automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.338
2.470
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
speriamo le levino tutto, fino alle mutande. Per me, per questi fatti qui, la gente devi colpirla pesantemente nel portafoglio, tanto la galera ormai non fa paura a nessuno visto che, tra sovrappopolamento, premi buona condotta, buonismo spinto (considerate che il tizio che scioglieva bambini nell'acido e ha fatto saltare in aria un'autostrada - che cazzo devi fare di più per stare in galera a vita non è chiaro - sta a casa sua ai domiciliari) pochi disgraziati ormai ci finiscono.
Tu hai causato lesioni gravi a queste persone perché sei passata dove non dovevi, fregandotene bellamente?! Bene dai domani, a questi 3, gli paghi le cure e li mantieni tubpervtuttonil tempo necessario. Non hai soldi? Risulti nulla tenente? Non c'è problema... Si quantifica il danno e ti tolgo tutto, ti vendo casa, macchina,gioielli,tutto insomma ma queste tre persone, ingiustamente offese, DEVONO ottenere risarcimento
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo x dire che tanta gente va a messa solo x facciata…ma come persone valgono poco poco..anche se pregano….
Di tutte le persone che vanno a messa saranno l'1% che ci vanno per fede, il resto tutto per facciata e lavarsi la coscienza, del resto basta andare alla messa di mezzanotte a Natale e vedi signore impellicciate e ingioiellate che vedi solo in quell'occasione!!! E lo dico per esperienza perché, anche se non lo direste...., dai 15 fino ai 30 anni ho cantato nel coro della mia parrocchia!!!!!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.822
1.165
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501


I commenti li lascio a voi...
c'entra comunque il fatto che quando proietti un partito microscopico, costituito in larga parte da gentaglia senza concrete prospettive di vita politica ma con la rasserenazione di fare squadra (ccia), a primo partito, quel partito ex partitino dovrà distribuire incarichi di potere, incarichi prestigiosi, di responsabilità, che richiederebbero persone almeno nella media, e invece nel partito hai una masnada di raccattati, gentaglia, persone di bassissimo livello intellettuale, culturale, intellettivo, e siccome sono lì "da sempre" gli incarichi di prestigio li devi dare a quelli lì. e così non stupisce trovarsi in mezzo a questi discorsi: questo qui evidentemente è uno che non era previsto dall'ordine delle cose che dovesse mai parlare di fronte a più di 4 persone, la vita era preparata a questo: lui blatera con gli amici ubriachi, lancia le birkenstock al televisore e fine. poi invece il partito passa dal 3 al 30%, non ha NESSUNO da mettere in posti di rappresentaza e raccatta il raccattabile. questa è la disgrazia del suffragio universale: queste cose le facciamo noi, siamo noi che mandiamo gentaglia a parlare in pubblico, e poi ne subiamo le conseguenze.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
c'entra comunque il fatto che quando proietti un partito microscopico, costituito in larga parte da gentaglia senza concrete prospettive di vita politica ma con la rasserenazione di fare squadra (ccia), a primo partito, quel partito ex partitino dovrà distribuire incarichi di potere, incarichi prestigiosi, di responsabilità, che richiederebbero persone almeno nella media, e invece nel partito hai una masnada di raccattati, gentaglia, persone di bassissimo livello intellettuale, culturale, intellettivo, e siccome sono lì "da sempre" gli incarichi di prestigio li devi dare a quelli lì. e così non stupisce trovarsi in mezzo a questi discorsi: questo qui evidentemente è uno che non era previsto dall'ordine delle cose che dovesse mai parlare di fronte a più di 4 persone, la vita era preparata a questo: lui blatera con gli amici ubriachi, lancia le birkenstock al televisore e fine. poi invece il partito passa dal 3 al 30%, non ha NESSUNO da mettere in posti di rappresentaza e raccatta il raccattabile. questa è la disgrazia del suffragio universale: queste cose le facciamo noi, siamo noi che mandiamo gentaglia a parlare in pubblico, e poi ne subiamo le conseguenze.
Purtroppo non ci sono più i politici di una volta che facevano politica....oggi ci sono sempre più politici che cavalcano solo lo sdegno popolare del momento, partiti nati da un ideale e non da una visione di governo!!!
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.915
6.326
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
c'entra comunque il fatto che quando proietti un partito microscopico, costituito in larga parte da gentaglia senza concrete prospettive di vita politica ma con la rasserenazione di fare squadra (ccia), a primo partito, quel partito ex partitino dovrà distribuire incarichi di potere, incarichi prestigiosi, di responsabilità, che richiederebbero persone almeno nella media, e invece nel partito hai una masnada di raccattati, gentaglia, persone di bassissimo livello intellettuale, culturale, intellettivo, e siccome sono lì "da sempre" gli incarichi di prestigio li devi dare a quelli lì. e così non stupisce trovarsi in mezzo a questi discorsi: questo qui evidentemente è uno che non era previsto dall'ordine delle cose che dovesse mai parlare di fronte a più di 4 persone, la vita era preparata a questo: lui blatera con gli amici ubriachi, lancia le birkenstock al televisore e fine. poi invece il partito passa dal 3 al 30%, non ha NESSUNO da mettere in posti di rappresentaza e raccatta il raccattabile. questa è la disgrazia del suffragio universale: queste cose le facciamo noi, siamo noi che mandiamo gentaglia a parlare in pubblico, e poi ne subiamo le conseguenze.


Sicuramente oggi non c'è più tutta la "scuola" che i politici facevano, sia "empiricamente" (partendo dalle sezioni, circoscrizioni, consigli comunali...) che in modo strutturato a livello regionale o nazionale.

