automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Ok, ma perche "tutti si atteggiano" e chi va in bici non può farlo a sua volta? Perchè un ciclista non potrebbe avere il coltello in tasca?

E' questo che non riesco a comprendere.
Difficile da comprendere ma credo che Shinkansen abbia dato una traccia.. cmq è più pratico e meno imgombrante e pericoloso portarsi appresso uno spray al peperoncino piuttosto che una lama in fondo alla schiena.. almeno per me ed è forse più efficacie per via della distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.896
16.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ok, ma perche "tutti si atteggiano" e chi va in bici non può farlo a sua volta? Perchè un ciclista non potrebbe avere il coltello in tasca?

E' questo che non riesco a comprendere.
si atteggiano per farti mettere paura e tacere se nasce la discussione, e siccome in bici non è che siamo vestiti con lo scafandro, è facile pensare che si può fare del male al ciclista, ovviamente punti di vista, perchè se inizio a darti testate in faccia con il casco a parti inverse cambia la situazione... comunque se trovi qualcuno che si atteggia puoi sempre provare a chiederglielo magari ti da anche la risposta...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Comunque...il vedere che "tutti si atteggiano" mi fa un po' sorridere.
Sinceramente non vedo proprio questo "tutti" (e di esperienze negative ne ho avute parecchie), anzi, a dirla proprio fino in fondo nel "vedere che tutti si atteggiano" scorgo un inizio di frustrazione...senza offesa eh...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Comunque...il vedere che "tutti si atteggiano" mi fa un po' sorridere.
Sinceramente non vedo proprio questo "tutti" (e di esperienze negative ne ho avute parecchie), anzi, a dirla proprio fino in fondo nel "vedere che tutti si atteggiano" scorgo un inizio di frustrazione...senza offesa eh...
Immagino che il "tutti" fosse rivolto alla totalita' degli individui con cui si hanno un certo tipo di esperienze. Ossia , nessuno che con un sorriso ti allunga un cazzotto sul naso. Tutti machos de noartri
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Immagino che il "tutti" fosse rivolto alla totalita' degli individui con cui si hanno un certo tipo di esperienze. Ossia , nessuno che con un sorriso ti allunga un cazzotto sul naso. Tutti machos de noartri
Oddio.. a vedere certe scene in certi posti c'è chi ha piantato un bel montante ridendo e scherzando pure se era in giacca e cravatta, ci sono certi elementi in giro che te li raccomando.. alcuni fanno palestra anche per questo e li trovi-trovavi in certi posti frequentati dalla "gente bene" :wacko:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.896
16.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque...il vedere che "tutti si atteggiano" mi fa un po' sorridere.
Sinceramente non vedo proprio questo "tutti" (e di esperienze negative ne ho avute parecchie), anzi, a dirla proprio fino in fondo nel "vedere che tutti si atteggiano" scorgo un inizio di frustrazione...senza offesa eh...
secondo me si tratta di vederla nella propria visione personale quel "tutti", ti faccio un esempio per esperienza personale, quando esco nel mio quartiere noto che tutti i ragazzini over 10 anni si atteggiano in un certo modo nei confronti dei loro coetanei, il più bel complimento che si fanno in genere tra loro è "quella buc@@@@ di tua madre" o "quella pu@@@@@ di tua sorella"... esperienza diretta in bici non rientra quel tutti, ma quasi, che diventano insofferenti quando vedono qualcuno in bici, mi sono preso i migliori scherni e insulti, e sputi al volo negli anni, solo per farsi qualche risata, ma io che colpa ho se sto da solo per conto mio e non arreco danno a nessuno, si vede che oggi giorno anche questo è diventato l'ennesimo chiodo sulla croce.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comunque...il vedere che "tutti si atteggiano" mi fa un po' sorridere.
Si e no.

