4x16
Maglia Iridata
- 21 Marzo 2010
- 14.498
- 7.577
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
O all'ipercoopNoooooo... all'Ikea noooooooo!!!!!
O all'ipercoopNoooooo... all'Ikea noooooooo!!!!!
Peccato che non l'hanno preso prima della polizia...due minuti eh...solo due minuti...Ubriaco investe e trascina una 24enne per 300 metri, la gente cerca di linciarlo: scoppia il caos
Una ragazza di 24 anni è stata investita a Milano. L'uomo alla guida, ubriaco, dopo averla travolta l'ha trascinata con la sua auto per oltre 300 metri. Ad accorgersi dell'accaduto...www.ilgazzettino.it
Credo che su questo punto possiamo dormire sonni tranquilli, sarebbe un provvedimento troppo impopolare perchè qualcuno lo prenda anche solo in considerazione!
Certo che con 10+ anni di esperienza si presuppone che uno abbia imparato a guidare, non è che all'esame ti facciano fare cose così assurde dai...
Bisogna intenderci cosa significa saper guidare , se essere bravi al volante oppure rispettare il cds , entrambe le cose quasi mai coincidono.
Concordobuona parte di quelli che guidano non siano in grado di farlo proporzionalmente al pericolo che rappresentano per la società, condurre un mezzo non significa solo saperlo spostare da un punto A a B ma farlo consapevolmente e con buon senso.
Come mettere i cartelli "nell'incrocio", e non prima con il risultato di improvvise e brusche manovre.C'è tanta gente pericolosa per strada, questo è un dato di fatto. Però, ci vorrebbe anche un po' di impegno da parte degli enti gestori delle strade per rendere la circolazione un po' migliore. Più giro e più trovo strade con la segnaletica assai lacunosa. Per orientarsi o si conosce la zona o ci si affida ai navigatori visto che i cartelli con le indicazioni sono posizionati in modo da servire solo a chi la strada la conosce già. Anche la segnaletica fa ridere, ieri dall'uscita di Dalmine imbocco una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico; sulla rampa di accesso c'è il cartello con il limite a 40km/h, poi non c'è più niente, solo il cartello che avvisa della presenza dell'autovelox. Mi sono ritrovato a percorrere la strada a velocità ridicola con le altre auto che mi sorpassavano al doppio della velocità per non rischiare una multa dato che mi era impossibile sapere quale fosse realmente il limite. Al ritorno sulla corsia opposta cartello presente, 90km/h. Esempi come questo ce ne sono a centinaia
Una vita fa, quando ancora non c'erano i navigatori, ma si usavano le cartine con due amici andammo a Londra in macchina. Guidavo io, perché ero l'unico con la patente. Abbiamo girato anche intorno a Londra e oltre (Stratford, Cambridge, Oxford...) In Inghilterra i cartelli e le velocità erano precisi. Prima di una rotonda ti indicavano la direzione e dopo te la confermavano. Non abbiamo mai sbagliato una strada. C'è da dire che abituato ai guidatori italiani consideravo gli inglesi mezzi scemi, salvo ricredermi una volta tornato a Genova.C'è tanta gente pericolosa per strada, questo è un dato di fatto. Però, ci vorrebbe anche un po' di impegno da parte degli enti gestori delle strade per rendere la circolazione un po' migliore. Più giro e più trovo strade con la segnaletica assai lacunosa. Per orientarsi o si conosce la zona o ci si affida ai navigatori visto che i cartelli con le indicazioni sono posizionati in modo da servire solo a chi la strada la conosce già. Anche la segnaletica fa ridere, ieri dall'uscita di Dalmine imbocco una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico; sulla rampa di accesso c'è il cartello con il limite a 40km/h, poi non c'è più niente, solo il cartello che avvisa della presenza dell'autovelox. Mi sono ritrovato a percorrere la strada a velocità ridicola con le altre auto che mi sorpassavano al doppio della velocità per non rischiare una multa dato che mi era impossibile sapere quale fosse realmente il limite. Al ritorno sulla corsia opposta cartello presente, 90km/h. Esempi come questo ce ne sono a centinaia
"Servono solo per fare cassah"
Io introdurrei pure le auto civetta, per lo meno qualche esagitato in meno sulle strade si vedrebbe...
Per strada pubblica saper guidare bene vuol dire sia avere padronanza del mezzo(tanti tagliano le curve, oppure invadono senza motivo la linea di mezzeria, anche perché non sanno impostare le traiettorie corrette, entrano in curva troppo veloci, o non si regolano con gli ingombri), che rispettare le norme di circolazione.Ce ne sono tantissimi per strada che sanno guidare benissimo il mezzo , ma che :
Tagliano la curva, non rispettano una striscia continua o segnaletica orizzontale, cambiano corsia e non mettono la freccia , fanno i prepotenti con manovre o sorpassi pericolosi, non rispettano i limiti ( ora poi con le zone 30 mi viene da ridere!).
Bisogna intenderci cosa significa saper guidare , se essere bravi al volante oppure rispettare il cds , entrambe le cose quasi mai coincidono.
La cosa piu' assurda e' che nonostante guidasse sotto effetto di alcool,stupefacenti,investendo la ragazza sulle strscie e fermato mentre andava avanti lo stesso con un corpo incastrato sotto la macchina, sia ancora a piede libero.Peccato che non l'hanno preso prima della polizia...due minuti eh...solo due minuti...
