automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri scenetta: faccio un tratto di strada cittadina tormentata da lavori infiniti (via Cornigliano per i genovesi). Non la faccio da parecchio tempo apposta, ma arrivato a metà vedo un ciclista davanti a me salire sul marciapiede e noto con piacere che c'è una striscia tipo ciclabile con tanto di segnale.
Oilà! Che sorpresa!
Bene, la prendo e arrivo in fondo dribblando un po' di materiale dei lavori in corso fino al semaforo dove rientro sulla strada.
Ero fermo al rosso che mi avvicina correndo minaccioso un grosso Vigile urbano che mi urla che "non si và con la bici sui marciapiedi!" Io gli faccio notare che poco lì dietro per terra c'è il simbolo della bici disegnato.
Lui per niente convinto mi urla "adesso vado a vedere!", con chiaro intento sanzionatorio...
Dopo un po' torna e mi fa cenno di andare.
E io lo "saluto" con la mano ;:ka;:
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ieri scenetta: faccio un tratto di strada cittadina tormentata da lavori infiniti (via Cornigliano per i genovesi). Non la faccio da parecchio tempo apposta, ma arrivato a metà vedo un ciclista davanti a me salire sul marciapiede e noto con piacere che c'è una striscia tipo ciclabile con tanto di segnale.
Oilà! Che sorpresa!
Bene, la prendo e arrivo in fondo dribblando un po' di materiale dei lavori in corso fino al semaforo dove rientro sulla strada.
Ero fermo al rosso che mi avvicina correndo minaccioso un grosso Vigile urbano che mi urla che "non si và con la bici sui marciapiedi!" Io gli faccio notare che poco lì dietro per terra c'è il simbolo della bici disegnato.
Lui per niente convinto mi urla "adesso vado a vedere!", con chiaro intento sanzionatorio...
Dopo un po' torna e mi fa cenno di andare.
E io lo "saluto" con la mano ;:ka;:
Si ora fanno così, lo avevo scritto qualche post fa che mi ero accorto di questa bella idea che hanno avuto... danno una spennellata sul marciapiede e le fanno diventare ciclopedonali.
Che paese di sottosviluppati.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si ora fanno così, lo avevo scritto qualche post fa che mi ero accorto di questa bella idea che hanno avuto... danno una spennellata sul marciapiede e le fanno diventare ciclopedonali.
Che paese di sottosviluppati.
In quella zona e in questa città, Genova, è già un miracolo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ora fanno così, lo avevo scritto qualche post fa che mi ero accorto di questa bella idea che hanno avuto... danno una spennellata sul marciapiede e le fanno diventare ciclopedonali.
Che paese di sottosviluppati.
Con la pittura si fa molto prima a fare le ciclabili, costa poco e non serve nemmeno chissà quale progetto...poi i soldi che prendono per rendere le città "smart" come va molto di moda definirle...li insaccocciano o li spendono per le campagne elettorali,intanto chissenefrega se tu in bici non ti puoi muovere in città in sicurezza...l'importante è non perdere i contributi.
Poi dove si possono fare ciclabili sulla strada con un semplice tratto di pittura,non le fanno e le fanno sui marciapiedi del lungomare dove rischi di investire 100 pedoni e 1000 bambini al minuto,,,in città dove andrebbero fatte delle vere e proprie "piste" dedicate alle bici senza interferire con pedoni o auto,le fanno sulle strade,intanto se ti investono,sei tu che te la sei cercata.
Per rendere una città o dei tratti di strada ciclabili ci vuole un progetto ben fatto e realizzare opere apposite...Non è che dall'oggi al domani con un pennello si rendono le città e le strade ciclabili...e poi ci vorrebbe il cervello acceso da parte di chi guida altri mezzi o va semplicemente a piedi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri scenetta: faccio un tratto di strada cittadina tormentata da lavori infiniti (via Cornigliano per i genovesi). Non la faccio da parecchio tempo apposta, ma arrivato a metà vedo un ciclista davanti a me salire sul marciapiede e noto con piacere che c'è una striscia tipo ciclabile con tanto di segnale.
Oilà! Che sorpresa!
Bene, la prendo e arrivo in fondo dribblando un po' di materiale dei lavori in corso fino al semaforo dove rientro sulla strada.
Ero fermo al rosso che mi avvicina correndo minaccioso un grosso Vigile urbano che mi urla che "non si và con la bici sui marciapiedi!" Io gli faccio notare che poco lì dietro per terra c'è il simbolo della bici disegnato.
Lui per niente convinto mi urla "adesso vado a vedere!", con chiaro intento sanzionatorio...
Dopo un po' torna e mi fa cenno di andare.
E io lo "saluto" con la mano ;:ka;:
Uno così dovrebbe andare in Corso Italia, si farebbe la giornata.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poco fuori Genova, a Levante, stanno rifacendo l'asfalto di un ponte proprio per bene. Il problema è che sull'Aurelia c'è il senso di marcia alternato. Ieri pomeriggio l'ho scoperto.
Ma ho avuto un senso di gioia perfida, mentre tornavo a casa e c'era una coda lunga circa un chilometro e mezzo e io che sfilavo tutte le macchine e mi andavo a piazzare davanti al semaforo, mentre agli automobilisti gliene sarebbe toccata per almeno venti minuti.
La rivincita degli amatori.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Poco fuori Genova, a Levante, stanno rifacendo l'asfalto di un ponte proprio per bene. Il problema è che sull'Aurelia c'è il senso di marcia alternato. Ieri pomeriggio l'ho scoperto.
Ma ho avuto un senso di gioia perfida, mentre tornavo a casa e c'era una coda lunga circa un chilometro e mezzo e io che sfilavo tutte le macchine e mi andavo a piazzare davanti al semaforo, mentre agli automobilisti gliene sarebbe toccata per almeno venti minuti.
La rivincita degli amatori.
Te l'ho sempre detto che sei un perfido...
:eek:xxxx
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qualche tempo fa scrivevo qui che "il più pulito c'ha la rogna", riferendomi a tutte le tipologie di utente della strada. Questo sondaggio mi dà ragione.