Anche stimando solo nello 0,5 % dei guidatori di mezzi a motore quelli che si comportano in modo oggettivamente pericoloso, o per distrazione o per scelta, fa sì che ogni volta che esco in bici incroci 4 o 5 potenziali omicidi... pur non essendo "tutti" sono più che sufficienti per finire per terra o sottoterra, e cambia poco se siano potenziali omicidi colposi o volontari. Per cui l'iperbole del "tutti" ci sta e come.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
si atteggiano per farti mettere paura e tacere se nasce la discussione, e siccome in bici non è che siamo vestiti con lo scafandro, è facile pensare che si può fare del male al ciclista, ovviamente punti di vista, perchè se inizio a darti testate in faccia con il casco a parti inverse cambia la situazione... comunque se trovi qualcuno che si atteggia puoi sempre provare a chiederglielo magari ti da anche la risposta...
Se trovo uno che "si atteggia" provo a chiederglielo. Magari toccherà aspettare che passi l'effetto del capsicum ;-)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mah, secondo me quando scendono lo sanno anche loro che potrebbero anche prenderle ma credono sia improbabile che accada, il che è anche vero nella maggior parte dei casi visto che non mi pare di sentire notizie tutti i giorni di ciclisti che picchiano automobilisti.
poi uno che scende per litigare difficilmente lo fa solo con i ciclisti ma farà lo stesso anche con gli altri automobilisti, dove anche qui è più facile che uno dei 2 lasci perdere piuttosto che menarsi per strada.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io per lavoro sono in auto tutto il giorno e secondo me non c'e' molta differenza tra l'essere in bici o in auto a parte il rischio derivante dal non avere una corazza intorno. Non e' che gli automobilisti/camionisti/motociclisti prendano di mira i ciclisti, la follia per le strade e' generalizzata. Mi capitano episodi in macchina alla stessa maniera di quando sono in bici. Alle rotonde ti infilano da tutte le parti anche se sei in macchina, le precedenze non te le danno lo stesso e i litigi sono all'ordine del giorno.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mah, secondo me quando scendono lo sanno anche loro che potrebbero anche prenderle ma credono sia improbabile che accada, il che è anche vero nella maggior parte dei casi visto che non mi pare di sentire notizie tutti i giorni di ciclisti che picchiano automobilisti.
poi uno che scende per litigare difficilmente lo fa solo con i ciclisti ma farà lo stesso anche con gli altri automobilisti, dove anche qui è più facile che uno dei 2 lasci perdere piuttosto che menarsi per strada.
Nel 99% dei battibecchi volano solo le parole e le minacce, quelli che menano sono una minoranza perche' poco o tanto tutti hanno un minimo di paura di prenderle.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Io per lavoro sono in auto tutto il giorno e secondo me non c'e' molta differenza tra l'essere in bici o in auto a parte il rischio derivante dal non avere una corazza intorno. Non e' che gli automobilisti/camionisti/motociclisti prendano di mira i ciclisti, la follia per le strade e' generalizzata. Mi capitano episodi in macchina alla stessa maniera di quando sono in bici. Alle rotonde ti infilano da tutte le parti anche se sei in macchina, le precedenze non te le danno lo stesso e i litigi sono all'ordine del giorno.
Vero.. ma mentre in auto sei -diciamo così- protetto dalla scatola.. in bici sei completamente esposto e basta poco per farsi male sul serio mentre in auto al più piange il portafogli, con l'aggravante che loro in auto ti possono eventualmente rincorrere e alla peggio investirti o indurti alla caduta.. noi al più inveiamo contro il deficiente di turno e tutto finisce lì e loro se ne vanno indisturbati.. cosa che noi non possiamo fare, ecco perchè fanno tanto i gradassi.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.896
16.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
noi al più inveiamo contro il deficiente di turno e tutto finisce lì e loro se ne vanno indisturbati..
voi ciclisti siete un pericolo, anche per chi esce in solitaria, quando passate come tribù di bisonti, mi fate il pelo e contropelo, roba che ormai per depilarmi le gambe aspetto voi che passate... :==
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61 and Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
voi ciclisti siete un pericolo
Più che un pericolo: un intralcio !!
Ho un caro amico camionista che mi dice spesso.. avessi il laser tanti di voi scomparirebbero :sbianca: :mrgreen:
E non posso neppure dagli tutti i torti perchè ci sono strade dove con il camion sono costretti a rimanere incollati dietro aspettando che la strada si liberi o che tu trovi uno slargo per farli passare.. e quando accade basta sentire come ruggisce il motore per capire il nervosismo che abbiamo causato al camionista.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.252
928
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Più che un pericolo: un intralcio !!
Ho un caro amico camionista che mi dice spesso.. avessi il laser tanti di voi scomparirebbero :sbianca: :mrgreen:
E non posso neppure dagli tutti i torti perchè ci sono strade dove con il camion sono costretti a rimanere incollati dietro aspettando che la strada si liberi o che tu trovi uno slargo per farli passare.. e quando accade basta sentire come ruggisce il motore per capire il nervosismo che abbiamo causato al camionista.

Ho capito, però a volte sono loro d'intralcio a me in macchina mentre girano a 40 km/h sulle statali.

Ognuno di noi a volte è più lento di altri, quindi quello dietro aspetta. Punto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Ho capito, però a volte sono loro d'intralcio a me in macchina mentre girano a 40 km/h sulle statali.

Ognuno di noi a volte è più lento di altri, quindi quello dietro aspetta. Punto
Ma certo.. a parte che oggi trovare un camion recente che viaggia a soli 40 kmh è ben difficile (senza parlare dei furgoni che vanno più di tante auto moderne :wacko: ) quelli che intralciano il traffico al più sono i trattori che oramai si trovano sempre più spesso sulle provinciali/statali.. visto che va di moda lavorare la terra tramite i terzisti.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.252
928
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ma certo.. a parte che oggi trovare un camion recente che viaggia a soli 40 kmh è ben difficile (senza parlare dei furgoni che vanno più di tante auto moderne :wacko: ) quelli che intralciano il traffico al più sono i trattori che oramai si trovano sempre più spesso sulle provinciali/statali.. visto che va di moda lavorare la terra tramite i terzisti.
Ecco. Perché nessuno si lamenta? Perché noi che siamo in bici siamo visti come quelli che non fanno un caz, che abbiamo una montagna di tempo libero.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io per lavoro sono in auto tutto il giorno e secondo me non c'e' molta differenza tra l'essere in bici o in auto a parte il rischio derivante dal non avere una corazza intorno. Non e' che gli automobilisti/camionisti/motociclisti prendano di mira i ciclisti, la follia per le strade e' generalizzata. Mi capitano episodi in macchina alla stessa maniera di quando sono in bici. Alle rotonde ti infilano da tutte le parti anche se sei in macchina, le precedenze non te le danno lo stesso e i litigi sono all'ordine del giorno.
Domenica durante la Strade Bianche, un mio amico in auto è stato sorpassato "a forbice" sia a sinistra che a destra da due ciclisti, e non da fermo ma in discesa...