Non concordo però sull'assunto che "il partito non ha nessuno" e quindi usa il primo raccattato che trova. Certe forze politiche fanno leva su argomenti e volontà elettorali ben precise per cui certe uscite non sono casuali ma rispecchiano abbastanza fedelmente la "visione del mondo" dell' elettorato di riferimento. Sono abbastanza certo che se si facesse un sondaggio l'opinione del personaggio in questione risulterebbe sostanzialmente condivisa da una percentuale preoccupante di italiani. Non è un problema del suffragio universale quanto del decadimento della società, che si è avvitata egoisticamente sull'individuo respingendo qualsiasi visione di insieme.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.915
6.326
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Purtroppo non ci sono più i politici di una volta che facevano politica....oggi ci sono sempre più politici che cavalcano solo lo sdegno popolare del momento, partiti nati da un ideale e non da una visione di governo!!!
Mi permetto di ricordare che i grandi partiti di massa europei che abbiamo conosciuto, di destra di centro e di sinistra, erano tutti "nati da un ideale". Senza un ideale non ci sono visioni di governo, ma solo strategie aziendali su scala nazionale.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi permetto di ricordare che i grandi partiti di massa europei che abbiamo conosciuto, di destra di centro e di sinistra, erano tutti "nati da un ideale". Senza un ideale non ci sono visioni di governo, ma solo strategie aziendali su scala nazionale.
Si hai ragione....ho espresso male un concetto che provo a rispiegare; non intendevo i grandi ideali che hanno portato a fondare i grandi partiti che hanno unito nazioni e popoli ma i "piccoli ideali" tipo la Lega Nord con lo slogan "fuori i terroni dal nord" o dal Po in giù sono tutti terroni, con tanto di sceneggiate della ampolla.....noi della Lega c'è lo abbiamo duro ecc ecc o Pannella che voleva la gangia libera per tutti.....quello intendevo, partiti fondati su ideali di bassa lega che nulla hanno a che fare con una visione ampia del paese, infatti vediamo tutt'oggi personaggi che cavalcano l'onda del malcontento per avere consensi, come oggi sono gli autovelox, se l'elettorato fosse composto da ciclisti avrebbe ampliato le ciclabili, anziché fare la guerra ai velox!!! Negli anni la considerazione politica è calata sempre di più ed è un circolo vizioso...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.561
3.610
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ieri simpatico siparietto:
Sono in salita, strada di montagna con carreggiata stretta, vedo dal Varia un auto che si avvicina e mi accosto più a dx possibile;
Mi sorpassa una Panda con una signora alla guida attaccata al clacson e che inveisce vistosamente, allora con la mano le mando un bacio, lei abbassa il finestrino e continua la sceneggiata urlandomi, tra le altre cose, che "Devo stare in parte";
Al che colpo di genio involontario, ero talmente stanco che non so neanche da dove mi sia venuto, le rispondo tranquillamente "Mi spiace signora che sia così frustrata e nervosa di Domenica, immagino il resto della settimana...Buona giornata"
Ha farfugliato qualcosa e ha continuato per la sua strada, posso affermare senza paura di sbagliare che ci sia rimasta male...il classico "Vaffan***o" non avrebbe sortito lo stesso effetto! :==
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ieri simpatico siparietto:
Sono in salita, strada di montagna con carreggiata stretta, vedo dal Varia un auto che si avvicina e mi accosto più a dx possibile;
Mi sorpassa una Panda con una signora alla guida attaccata al clacson e che inveisce vistosamente, allora con la mano le mando un bacio, lei abbassa il finestrino e continua la sceneggiata urlandomi, tra le altre cose, che "Devo stare in parte";
Al che colpo di genio involontario, ero talmente stanco che non so neanche da dove mi sia venuto, le rispondo tranquillamente "Mi spiace signora che sia così frustrata e nervosa di Domenica, immagino il resto della settimana...Buona giornata"
Ha farfugliato qualcosa e ha continuato per la sua strada, posso affermare senza paura di sbagliare che ci sia rimasta male...il classico "Vaffan***o" non avrebbe sortito lo stesso effetto! :==
Sei un genio!!! Spesso quando mi suonano anziché alzare il dito medio saluto con la mano e dico "ciao" caloroso come se fosse un amico che mi suona per salutarmi.....
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.561
3.610
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sei un genio!!! Spesso quando mi suonano anziché alzare il dito medio saluto con la mano e dico "ciao" caloroso come se fosse un amico che mi suona per salutarmi.....
La verità è che ero veramente troppo stanco per incazzarmi e la tipa mi è sembrata innocua :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La macchina al rogo con lei che guarda.
Ecco questa sarebbe una ottima idea....non si fa male nessuno e la signora avrebbe tutto il tempo di riflettere sulle conseguenza del suo gesto.... però poi la condannerei a risarcire i danni biologici e morali che ha provocato e relative spese legali.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco questa sarebbe una ottima idea....non si fa male nessuno e la signora avrebbe tutto il tempo di riflettere sulle conseguenza del suo gesto.... però poi la condannerei a risarcire i danni biologici e morali che ha provocato e relative spese legali.
Be', ovvio, i danni fisici e biologici sono d'obbligo, ma con la macchina al rogo la si colpirebbe nel portafogli.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.464
7.551
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Be', ovvio, i danni fisici e biologici sono d'obbligo, ma con la macchina al rogo la si colpirebbe nel portafogli.
Certo!!! Oltretutto ci sarebbe l'aggravante dei futili motivi....l'andare a messa non è indispensabile quindi paghi e poi non ho capito se la signora ha avuto reazione tipo "oh Dio cos'ho combinato" oppure "cavoli loro, potevano fare a meno di fare questa corsa perché io dovevo andare a messa".....