 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Poco fuori Genova, a Levante, stanno rifacendo l'asfalto di un ponte proprio per bene. Il problema è che sull'Aurelia c'è il senso di marcia alternato. Ieri pomeriggio l'ho scoperto.
Ma ho avuto un senso di gioia perfida, mentre tornavo a casa e c'era una coda lunga circa un chilometro e mezzo e io che sfilavo tutte le macchine e mi andavo a piazzare davanti al semaforo, mentre agli automobilisti gliene sarebbe toccata per almeno venti minuti.
La rivincita degli amatori.
A me capitava spesso quando mi allenavo al pomeriggio, quasi sempre di domenica, drittone lungo 10km, tutti in coda post gitarella/grigliata, io che andavo spedito a 40Kmh :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Poco fuori Genova, a Levante, stanno rifacendo l'asfalto di un ponte proprio per bene. Il problema è che sull'Aurelia c'è il senso di marcia alternato. Ieri pomeriggio l'ho scoperto.
Ma ho avuto un senso di gioia perfida, mentre tornavo a casa e c'era una coda lunga circa un chilometro e mezzo e io che sfilavo tutte le macchine e mi andavo a piazzare davanti al semaforo, mentre agli automobilisti gliene sarebbe toccata per almeno venti minuti.
La rivincita degli amatori.
Ti capisco...ti capisco ohhh...se ti capisco!! A volte vado in corso Italia solo per quello! :==
 
  • Haha
Reactions: Shinkansen

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Stamattina bel rischio salendo a colà da una strada senso unico alternato con semaforo, la strada è abbastanza larga da poter passare ciclista+1,5m+auto.
Mi supera la classica vecchietta sulla panda facendomi un pelo della madonna, e notare che la salita è al buio tra le mura ed io ho il garmin varia, roba che è impossibile non vedermi.

Allo scollino in paese a colà sta nonnina rallenta causa traffico, quando le sono passato di fianco a sinistra ho mollato un pugno sulla sua portiera che sono sicuro di aver lasciato l'impronta sulla povera panda, mi sono girato e le ho fatto il segno di usare la testa, lei poverina si è terrorizzata, magari è la volta buona che smette andare in giro con un arma ad ammazzare persone.... che poi non è neanche colpa sua, ma di chi le rinnova la patente.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il problema è che a una certa età si può essere in gambissima e dare punti a molti giovani, ma al volante è tutta un'altra cosa!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Poco fuori Genova, a Levante, stanno rifacendo l'asfalto di un ponte proprio per bene. Il problema è che sull'Aurelia c'è il senso di marcia alternato. Ieri pomeriggio l'ho scoperto.
Ma ho avuto un senso di gioia perfida, mentre tornavo a casa e c'era una coda lunga circa un chilometro e mezzo e io che sfilavo tutte le macchine e mi andavo a piazzare davanti al semaforo, mentre agli automobilisti gliene sarebbe toccata per almeno venti minuti.
La rivincita degli amatori.
Grande soddisfazione :eek:xxxx
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Stamattina bel rischio salendo a colà da una strada senso unico alternato con semaforo, la strada è abbastanza larga da poter passare ciclista+1,5m+auto.
Mi supera la classica vecchietta sulla panda facendomi un pelo della madonna, e notare che la salita è al buio tra le mura ed io ho il garmin varia, roba che è impossibile non vedermi.

Allo scollino in paese a colà sta nonnina rallenta causa traffico, quando le sono passato di fianco a sinistra ho mollato un pugno sulla sua portiera che sono sicuro di aver lasciato l'impronta sulla povera panda, mi sono girato e le ho fatto il segno di usare la testa, lei poverina si è terrorizzata, magari è la volta buona che smette andare in giro con un arma ad ammazzare persone.... che poi non è neanche colpa sua, ma di chi le rinnova la patente.
Povera panda: deve già subire la proprietaria!:mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Almeno questo l'anno beccato, vediamo come finisce in tribunale...

Straniero magari nullatenente.. come credi andrà a finire ?