automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A NYC magari no, è uno dei posti dove le armi sono più controllate e meno presenti. In Texas lo metterebbero sotto deliberatamente e fine del chiasso...

Pensavo tutto lo stato fosse paese (semi cit.) però ricordati che prima o poi la persona sbagliata si incontra, quindi non so quanto convenga tenere un comportamento così aggressivo
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.932
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
si è il primo che ho trovato perchè è quello che vedo maggiormnte anche per vedere se il tizio continua a postare oppure come ha detto @Tony 96 qualcuno lo fa fuori... come il tizio che faceva street photography in modo aggressivo da un bel pezzo che non posta più video...
Comunque sì, le corsie ciclabili ci sono anche in Europa dove non c'è lo spazio materiale per la pista ciclabile separata. A Bruxelles, per dire, in tutto il centro ci sono quasi solo corsie delimitate (o anche no), proprio perchè la struttura urbanistica ottocentesca non consente di ricavare spazi ad hoc.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.207
563
patavium
Visita sito
Bici
n+1
ieri ...
io in bdc in discesa sui 50km/h ...
nel senso opposto due auto salivano ...
ad un certo punto, il secondo invade la mia corsia per sorpassare il primo ...

come ho capito cosa volesse fare ... giù parolacce facendo ben notare il labiale ...
appena mi ha sfilato, mi son girato e su dito medio ben in evidenza (guanti giallo fluo :mrgreen: ) ...


oggi ...
io in bdc sulla strada principale ...
poco più avanti una strada alla mia destra si immette su quella principale che sto percorrendo ...
da quella strada vedo arrivare un van della m3rc3d3s ...
io proseguo avendo la precedenza ...
ma guardando l'autista pechè non rallenta e si avvicina sempre più a me per immettersi sulla strada principale ...

mega urlo inc@zz@to con gesto "ma che cavolo fai" ...
sterza di colpo sulla sua destra ...
poi mi affianca e si scusa ... "non ti ho proprio visto" ...
"e non sono di certo piccolo"

annamo bene, proprio bene ... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Come dico sempre, la gente non si rende conto che dire "non ti avevo visto", pensando che sia una scusante, e' invece un'aggravante. Cioe' se te non vedi un tizio alto piu' di 1m80cm, pesante quasi 80 kg e su una bici, figuriamoci se ti trovi ad aver a che fare con un bambino a piedi, fai na strage.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri, uscita a Ponente con due amici. Arriviamo ad un semaforo e ci piazziamo davanti alle macchine. Appena ripartiamo una gentile signora (eufemismo) che stava dietro era a non più di 30 centimetri dalla ruota posteriore del mio amico e e quando ho voltato lo sguardo per farle capire che cosa (eufemismo) stesse facendo l'ha ricambiato mostrando segni di impazienza/fastidio.
La signora (eufemismo) ha fatto la nostra stessa strada? No, ha svoltato dieci metri dopo.
Vogliamo stimare il tempo perso? Arrotondiamo per (molto) eccesso a 20 secondi? È una domanda retorica.
Erano le passate da poco le 9, traffico inesistente, era giustificata la sua insofferenza? Anche questa è una domanda retorica, non è il caso che rispondiate.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.932
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri, uscita a Ponente con due amici. Arriviamo ad un semaforo e ci piazziamo davanti alle macchine. Appena ripartiamo una gentile signora (eufemismo) che stava dietro era a non più di 30 centimetri dalla ruota posteriore del mio amico e e quando ho voltato lo sguardo per farle capire che cosa (eufemismo) stesse facendo l'ha ricambiato mostrando segni di impazienza/fastidio.
La signora (eufemismo) ha fatto la nostra stessa strada? No, ha svoltato dieci metri dopo.
Vogliamo stimare il tempo perso? Arrotondiamo per (molto) eccesso a 20 secondi? È una domanda retorica.
Erano le passate da poco le 9, traffico inesistente, era giustificata la sua insofferenza? Anche questa è una domanda retorica, non è il caso che rispondiate.
Tutti neurochirurghi chiamati per urgenze, evidentemente...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ieri, uscita a Ponente con due amici. Arriviamo ad un semaforo e ci piazziamo davanti alle macchine. Appena ripartiamo una gentile signora (eufemismo) che stava dietro era a non più di 30 centimetri dalla ruota posteriore del mio amico e e quando ho voltato lo sguardo per farle capire che cosa (eufemismo) stesse facendo l'ha ricambiato mostrando segni di impazienza/fastidio.
La signora (eufemismo) ha fatto la nostra stessa strada? No, ha svoltato dieci metri dopo.
Vogliamo stimare il tempo perso? Arrotondiamo per (molto) eccesso a 20 secondi? È una domanda retorica.
Erano le passate da poco le 9, traffico inesistente, era giustificata la sua insofferenza? Anche questa è una domanda retorica, non è il caso che rispondiate.
Parecchie persone quando guidano non non sono nervose, ma proprio nevrotiche
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.496
7.911
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma è una mia impressione ma dall'anno nuovo ci sono più persone che ti suonano a vanvera e ti dicono pure di spostarti moto comprese?
Eppure io sto molto attento a non intralciare, mi danno molto fastidio (quasi paura) gli impazienti attaccati al culo.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.978
16.299
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma è una mia impressione ma dall'anno nuovo ci sono più persone che ti suonano a vanvera e ti dicono pure di spostarti moto comprese?
Eppure io sto molto attento a non intralciare, mi danno molto fastidio (quasi paura) gli impazienti attaccati al culo.
ti suonano per avvisarti solo di una cosa, che devi volatizzarti alla loro vista... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma è una mia impressione ma dall'anno nuovo ci sono più persone che ti suonano a vanvera e ti dicono pure di spostarti moto comprese?
Eppure io sto molto attento a non intralciare, mi danno molto fastidio (quasi paura) gli impazienti attaccati al culo.
Io direi che è iniziato lo scorso anno, appena finito il lockdown