Purtroppo non vi è nessuna certezza o equità nelle pene, non solo nell'omicidio stradale.....La cosa piu' assurda e' che nonostante guidasse sotto effetto di alcool,stupefacenti,investendo la ragazza sulle strscie e fermato mentre andava avanti lo stesso con un corpo incastrato sotto la macchina, sia ancora a piede libero.
e quindi hai proseguito a 40km/h?C'è tanta gente pericolosa per strada, questo è un dato di fatto. Però, ci vorrebbe anche un po' di impegno da parte degli enti gestori delle strade per rendere la circolazione un po' migliore. Più giro e più trovo strade con la segnaletica assai lacunosa. Per orientarsi o si conosce la zona o ci si affida ai navigatori visto che i cartelli con le indicazioni sono posizionati in modo da servire solo a chi la strada la conosce già. Anche la segnaletica fa ridere, ieri dall'uscita di Dalmine imbocco una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico; sulla rampa di accesso c'è il cartello con il limite a 40km/h, poi non c'è più niente, solo il cartello che avvisa della presenza dell'autovelox. Mi sono ritrovato a percorrere la strada a velocità ridicola con le altre auto che mi sorpassavano al doppio della velocità per non rischiare una multa dato che mi era impossibile sapere quale fosse realmente il limite. Al ritorno sulla corsia opposta cartello presente, 90km/h. Esempi come questo ce ne sono a centinaia
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che se il limite di velocità è quello massimo per la tipologia di strada, non è obbligatorio mettere dei segnali. Mentre è sempre obbligatorio segnalare quando il limite è più basso(o più alto).Anche la segnaletica fa ridere, ieri dall'uscita di Dalmine imbocco una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico; sulla rampa di accesso c'è il cartello con il limite a 40km/h, poi non c'è più niente, solo il cartello che avvisa della presenza dell'autovelox. Mi sono ritrovato a percorrere la strada a velocità ridicola con le altre auto che mi sorpassavano al doppio della velocità per non rischiare una multa dato che mi era impossibile sapere quale fosse realmente il limite. Al ritorno sulla corsia opposta cartello presente, 90km/h. Esempi come questo ce ne sono a centinaia
Non ti meravigliare. Molti anni fa, avevo l'abitudine di andare a Voltri (confine cittadino di ponente) e prendere la bici e andare verso Savona e oltre.La cosa piu' assurda e' che nonostante guidasse sotto effetto di alcool,stupefacenti,investendo la ragazza sulle strscie e fermato mentre andava avanti lo stesso con un corpo incastrato sotto la macchina, sia ancora a piede libero.
No, mi sono azzardato a raggiungere i 50. Come sempre ero in anticipo e non era un problema aggiungere 10minuti di percorrenza.e quindi hai proseguito a 40km/h?
Non so se sia come dici tu oppure no, ammetto la mia ignoranza e prendo per buona la tua versione. La strada in questione è da definirsi extra urbana, però queste possono a seconda dei casi avere limite da 90 a 110 km/h. Dato che non sono tenuto a indagare sulle strade che andrò a percorrere, penso che indicare il limite sia un atto di trasparenza da parte del gestore visto che poi ci mette l'autovelox per far rispettare il limite segreto.Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che se il limite di velocità è quello massimo per la tipologia di strada, non è obbligatorio mettere dei segnali. Mentre è sempre obbligatorio segnalare quando il limite è più basso(o più alto).
Ad esempio su un tratto di strada urbana con limite 50 il comune può anche non mettere cartelli, mentre è obbligato a segnalare i tratti con limite 30 o 40, e quelli( rari) in cui il limite è stato elevato a 70.
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che se il limite di velocità è quello massimo per la tipologia di strada, non è obbligatorio mettere dei segnali. Mentre è sempre obbligatorio segnalare quando il limite è più basso(o più alto).
Ad esempio su un tratto di strada urbana con limite 50 il comune può anche non mettere cartelli, mentre è obbligato a segnalare i tratti con limite 30 o 40, e quelli( rari) in cui il limite è stato elevato a 70.
Se non ricordo male se non vi è alcun cartello di altra velocità fuori dal centro abitato il limite è di 90 km/h, infatti se dovesse vigere il limite di 70 o 50 (per esempio) il cartello deve essere posto all'inizio del tratto e dopo ogni incrocio o interruzione stradale. In centro abitato vige il limite dei 50, infatti in città non si trovano cartelli con tale limite ma solo dove esso è inferiore cioè 30 km/h .Non so se sia come dici tu oppure no, ammetto la mia ignoranza e prendo per buona la tua versione. La strada in questione è da definirsi extra urbana, però queste possono a seconda dei casi avere limite da 90 a 110 km/h. Dato che non sono tenuto a indagare sulle strade che andrò a percorrere, penso che indicare il limite sia un atto di trasparenza da parte del gestore visto che poi ci mette l'autovelox per far rispettare il limite segreto.
Però trovi il cartello dei 50 all'ingresso dell'area urbana, in genere accoppiato al cartello che indica il nome del paese.Se non ricordo male se non vi è alcun cartello di altra velocità fuori dal centro abitato il limite è di 90 km/h, infatti se dovesse vigere il limite di 70 o 50 (per esempio) il cartello deve essere posto all'inizio del tratto e dopo ogni incrocio o interruzione stradale. In centro abitato vige il limite dei 50, infatti in città non si trovano cartelli con tale limite ma solo dove esso è inferiore cioè 30 km/h .
Certo perché ti indica che stai entrando nel centro abitato dove vige il limite dei 50 ma poi non viene ripetuto dopo ogni incrocio, invece viene ripetuto il limite dei 30 perché non è la velocità "normale" per quel tipo di strada. Non so quanti anni hai ma i nati fino agli anni 80 ricorderanno che oltre al limite dei 50, sotto il cartello di località, era presente anche il divieto di segnalazioni acustiche e una volta era un unico cartello blu!!!Però trovi il cartello dei 50 all'ingresso dell'area urbana, in genere accoppiato al cartello che indica il nome del paese.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?