.

E il paradosso è che oggi si può dire veramente di tutto ma contemporaneamente lamentarsi che "non si può più dire nulla, mentre una volta...." . Quando in realtà dire/fare certe cose quaranta-cinquant'anni fa aveva conseguenze potenzialmente anche gravi, per cui la stragrande maggioranza di imbecilli quali questo sopra si guardava bene dall'aprire bocca. Ma la narrazione prevalente nel nostro paese è questa , perfino tra i giornalisti di grido.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il guaio è che la nostra società è ormai diventata troppo "pacifica", e nessuna azione ha più conseguenze.

E il paradosso è che oggi si può dire veramente di tutto ma contemporaneamente lamentarsi che "non si può più dire nulla, mentre una volta...." . Quando in realtà dire/fare certe cose quaranta-cinquant'anni fa aveva conseguenze potenzialmente anche gravi, per cui la stragrande maggioranza di imbecilli quali questo sopra si guardava bene dall'aprire bocca. Ma la narrazione prevalente nel nostro paese è questa , perfino tra i giornalisti di grido.
Una volta certe cazzate rimanevano confinate nei bar, ora, con l'avvento dei social qualsiasi persona pensa di poter dire ciò che vuole, quando vuole, su qualsiasi argomento pretendendo l'impunità assoluta in quanto esprime un'opinione mentre si dovrebbe essere "puniti" e responsabili per ogni cosa sbagliata che si dice!!! Questo mal costume lo si vede anche da quella affermazione....una volta i politici sapevano scegliere quando aprire bocca o tacere, oggi no.....tutti devono dire tutto a prescindere. Purtroppo quella affermazione rimarrà confinata nel nostro ambiente perché si rivolge a una stretta cerchia, se avesse fatto una affermazione simile sugli autovelox o su una minoranza allora tutti i giornali e telegiornali ne avrebbero parlato.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io non so se sia l'inquinamento, o se sono stati i vaccini (scherzo, non sono un complottista), ma una volta la gente pensava un minimo prima di aprire la bocca. Mai come in questo periodo ho visto esponenti politici parlare in questo modo, con questo odio becero. Si direbbe che abbiano preso coraggio, e le cose che prima rimanevano nei meandri delle fogne dei loro cervelli adesso si sentano legittimati a tirarle fuori.
Non è questione di credo politico, ma di intelligenza.
Penso a tutti i miei amici e conoscenti, che hanno perso i propri cari a causa di incidenti stradali, e che devono convivere con il dolore di non avere più vicino qualcuno e mi chiedo cosa pensino in questo momento di persone come lui. Siamo su un forum che parla di bici, e non si dovrebbe parlare di politica, ma in questo caso è un argomento che mi tocca molto. Come mi tocca molto l'argomento dell'inclusione per i ragazzi con disabilità, motivo per cui mi sono arrabbiato molto anche quando un personaggio ha provato a proporre classi separate per i ragazzi disabili.
 

Allegati

  • IMG_20240615_143722.jpg
    IMG_20240615_143722.jpg
    268,1 KB · Visite: 40

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non so se sia l'inquinamento, o se sono stati i vaccini (scherzo, non sono un complottista), ma una volta la gente pensava un minimo prima di aprire la bocca. Mai come in questo periodo ho visto esponenti politici parlare in questo modo, con questo odio becero. Si direbbe che abbiano preso coraggio, e le cose che prima rimanevano nei meandri delle fogne dei loro cervelli adesso si sentano legittimati a tirarle fuori.
Non è questione di credo politico, ma di intelligenza.
Penso a tutti i miei amici e conoscenti, che hanno perso i propri cari a causa di incidenti stradali, e che devono convivere con il dolore di non avere più vicino qualcuno e mi chiedo cosa pensino in questo momento di persone come lui. Siamo su un forum che parla di bici, e non si dovrebbe parlare di politica, ma in questo caso è un argomento che mi tocca molto. Come mi tocca molto l'argomento dell'inclusione per i ragazzi con disabilità, motivo per cui mi sono arrabbiato molto anche quando un personaggio ha provato a proporre classi separate per i ragazzi disabili.
Spero che gli esponenti politici di tutti gli schieramenti prendano le distanze da questo.......
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.915
6.326
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
L'italiano brontola ma poi nel concreto non fa mai niente.
il punto era che io ricordo un tempo in cui se entravi in un qualunque bar sport e dicevi "Juve merda" o "forza Juve", avevi la quasi certezza di sentirti rispondere per le rime ed una probabilità non nulla di trovarti le mani in faccia. Il che faceva sì che certe opinioni la maggioranza le tenesse per sè oppure le esprimesse in ambiti "sicuri" dove tutti la pensavano allo stesso modo: gli altri, quelli che per ideologia insistevano a manifestare pubblicamente sapevano benissimo i rischi che correvano ed ogni tanto li trovavano. Il timore delle conseguenze conduceva a più miti consigli perlomeno la maggioranza.

Finché si scenderà in piazza solo per il calcio non cambierà mai nulla.....non come i francesi....
L'amore per le barricate dei francesi è perfettamente complementare alla rassegnazione ed al cinismo italiano: serve a nulla. I gilet jaune hanno ottenuto di paralizzare Parigi per parecchi sabati di fila, di sfondare un bel po' di vetrine, di bruciare un paio di banche e di mandare all'ospedale parecche centinaia di persone, e null'altro. Le manifestazioni contro la riforma delle pensioni idem con patate, misura passata e che certamente il nuovo governo non toccherà. I recenti agguati ai camion spagnoli col vino versato per strada idem, il libero commercio continua e nessuno può farci nulla (come è giusto che sia).

Io non so se sia l'inquinamento, o se sono stati i vaccini (scherzo, non sono un complottista), ma una volta la gente pensava un minimo prima di aprire la bocca.
Per dignità, per mancanza di presunzione, ma anche (come dico sopra) perchè si correvano dei rischi anche fisici.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qusta mattina alla Sportful una donna che ha ignorato lo stop imposto dagli addetti, ha travolto tre ciclisti in gara.
Se accade nei GT vuoi che le GF siano da meno ?! Ero ironico chiaramente....spero che questa donna abbia conseguenze per il suo gesto sconsiderato e che, soprattutto, quei tre ciclisti non si siano fatti troppo male!!!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su RAI3 Regione hanno parlato di fratture multiple. puoi vedere l'articolo anche su Il Gazzettino.

Visto ora... Mamma mia... Motivazione AGGHIACCIANTE :sbianca:


 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Visto ora... Mamma mia... Motivazione AGGHIACCIANTE :sbianca:


Assurdo che per andare a messa rimangano feriti 3 ciclisti.....questa donna pensa ora di essere più meritevole del paradiso agli occhi di Dio?
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Visto ora... Mamma mia... Motivazione AGGHIACCIANTE :sbianca:


Chissà i commenti...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16