Ho 25 anni dunque son ancora distante dall'essere padre, ma vedendo la situazione attuale (ad ogni uscita c'è il coglione di turno) con che coraggio potrei far iniziare a mio figlio uno sport del genere ? In 4 anni di ciclismo già sono a 2 incidenti e spesso e volentieri sono io che mi metto in condizioni di "sicurezza" per evitare. I miei non son contrari ovviamente (entrambi mai saliti su una bici), ma son molto preoccupati, inutile dire tutte le raccomandazioni del caso "fai attenzione e bla bla". Inoltre evito di parlare con mio padre di tutti gli imbecilli su 4 ruote che incontro, se no starebbe ancor di più in pensiero.
Per esempio 2 giorni fa mentre stavo uscendo dalla città, strada a doppia fila, una per girare con coda e semaforo rosso ed una per andare dritto senza coda e semaforo verde. Mentre sopraggiungevo il furbo di turno non esce dalla corsia per evitare la coda. Tirato i freni e fermato fortunatamente a 30 centimetri buoni dal lunotto, gli ho urlato "ohhh ma guarda dove vai!". Ero molto incazzato per questioni fuori dal contesto ciclistico e farsi prendere la mano era un attimo. Il tizio ha inchiodato di botto, abbassato il finestrino dicendomi che non mi aveva proprio visto io ho ribattuto con "mi fai andare a schiantare contro la macchina cosi" con tono molto forte. Si è scusato e gli ho detto semplicemente "perfavore vai via". Ho evitato, tanto si vedeva che era stato involontario e si è scusato. Dopo 5 minuti nemmeno ci pensavo più.
Sempre in quei pressi, un mesetto fa mentre pioveva un auto mi ha stretto volontariamente facendomi un pelo a 20 centimetri circa, mi son visto a terra per un attimo. O peggio ancora sbattuto tra le auto posteggiate e questo suv. Il furbo ovviamente dopo il sorpasso si è di nuovo allargato verso sinistra. Beccato in coda vicino al semaforo, mentre passavo per andare dritto mi sono avvicinato e gli ho sputato sul finestrino. Sarò stato immaturo o scemo ? Sì, non si fa e non lo metto in dubbio, ma quando mi fanno un torto cosi e rischio di volare a terra non guardo in faccia nessuno.